- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
- Interferone Vs Tecfidera
Pazienti Sclerosi Multipla
Interferone Vs Tecfidera
- 414 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 23 commenti
Migliore commento
criponzia
criponzia
Ultima attività il 02/07/22 alle 11:31
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Esploratore
@MariaAntoniettaVitali
Ciao, x il dolore allo stomaco prova bioacid...
Compresse naturali,basta con le medicine ( ne prendiamo anche troppe )
Buona vita
Cri
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lele74r @giacomodese @Mnemosyne @Ginger71 @Lello78 @Marylois come state oggi? Avete visto questa discussione? Potete aiutare @ValeriaV.? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Ultima attività il 14/10/24 alle 05:15
Iscritto nel 2021
15 commenti pubblicati | 12 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Possibile che nessuno è in terapia con il tecfidera?
Vedere la firma
Valeria
isabella61
isabella61
Ultima attività il 05/03/23 alle 04:51
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Valeria, io lo uso ormai da tre anni perchè mi sono rifiutata di continuare con il rebif e l'ho mollato di mia spontanea volontà e così la mia neurologa si è decisa a darmi il tecfidera. Le ricadute ci sono state ma più lievi, solo che porta mal di stomaco e a volte devo fare per 15 giorni lansoprazolo. Adesso comincio anche a perdere capelli ma non mi importa pur di non farmi più bucare. Riesco a tollerarlo bene dopotutto, spero di esserti stata di aiuto e in bocca al lupo.
Vedere la firma
isabella
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Isabella grazie. Io sono stanca del rebif, mi provoca un sacco di effetti, ho sempre mal di testa dolore agli occhi e stanchezza per non parlare delle macchie rosse sul sito di iniezione. Spero di trovarmi bene con il tecfidera sono solo un po' preoccupata per i disturbi alla stomaco, perché io soffro già di mio di nausea e reflusso avendo il cardias beante... voglio essere ottimista e spero di farcela a sopportare i vari effetti del tecfidera... senti ma la perdita di capelli è data dal tecfidera? Non mi hanno parlato di qst.. grazie un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
Vedere la firma
Valeria
isabella61
isabella61
Ultima attività il 05/03/23 alle 04:51
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Valeria, navigando in rete ho letto molti commenti sugli efetti collaterali e la perdita dei capelli era nei loro commenti per cui ho associato anche io la perdita dei capelli al tecfidera ma non ne sono sicura, solo che prima non ne perdevo ma ora si o può essere anche stress, se hai un buon rapporto con la tua o il tuo neurologo per il mal di stomaco ti saprà consigliare al meglio per ridurre il dolore io oggi non ci faccio più caso e quando mi viene metto in bocca qualcosa di secco, dei taralli, craker giusto il tempo di non pensarci più e per non farmi cambiare di nuovo terapia con delle punture, resisto. Un abbraccio anche a te.
Vedere la firma
isabella
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Isabella61 mi sei stata molto utile... incrociamo le dita e andiamo avanti... in bocca al lupo per tutto... baci baci baci
Vedere la firma
Valeria
Elena14
Elena14
Ultima attività il 11/10/24 alle 12:57
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao!io sono in cura con tecfidera..però la mia diagnosi e’ recente e non ho provato altre terapie prima di questa. Ho iniziato la cura a giugno e per i primi 40 giorni ho avuto fastidi a livelli intestinale, crampi, diarrea , vomito un paio di volte; ma dopo questo periodo tutto si è assestato. Ti consiglio di mangiare abbondantemente soprattutto la mattina( quando non lo facevo dopo poche ore avevo diarrea), adesso mi sono abituata anche a fare colazioni un po’ più leggere..ma è sempre preferibile assumere grassi, aiutano parecchio a sopportare il farmaco. Per il resto nessun effetto collaterale..sto bene e nessuna ricaduta al momento! Auguro a tutti il meglio
Elena
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Elena.
Volevo chiederti se prima di iniziare la terapia hai fatto il prelievo per verificare la positività o meno al virus JCV.
Ad aprile andrò a visita e ne parlerò con la mia neurologa che ormai mi segue da 13 anni.
Vedere la firma
Valeria
Elena14
Elena14
Ultima attività il 11/10/24 alle 12:57
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Si tra gli esami che ho fatto c’ era …ma non credo ai fini del tecfidera.
Alep67
Alep67
Ultima attività il 09/04/22 alle 11:49
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, io assumo Tecfidera dalla diagnosi di 6 anni fa. Se non mangio abbastanza prima di prenderla ho problemi intestinali. Qualche volta ancora rossore. Niente altro. Un abbraccio a tutti.
Vedere la firma
Alessandra
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Iscritto nel 2021
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, sono della Basilicata e ho la SM RR da 13 anni, sempre in terapia con Rebif, prima 22 da ottobre per via di una ricaduta sono passata al 44. Da una consulenza neurologica fatta presso uno dei migliori centri di Europa mi è stato consigliato il Tecfidera. Qualcuno di voi lo assume???? Se si come vi trovate????
Considerate che io ogni volta che faccio l'interferone assumo 2 compresse di tachipirina 1000 perché mi provoca sempre mal di testa e dolore alle ossa.
Il pensiero di non dovermi più bucare ed essere come la pimpa mi spinge a cambiare terapia ma la mia neurologa non so perché non si esprime in merito... tutto tace...