- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Informazione sull'esame APA
Pazienti Fibromialgia
Informazione sull'esame APA
- 184 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 24 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao Marina!!! si 36 anni! Allora io 16 anni fa ho passato la mononucleosi ricoverata 1 settimana con febbre tonsille piene di placche è non riuscivo più a mangiare.Il medico mi vuole curare con queste medicine alle erbe. Perchè secondo il mio medico di base il valore che viene negli esami del sangue sono alti per essere una registrazione di una malattia passata .Anche per l'epatite dice che probabilmente si è svegliato questo virus e andato ad intaccare l'epatite b.Invece secondo la Reumatologa è tutto a posto.Per l'epatite la Reumatologa dice che io ho fatto il vaccino,ma non è assolutamente vero....... per cui mi conferma che lo passata senza accorgermene.Per il valore alto della mononucleosi è tutto normale (Come darsi delle testate contro il muro)uno dice una cosa è l'altro ne dice un'altra ancora.Ma guarda sono abbastanza calma....niente ansia è ne tachicardia....sono stanca di spendere soldi di stare male è di non aver risolto nulla.Molte volte penso che devo aspettare un'altro acciacco per capire... dall'altra vorrei uscirne fuori.Molte volte ho pensato di avere la sclerosi multipla ma il medico dice di no se no sarebbe saltata fuori un sintomo che porterebbe a pensare a quella malattia.Ma so anche che ci vuole molto tempo prima che salta fuori dei sintomi tangibili. Boh!!! vai a capire
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Katiu80
Ciao, eh si sei giovane per tutte queste cose, ma importante è avere il cuore calmo senza ansia né cardiopatie. a me la cosa che più mi ha distrutto è stata l' ansia e il panico più che il dolore stesso.
anche io non penso si tratta di sclerosi perché non ci sono i segnali dovuti, secondo me c ' è lo zampino dell ebv, di cui tu sembri essere soggetta che ha provocato fibrosi sui muscoli.
in pratica è successo che hai preso un epatite e questa a sua volta ha risvegliato l' ebv. che provoca fibrosi se il tuo sistema immunitario era debole.
nessun problema, adesso devi avere pazienza, curare questa epatite e aspettare che la fibrosi passi da sola con le cure più adatte a te.
per finire sto ancora aspettando che tu mi dica come si cura una epatite b.
Un bacione e non preoccuparti ??
Ex membro
Ciao Marina, il dottore ha detto il contrario che il risveglio del virus ebv ha provocato l'epatite.Allora io non so come si cura un epatite b perchè come ti ho scritto non sapevo di averla presa.
Cmq se vai su google magari ce un'articolo che ti può aiutare.
Ma tu hai l'epatite?
Ciao grazie per il messaggio Baci baci
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Katiu80
ciao, no allora, sono risultata positiva a mononucleosi e il dottore dice che questo può aver scatenato la fibromialgia. però io per sicurezza ho fatto tutti i test correlati per le malattie infettive ma sono risultati negativi.
avevo letto su Google che l' ebv può essere risvegliato dalle epatiti b e c. come vedi internet non fa molta chiarezza ???
però mi sono sempre domandata come si curassero perché su Internet ho guardato ma non l' ho capito.
sono sempre interessata alla medicina e mi domandavo cosa ti avesse consigliato il medico in proposito.
su Internet a volte non se ne viene fuori.
spero che oggi tu stia meglio è una bella giornata, se hai pazienza un po' alla volta ti passerà tutto ?
ciao
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera a tutti!!!
Qualcuno di voi mi sa dire dove viene effettuato l'esame A.P.A. (ANTICORPI ANTI POLIMERO)???
Da come ho letto su internet sarebbe un esame del sangue per identificare la Fibromialgia.
Io non sono riuscita a fare questo esame tutti i laboratori che ho tel non sapevano neanche cos'era anche in ospedale non sapevano nulla.
Qualcuno di voi ha fatto questo esame?
Grazie!