- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- Come trovare rapidamente una toilette quando si soffre di rettocolite ulcerosa?
Pazienti Rettocolite ulcerosa
Come trovare rapidamente una toilette quando si soffre di rettocolite ulcerosa?
- 445 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 136 nel forum Rettocolite ulcerosa
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Robertad @Manuela3572 per i vostri contributi. Molto gentile e interessante per la comunità Cari membri @RosyErre @Sally2015 @mari2qu60 @Lunatica8 @atesta @FrancaSchenato avete visto questa discussione? Non esitate a condividere le vostre esperienze con i nostri membri per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
cvsgio
cvsgio
Ultima attività il 04/04/24 alle 12:59
Iscritto nel 2019
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
io oltre ad avermi fatto il bagno chimico in auto (ho preso un vecchio monovolume , un Voyager , e ho comperato un bagno chimico e l'ho installato al posto di un sedile posteriore mettendo i vetri scuri ) prendo il cuprum della Heel che mi da quella mezzora di tempo per gestirmi , (calma di colpo la peristalsi della pancia ed è omeopatico) , il mio problema è in moto , di solito esco solo il pomeriggio perchè i miei problemi sono la mattina , però con il vestiario da moto se mi pigliasse un attacco sarebbe un problema , infatti non riesco a gustarmi o a fare dei giri lunghi per questo motivo , per l'ansia
FrancaSchenato
Buon consigliere
FrancaSchenato
Ultima attività il 09/11/24 alle 10:23
Iscritto nel 2020
41 commenti pubblicati | 13 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao il coprum rallenta le scariche?
cvsgio
cvsgio
Ultima attività il 04/04/24 alle 12:59
Iscritto nel 2019
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
@FrancaSchenato diciamo che ti da il tempo di calmarsi perché fa attenuare i dolori (nel mio caso) e trovare un bagno, ti da circa 30 min di tempo , con una pastiglia, con due alla volta non ho mai provato . Comunque se si hanno crampi te li calma
RosettaFlore
RosettaFlore
Ultima attività il 22/10/24 alle 15:32
Iscritto nel 2018
10 commenti pubblicati | 8 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti ,anche a me e successo ero a Cosenza quel giorno avrei voluto denunciare il fatto tutte le toilette dei bar nonostante la consumazione erano guaste finte.. a costo di comprare un bagno stavo male e nn sapevo come fare, l ultimo forse me lo ha fatto trovare Dio ma vi giuro mi veniva da svenire ,la gente è cattiva molto
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @RosettaFlore @cvsgio @FrancaSchenato per i vostri contributi. Molto interessante per la nostra comunità. Cari nuovi membri @Frankino @Silvia86 @Ammas1 @fra.bonsi @Claudio61 @spicevincy qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 151 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera
In effetti, la legge impone che nel locale, in quanto pubblico, debba essere presente una toilette , ma nessuna norma impone al proprietario del bar/ristorante/negozio di farvi accedere chiunque ne abbia necessità, compreso chi soffre di problemi alle vie urinarie. Diverso è il discorso in cui il personale nel bar o ristorante imponga il diritto al bagno solo solo ai clienti che abbiano “consumato” , ossia acquistato qualcosa, anche solo un caffè, un pacchetto di gomme o altro esborso anche minimo che in qualche modo “giustifichi” l’ utilizzo del servizio igienico. La normativa sull’ uso del bagno nei locali pubblici Il proprietario del bar o ristorante è tenuto ad avere una toilette a norma e funzionante, che possa essere utilizzato dal personale e dai clienti. In caso contrario, infatti, è passabile di sanzioni: l’ avventore che si è visto rifiutare l’ uso del bagno, ad esempio perché non c’ è o è fuori uso, potrà chiamare le forze dell’ ordine per una verifica. Ancor di più è tutelato il “cliente” ossia colui che ha ordinato e pagato una consumazione. Solo a costui, infatti, (salvo modifiche apportate dalle normative locali) l’ art. 187 del Tulps (Testo unico delle leggi sulla Pubblica Sicurezza) riconosce il diritto ad avere un bagno messo a disposizione, gratuitamente, dal gestore dell’ esercizio. Secondo la norma, infatti, gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo. Il semplice “passante” che nulla acquista o consuma, invece, non potrà rivendicare alcun ” diritto al bagno “, anche se affetto da serie patologie, a meno che l’ esercente non sia particolarmente disponibile o comprensivo
Consiglio: Pagatevi una consumazione prima e poi chiedete della toilette. Che ci volete fare così è. Basterebbe solo il buon senso.
Un caro saluto!
PITTORIK!
Vedere la firma
Mik
RosettaFlore
RosettaFlore
Ultima attività il 22/10/24 alle 15:32
Iscritto nel 2018
10 commenti pubblicati | 8 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Pittorik tesoro nn avrei pagato solo una consumazione ma tutto il bar,purtroppo nn avevo tempo e comunque implorando il personale gli avevo comunicato che avrei consumato ,purtroppo nn tutti possono capire con un abbraccio ti auguro una buona giornata
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 151 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ma dov'eri Rosetta, sul pianeta delle scimmie? Con tutto il rispetto per esse sia chiaro.
Lo so che è difficile ma bisognerebbe anticiparsi di un attimo, anzi più di un attimo e al primo segnale trovare un locale con il bagno. Se ciò non fosse possibile, augurarsi di trovarsi in un posto con una ricca vegetazione.
Grazie del tesoro.
Un abbraccio e buon lavoro!
PITTORIK!
Vedere la firma
Mik
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Pittorik @RosettaFlore per i vostri contributi. Come state oggi?
Cari nuovi membri @Sabrinas @Tella76 @Capsula @MariannaMarianna @TONY67 @obiwan @rosssy @VE-Venezia qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
24/07/23 | Attualità
Tutto quello che c'è da sapere sulle stomie digestive e urinarie!
16/12/22 | Nutrizione
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
18/05/17 | Attualità
13/05/19 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti,
Forse vi siete già trovati in questa situazione: pressante necessità di andare in bagno. Come si fa a gestire questa situazione quando ci si trova in un luogo pubblico? Avete qualche consiglio da condividere?