- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
- Interferone Vs Tecfidera
Pazienti Sclerosi Multipla
Interferone Vs Tecfidera
- 414 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Ultima attività il 14/10/24 alle 05:15
Iscritto nel 2021
15 commenti pubblicati | 12 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Alep67
Vedere la firma
Valeria
RubiniaEmanuela
RubiniaEmanuela
Ultima attività il 27/05/24 alle 21:42
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Valeria io sono Emanuela sono in cura con Tecfidera da luglio ! Al momento mi trovo bene! All'inizio porta un po' di problemi si intestinali,anche io all'inizio ho avuto un assottigliamento dei capelli ma adesso stanno rinascendo tutti! Al momento io prendo il protettore per lo stomaco però io soffrivo già prima di forte gastrite! L'importante è avere sempre lo stomaco pieno prima di prenderlo! In bocca al lupo a tutti!
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Emanuela, grazie per la tua risposta, mi incoraggia. Io stomaco purtroppo è il mio punto debole perché purtroppo soffro spesso di nausea e reflusso poi l'ansia, perché sono molto ansiosa, pecciora un po' le cose perché ogni minima preoccupazione mi si attacca allo stomaco. Assumere un farmaco che può darmi altri problemi gastrointestinali mi spaventa un po'... per ora continuo a bucarmi
Vedere la firma
Valeria
Tittyalba
Tittyalba
Ultima attività il 06/06/24 alle 12:38
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Io prendo tecfidera , prima copyright, mi è cambiata la vita…..
non bucarmi piu
Stefania91
Stefania91
Ultima attività il 27/04/22 alle 08:18
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Io prendo tecfidera da ottobre potrei dire che all'inizio mi creava disturbi allo stomaco e perdita di capelli ,ora non più per fortuna x il momento nessuna ricaduta e spero di continuare così
MariaAntoniettaVitali
MariaAntoniettaVitali
Ultima attività il 18/11/24 alle 11:20
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Valeria.....io per 6 anni stavo sotto rebbif, ma non migliorato, poi per un ricovero al pronto soccorso x altri motivi dalla sm,mi visitò una neurologa, che non avevo mai incontrato prima, ma conoscevo di fama, vide la mia situazione e mi consigliò tecfidera....valutati e fatte le analisi di routine feci dei cambiamenti nella mia vita, medico di base cambiato ,ginecologa cambiata, e neurologa cambiai e medicina cambiata e da 4 anni che sto molto meglio valori nella media e apparte un protettore gastrico sto bene anzi benissimo con tecfidera....mi auguro che la tua scelta l'abbia fatta e mi auguro che tu stia bene.....ciaoooo
criponzia
criponzia
Ultima attività il 02/07/22 alle 11:31
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Migliore commento
@MariaAntoniettaVitali
Ciao, x il dolore allo stomaco prova bioacid...
Compresse naturali,basta con le medicine ( ne prendiamo anche troppe )
Buona vita
Cri
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Ex membro
@criponzia
Nascondere le risposte
Ex membro
Ciao Valeria, ho avuto la diagnosi di SM a Novembre e ho iniziato con Tacfidera che è la mia unica esperienza, ho iniziato la terapia da poco . La prima settimana con la dose minima da 120 mg ed è andata tutto sommato bene, ho avuto solo prurito e qualche colpo di calore dopodiché ho iniziato con la dose piena da 240 mg e dopo una settimana ho avuto nausea,debolezza,forti crampi allo stomaco e vomiti, sono stata a letto così per 2 giorni e dopo aver contattato il mio neurologo l'ho interrotta per una settimana. Adesso le sto dando un'altra possibilità e ho riniziato con la dose minima per 2 settimane anziché 1 per poi ripassare alla dose piena e se mi dovessi sentire male di nuovo il dottore mi ha consigliato di assumere plasil.
Ex membro
Ciao Valeria, ho avuto la diagnosi di SM a Novembre e ho iniziato con Tacfidera che è la mia unica esperienza, ho iniziato la terapia da poco . La prima settimana con la dose minima da 120 mg ed è andata tutto sommato bene, ho avuto solo prurito e qualche colpo di calore dopodiché ho iniziato con la dose piena da 240 mg e dopo una settimana ho avuto nausea,debolezza,forti crampi allo stomaco e vomiti, sono stata a letto così per 2 giorni e dopo aver contattato il mio neurologo l'ho interrotta per una settimana. Adesso le sto dando un'altra possibilità e ho riniziato con la dose minima per 2 settimane anziché 1 per poi ripassare alla dose piena e se mi dovessi sentire male di nuovo il dottore mi ha consigliato di assumere plasil.
Ex membro
Ciao Valeria, ho avuto la diagnosi di SM a Novembre e ho iniziato con Tacfidera che è la mia unica esperienza, ho iniziato la terapia da poco . La prima settimana con la dose minima da 120 mg ed è andata tutto sommato bene, ho avuto solo prurito e qualche colpo di calore dopodiché ho iniziato con la dose piena da 240 mg e dopo una settimana ho avuto nausea,debolezza,forti crampi allo stomaco e vomiti, sono stata a letto così per 2 giorni e dopo aver contattato il mio neurologo l'ho interrotta per una settimana. Adesso le sto dando un'altra possibilità e ho riniziato con la dose minima per 2 settimane anziché 1 per poi ripassare alla dose piena e se mi dovessi sentire male di nuovo il dottore mi ha consigliato di assumere plasil. Assumerla sempre a stomaco pieno e mangiare proteine quindi colazione e cena proteica .
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Iscritto nel 2021
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, sono della Basilicata e ho la SM RR da 13 anni, sempre in terapia con Rebif, prima 22 da ottobre per via di una ricaduta sono passata al 44. Da una consulenza neurologica fatta presso uno dei migliori centri di Europa mi è stato consigliato il Tecfidera. Qualcuno di voi lo assume???? Se si come vi trovate????
Considerate che io ogni volta che faccio l'interferone assumo 2 compresse di tachipirina 1000 perché mi provoca sempre mal di testa e dolore alle ossa.
Il pensiero di non dovermi più bucare ed essere come la pimpa mi spinge a cambiare terapia ma la mia neurologa non so perché non si esprime in merito... tutto tace...