- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I trattamenti della fibromialgia
- Fibromialgia e cymbalta: esperienze?
Pazienti Fibromialgia
Fibromialgia e cymbalta: esperienze?
- 115 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Migliore commento
Stelladelmare
Buon consigliere
Stelladelmare
Ultima attività il 18/11/24 alle 20:54
Iscritto nel 2022
132 commenti pubblicati | 10 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Stessa esperienza, sospetta diagnosi 15 anni fa, poi remissione, ora a causa di grande stress fisico e altra grave patologia si è ripresentato .
Curo con Cimbalta, ma sicuramente che funziona di più è il tempo se fa caldo niente umidità va già meglio....l' umore fa il resto.
Vedere la firma
Stelladelmare
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 44 nel forum Fibromialgia
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Annuccia2010
Grazie mille per la domanda e benvenuta sul forum!
Cari membri
@Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @Pietro.angelo @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Kicca29 @FioreG @r.dimarco @Cetty97 @Enigma @SaRoSa @albnap @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Mari&sandra
Avete visto questa domanda?
Voi avete delle esperienze con questo farmaco?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Margi50
Margi50
Ultima attività il 18/11/24 alle 11:33
Iscritto nel 2023
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Gentile Annuccia 2010, anche a me è stata diagnosticata una sospetta fibromialgia nel luglio dell'anno scorso, dopo una vita passata a cercare di lenire il dolore. Anch'io ho iniziato la cura con Cymbalta da 30 e Flexiban. Dopo circa due mesi gli effetti sono stati positivi. Tuttavia quando faccio uno sforzo in più, quando il clima cambia repentinamente, il dolore ritorna in maniera più o meno forte. In questo periodo ad esempio ho male un po' dappertutto! Quindi nel tuo caso penso che il periodo stressante con un danno fisico abbiano senz'altro contribuito al ritorno del dolore e probabilmente occorrerà del tempo per ritornare come prima. Ti faccio tanti auguri e cerca di tenere alto il morale!
Vedere la firma
M.Giovanna Braga
Stelladelmare
Buon consigliere
Stelladelmare
Ultima attività il 18/11/24 alle 20:54
Iscritto nel 2022
132 commenti pubblicati | 10 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Migliore commento
Stessa esperienza, sospetta diagnosi 15 anni fa, poi remissione, ora a causa di grande stress fisico e altra grave patologia si è ripresentato .
Curo con Cimbalta, ma sicuramente che funziona di più è il tempo se fa caldo niente umidità va già meglio....l' umore fa il resto.
Vedere la firma
Stelladelmare
valbry
valbry
Ultima attività il 15/07/24 alle 13:01
Iscritto nel 2015
17 commenti pubblicati | 12 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ho preso il cymbalta per anni per combattere la fibromialgia ma oltre agli effetti collaterali, non ne ho trovato mai alcun giovamento
Vedere la firma
Daniela
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Annuccia2010
Annuccia2010
Ultima attività il 09/06/23 alle 08:26
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Più di 15 anni fa mi fu diagnostica una sospetta fibromialgia dopo numerose visite e analisi. Ho provato tante terapie finché con il Cymbalta sono riuscita ad uscirne fuori. Adesso dopo un periodo molto stressante e dopo essermi incrinata due costole improvvisamente sono riapparsi tutti i sintomi: dolore e bruciore costale e dorsale, dolori e pesantezza di gambe e braccia, ansia e depressione. Ritornata a Cymbalta dopo 5 settimane non vedo risultati e sto scendendo sempre più giù perché ho sempre riposto fiducia in questo trattamento visto i risultati nel passato. Qualcuno di voi ha esperienze simili?