- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Fibromialgia e ormoni: quale impatto su dolori e stanchezza?
Pazienti Fibromialgia
Fibromialgia e ormoni: quale impatto su dolori e stanchezza?
- 9 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Faby64
Buon consigliere
Faby64
Ultima attività il 08/03/25 alle 23:03
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao buonasera io convivo con questa bestia da 13 anni, ogni giorno è una guerra che vince sempre lei, dolori , mi mettono ko spesso mi prende delle paresi alle gambe e vado per terra procurandomi ematomi, fratture. Io dico la verità sono stanca e non c'è la faccio più una buona serata a tutti, grazie per l invito sul hruppo
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...

18/02/25 | Attualità
Fibromialgia e ormoni: comprenderne l'impatto per migliorare la qualità di vita

06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?

11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 08/03/25 alle 20:53
Iscritto nel 2022
1.196 commenti pubblicati | 48 nel forum Fibromialgia
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Come va?
Le fluttuazioni ormonali, in particolare degli estrogeni e del cortisolo, potrebbero influenzare l'intensità del dolore e dell'affaticamento nelle persone affette da fibromialgia.
Queste variazioni spiegherebbero in parte perché i sintomi peggiorano durante alcune fasi del ciclo mestruale o in caso di forte stress. Comprendere questo legame può aiutare ad adattare meglio le strategie di gestione dei sintomi.
Avete notato un peggioramento dei sintomi in alcune fasi del ciclo o in occasione di determinati cambiamenti ormonali? Utilizzate degli approcci specifici per ribilanciare gli ormoni e alleviare i dolori (alimentazione, terapie, ecc.)? Il medico vi ha già parlato del nesso tra ormoni e fibromialgia e, in caso affermativo, quali soluzioni vi ha proposto?
Aspetto i vostri commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@gabry65 @promises @Blackmamba @nuvola @valbry @mantasa @annadelpiccolo @Teresotta @Disegnatrice @Alej68 @maria_mic @MILLETTA @Andreasebaelaura @pau maria bonaria @sanbed @sonoinpista @Patrizia Coccia @lettrice66 @sabisabi @stefaniap @perladelmare @morfea @pavone @Maria Antonietta Bellini @ghiarosa @mareblu @startrek01 @Sathya @angelamar @mariacarmela @annaria @scardina @toujourmoi @Tiziana75 @Patttt @Imma60 @fantastica @Baptiste @ilkicco @FedeRed @lm85612 @giusy64 @ideamatta @anna locatelli @gtildaesposito @caterinapiazza @monicaorru @Lucia60 @cenzio68 @PaolaTelloli @francesca.lippi1 @ritaleli @Fanobdr @TOSCANO @Silviana @mandarino @Danielagia @teteia @patty @merydad @Laurap @Anabel.gis.va @emanuela.pompei @Fiore54 @Crislù @Michela973 @EVMiglio @Ninnella @DanilaClerici @Gabry53 @LauraMartinelli @Orsola @Cristi73 @Stefy63 @Iris67 @Vale78 @Loryfen @Faby64 @Lilla61 @Liziaser @Baby82 @AngelaPinto @Silviatrstzi @Legnani @meggyna84 @Ste13578 @maggicarlamaria @Mari63 @sprint @AnnaRita1 @AlbaMarinaCuratola @Saraj. @Gilda60 @Luigia61 @Paolaetta @Melapera @barbaraf @Lucia2 @Semino @CARLOTTA66 @Micheladibrizio @Antonietta Puppo @begoniarosa @Maridel @Deborah22 @fabiofox @Antos61 @Sagiugiu @Francisa @AuroraDeste @Ragazza @antonio70 @Beraldi @Sissio77 @edi60 @StefiVi @mafalda12345 @Rosaline @Michela83 @AngelAnto @nikant59 @mahebidou @Anna94 @Mariabianca @silvia1967 @SaeliMarzia @power69 @8passerotto @andrealio63 @Elisabetta2020 @marine @Viviana72. @Guest5591 @winternet72 @Simonaandreoli @Cindy22 @Glo1986 @Poli64 @Kellyssima89 @Alessabdra @Andrea7812 @TessierRosaria @fabrizios @IsabellaRosa @Linn92 @MariarosariaL. @fabiohellas @Sarawi @Vivien77 @Diana* @Fran.Marm @Manusole @Pattipa67 @Lukkano @Ancona @NicolaDiBiella @tiziana.lobascio @agostino.raf97 @Maddog81 @FreyaBlue7 @AnnamariaMichilini @RodicaDragus @Smery74 @krusos @Simona-fibro @Ablasor @Miriam59 @Yafit74 @Mirtillo @baronex @Sara_B @albnap @mmio6130 @Cetty97 @Fbar67 @Isabella🧘🏼♀️ @zarosa @Monique75 @Stelladelmare @FraMar @Elijza @Patricia @rooms.it @Gerry123 @Andre_ @TVgiulia @Stefaniaae1974 @Margi50 @AnnamariaAndriulo @AlbertoLuberti @Calòbenedetta @DanielaRigon @Cipri84 @Ievame @IlariaPavoni @teresaanita.dellorso @RitaFrediani @Ila932 @Danilo76 @Lillyenrica @Afrodite @Raven07 @Serena82 @Mari19f @Leoncina72 @Marghy @Fanyzz @Fallucca @AlessiaScarpocchi @Antiocangelo @Danydany71 @Patrizianiero @GiovannaPerrone @Serena.123 @Alice33 @Nicolopal @Grazia25 @Bruna.r @Altea.s @Magy81 @iris.mascaro @Pierpi009 @Marinella24 @anna.brodella88 @E_l_e_n @GiusyMargagliotti @Simo77 @AntonellaDeLena @marcomassa22