- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Combattere la fibro non conviverci
Pazienti Fibromialgia
Combattere la fibro non conviverci
- 164 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 6 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Non sei sola che combatte la fibro....consiglio di unirti al nostro gruppo su facebok, siamo in tante e possiamo confrontarci diventando risorsa ..se vuoi cerca il gruppo Fibriomialgici uniti .....
dorinag
Buon consigliere
dorinag
Ultima attività il 09/06/19 alle 14:09
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve cari amici! Sono una casalinga e dal 2000 mi hanno diagnosticato la fibromialgia.Avevo molto male ovunque.Inizialmente prendevo Sirdalud poi Laroxil con il quale la malattia è abbastanza sotto controllo per lo meno riposo bene la notte(prima era impossibile dormire!) Comunque dopo tutti questi anni posso dire che gli antinfiammatori non fanno assolutamente nulla! Ho praticato un corso di Tai Chi per 6 mesi .Per chi non lo conoscesse è una ginnastica orientale con dei movimenti molto lenti che rilassano alla grande!!!Dico questo perché poi ho passato un periodo che stavo bene!!Ora ho rigidità alla schiena, appena alzata però dopo 10 minuti mi passa e cosi posso fare le faccende di casa. Cerco sempre di stare in movimento e fare cose che mi piacciono, camminare, fare ginnastica dolce. Spero di essere d'aiuto a qualcuno di voi!!! ciao a tutti!!
Ex membro
Ciao a tutti, io ho 25 anni e mi hanno diagnosticato la fibromialgia da soli 5 mesi ma i problemi sono arrivati tre anni e mezzo fa.
volevo condividere con voi una terapia che ho sperimentato e che mi ha aiutato ad uscire dalla fase acuta: microiniezioni omeopatiche.
ero scettica all'inizio, ma non volendo assumere farmaci, se non sirdalud nei momenti più terribili, sono riuscita a stabilizzare la mia situazione ad un dolore sopportabile che mi permette almeno di andare al lavoro.
a volte ho delle "crisi fibro" e mi sembra di impazzire ma immagino che mi capiate.
Ex membro
Ciao,
anche voi con questo problema.
A me è venuta per troppo stess, ho dolore alle braccia alle gambe e sento degli impulsi o veloci fascicolazioni al braccio destro e soprattutto ai polpacci.
Sono molto ansiosa, di giorno me ne accorgo di meno perché lavorando non ci penso.. Ma alla sera sono più debole psicologicamente e sento i sintomi molto più forti.
anche a voi succede di sentite impulsi o muscoli e nervi che si muovono da soli?
Ho poca forza alle braccia e sinceramente non so più che fare...
Ex membro
Ciao Misilla,
io ho trovato nello yoga un forte alleato. La respirazione mi aiuta a controllare l'ansia e di conseguenza anche crampi e dolori muscolotensivi.
Cerca qualcuno che ti insegni degli esercizi di respirazione.
Io inoltre, utilizzo prodotti omeopatici ( di cui ho fatto delle iniezioni per sensibilizzare il mio corpo ai prodotti che ora prendo per bocca) e utilizzo da ormai 3 mesi un prodotto naturale: http://www.energiadellepiante.it/?product=c-msm
Quelle che io chiamo "crisi muscolari" sono sempre in agguato e mi è già successo di ricaderci. Nonostante ciò fai sempre attività fisica dolce, mangia sano e aiutati con dei prodotti naturali.
kalidas
kalidas
Ultima attività il 05/04/18 alle 12:09
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
è da tempo che non entro in questo forum.
Come ve la cavate? Avete trovato qualche terapia che vi da giovamento?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
kalidas
kalidas
Ultima attività il 05/04/18 alle 12:09
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti!
sinceramente vorrei passare il tempo su altri tipi di forum come presumo tutti voi, ma la Fibromialgia ci ha trascinati qui.