- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Com'è una giornata tipo di una persona con fibromialgia?
Pazienti Fibromialgia
Com'è una giornata tipo di una persona con fibromialgia?
- 58 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
8passerotto
Buon consigliere
8passerotto
Ultima attività il 28/06/24 alle 18:11
Iscritto nel 2019
21 commenti pubblicati | 17 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao marra questa è una malattia molto complessa con molte sfaccettature. Credo si possa dire che di base si soffre di dolori diffusi che però si manifestano in modo diverso da persona a persona. Io ti posso descrivere i miei. I dolori generalmente partono dai tender points per diffondersi ad ondate lungo gli arti e la schiena; a volte trapassano dalla schiena al petto e la sensazione è quella di una costola incrinata.La tensione muscolare è costante il che porta a sentire le gambe come fossero di ferro, le mandibole sono sempre serrate il che porta a forti emicranie, le dita tremano soprattutto di mattina il che porta a far cadere sempre tutto e tutto questo porta ad una stanchezza infinita indescrivibile. Sbando spesso e mi gira la testa soprattutto di mattina. Poi a tutto ciò si uniscono mille patologie: io ho la sindrome di raynaud e di sjogren quest'ultima mi ha causato il distaccamento delle corde vocali. L artrosi galoppa e la percezione della temperatura esterna è sballata facendo si che mezzo grado in più muoio dal caldo mezzo grado in meno ho freddo. Poi sono diventata intollerante alla maggior parte dei cibi: ora mi nutro con riso pesce e verdure a foglia verde. Ma nonostante tutto ciò non ti devi spaventare: io dopo essere stata da una nutrizionista , con mioriassanti , integratori e all occorrenza cortisone faccio una vita discreta. La parola chiave è gestione del dolore...sempre . Porta tua mamma da un reumatologo diffida da chi prescrive solo antidepressivi e andate da una nutrizionista e perché no anche da un omeopata. Falle fare tante passeggiate che aiutano a non sentire i dolori ed sollevano lo spirito: le endorfine sono la miglior droga! In bocca al lupo
Vedere la firma
Tiziana
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 44 nel forum Fibromialgia
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@8passerotto grazie mille per la risposta!
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 44 nel forum Fibromialgia
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Marta,
Grazie per la domanda.
Cari membri del forum,
Vi va di raccontarci com'è una vostra giornata tipo con la fibromialgia?
Grazie a chi vorrà rispondere e buona giornata!
Sara del team Carenity
@Patrizianiero @Danydany71 @Antiocangelo @AlessiaScarpocchi @Fallucca @Marghy @Mari19f @Serena82 @Raven07 @Lillyenrica @Ila932 @RitaFrediani @Luna94 @Giuppi @teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @rooms.it @Gerry123 @fefyna @Patricia @LauraF @Monique75 @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Kicca29 @FioreG @Cetty97 @r.dimarco @Enigma
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Marta!
Marta!
Ultima attività il 03/11/24 alle 17:58
Iscritto nel 2022
30 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Mia madre potrebbe avere la fibromialgia (non ha ancora ricevuto una diagnosi definitiva).
Potete descrivermi una vostra giornata tipo con questa malattia? Vorrei fare qualche confronto e anche prepararmi meglio al futuro.