- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Dicci in una parola il tuo sentimento del giorno
Pazienti Fibromialgia
Dicci in una parola il tuo sentimento del giorno
- 55 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
PaolaAlacri
PaolaAlacri
Ultima attività il 12/07/19 alle 15:38
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Se penso che sarà sempre così mi sento demotivata sul vivere a pieno la mia vita
Ex membro
Ormai mi appartiene, fa parte di me, della mia esistenza, gli stati d'animo possono cambiare più volte nell'arco di una giornata!!! Nonostante tutto cerco sempre di intravedere la lucina in fondo al tunnel
LuciaRizzo
Buon consigliere
LuciaRizzo
Ultima attività il 06/02/20 alle 11:21
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, sono Lucia Rizzo, ho passato una estate con un focolaio alla base del polmone sinistro. Io soffro di bronchettasie e di bronchite recidiva. A giugno ho fatto gli esami di scuola media in un'aula molto calda, e il sudore scendeva a rigagnoli. L'ultimo giorno di esame sono andata con la febbre a 38, non volevo creare disagio ai ragazzi. È bastato un filo di vento e mi è venuta la polmonite. Da allora sto ricadendo in continuazione. Gli antibiotici che ho dovuto prendere hanno aggravato la situazione del mio intestino:un dolico - colon congenito che mi impedisce di evacuare nonostante lassativi, dieta corretta, farmaci per la peristalsi. Ora sono piena di emorroidi sanguinanti e di un prolasso del retto. Da 14 anni, è arrivata la fibromialgia, ho girato tanti reumatologi, poco preparati, l'ultimo mi ha prescritto un sciroppo e lo psicologo. Forse io sono più avanti di lui nell'informazione sulle varie cure possibili. Mi che nel 3.000 l'Italia non ha ancora considerato la fibromialgia come malattia invalidante! Ogni anno che passa io sto peggio. Non so più che fare. Non possiamo neanche andarcene a piedi al cimitero e lì pregare per la dipartita. A scuola sei un ramo secco da tagliare, se ti assenti per malattia vera ti rimproverano, girando il dito nella piaga. Vi prego fate qualcosa presto. Ho tanta voglia di stare bene. In salute ho lavorato molto rimettendoci di tasca mia. Ora si tengano il secco. Eppure lavoro senza sosta. Sono combattiva. Però voglio i miei diritti.!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lucia20 @Dani72 @LAURALUNA @evaligas @giglioblu @sarazz avete visto i contributi dei nostri membri? Non esitate a condividere anche voi le vostre esperienze e consigli per aiutare la comunità. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti cari membri. @Mani77 @Frachecca @Sissio77 @tabatafagi @Beraldi @AnnaDiLeva Come state oggi? mi permetto di rilanciare questa discussione. Avete visto questo argomento? La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Abcdefghi @Adriana1977 @silvana.giampieri @Princesa @elsa.scarabelli @GIUSEPPE81 avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
In una parola, come definite il vostro sentimento del giorno? Sentitevi liberi di scrivere questo sentimento nei commenti di questa discussione.