Pazienti Sclerosi Multipla
Tecfidera
- 247 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 15 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Elisa82
Elisa82
Ultima attività il 14/04/20 alle 07:40
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@Raffaella71 avete risolto? come son stati questi mesi???
Elisa
Vedere la firma
Elisa82
Elisa82
Elisa82
Ultima attività il 14/04/20 alle 07:40
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Esploratore
@Raffaella71 avete risolto? come son stati questi mesi???
Elisa
Vedere la firma
Elisa82
Raffaella71
Raffaella71
Ultima attività il 03/01/20 alle 09:54
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
ciao , non abbiamo risolto abbiamo abbandonato la cura , papà ha avuto un collasso e si è debilitato molto. Siamo tornati al copaxone , ora si sta riprendendo ma ha la cura lo ha debilitato anche a livello muscolare. grazie per l'interessamento.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come state oggi cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Lally82 @Anto-Nella @CarmelaD.60 @AntonyAntony @Carlamari @Vyvyan Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Marianca
Marianca
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:40
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Buona sera io sono 2 anni che prendo il tecfidera 2 compresse al giorno da 280mg,da 1 anno mi è comparsa una malattia della pelle,ho fatto varie visite fatto varie cure ma niente il problema bon si risolve,ho chiesto al neurologo se fosse un effetto collaterale del farmaco lui dice di no,in più prendo invega da 6 mg 1 compressa al dì,sinceramente mi sono stancata di tutto questo.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Mihaelaoprea @Leonardo73 @linomarinaccio @FraCar @LaMendolamaria @barbaradama come state? abbiamo scritto un articolo sui trattamenti della sclerosi multipla grazie all'opinione dei nostri membri. Vi allego qui il link:
La vostra esperienza a riguardo ci interessa. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
MariaRosariaMorra
MariaRosariaMorra
Ultima attività il 16/09/21 alle 23:16
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Salve, io dovrei iniziare teraia con tecfidera o Aubagio ma sono spaventata per entrambi, visto gli effetti comuni indesiderati,qualcuno mi potrebbe consigliare?
Giorgiia
Giorgiia
Ultima attività il 06/01/22 alle 17:28
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
@MariaRosariaMorra Buona sera, SM diagnosticata nel 2015, ho fatto un anno e mezzo di interferone e poi sono passata a tecfidera. Il primo mese è stato terribile, dolori molto molto forti alla pancia, nausea e vomito, al punto che ero intenzionata a smettere la cura. Tutto è il primo mese, una volta che il corpo si è abituato non ho più avuto problemi. Per evitare effetti collaterali consigliano di assumere la pasticca durante la colazione e durante la cena consumando un pasto abbondante. Ogni tre mesi faccio analisi del sangue e della urine per i controlli e mai avuto problemi. Per quanto mi riguarda è un farmaco che consiglio a chi può prenderlo perchè appunto superato il primo mese bisogna solo prendere una pasticca a colazione e a cena senza fare punture o infusioni.
Lorenzobo
Lorenzobo
Ultima attività il 19/03/21 alle 16:44
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Ho fatto un anno con Tecfidera. Nonostante aver evidenziato al mio neurologo un costante aumento delle problematiche di deambulazione, mi è stato detto che bisognava aspettare un anno per dire se effettivamente non si trattava di una terapia valida. Finalmente è passato un anno e mi hanno passato a Tysabri...ma quello che ho perso in 365 giorni con Tecfidera non me lo ridà più nessuno...
roberta65.rb
roberta65.rb
Ultima attività il 18/03/24 alle 07:25
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Esploratore
Salve, ho fatto Tecfidera da aprile 2015 a gennaio 2020: ho dovuto sospendere causa intestino impazzito e non più gestibile A fine agosto 2020 recidiva della malattia con nuove aree di demielinizzazione alla Risonanza, così da novembre sono passata a Tysabri. Al momento i primi 4 mesi con Tysabri sono stati una passeggiata in confronto a quelli con Tecfidera. Certo, Tecfidera è più comodo in quanto pastiglie, ma non so se rifarei quei 5 anni..
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Raffaella71
Raffaella71
Ultima attività il 03/01/20 alle 09:54
Iscritto nel 2019
Ricompense
Esploratore
Salve mio padre da 2 settimane ha iniziato la cura con tecfidera da 240mg e proprio ieri ha avuto un collasso prima di pranzo , non ha appetito a causa della nausea ,si sforza di mangiare per prendere la compressa , ma io vedo che invece di migliorare sta peggiorando ..prima faceva 3 siringhe di copaxzone ..Mamma sarebbe tentata di tornare alle siringhe ma il neurologo non vuole ,dice che deve sforzarsi di mangiare che poi starà bene ..chiedo a chi ha avuto gli stessi sintomi di mio padre se è normale e se potrebbe realmente stare meglio . Grazie