- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore neuroendocrino
- Convivere con il tumore neuroendocrino
- Sintomi del tumore neuroendocrino
Pazienti Tumore neuroendocrino
Sintomi del tumore neuroendocrino
- 612 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 40 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Lili68M48
Lili68M48
Ultima attività il 03/09/24 alle 15:40
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Charop hai fatto controlli? Tutto bene? Mio marito li deve ancora fare dopo sei mesi di somatostatina. Stranamente è ipoglicemico. Dicevano che la somatostatina fa alzare livello di glucosio.non so cosa pensare.
Charop
Buon consigliere
Charop
Ultima attività il 18/11/24 alle 07:40
Iscritto nel 2021
31 commenti pubblicati | 15 nel forum Tumore neuroendocrino
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Lili68M48 ciao, si ho fatto i controlli e avevo capito bene, si sono ridotte e l'intestino non lavora tanto bene. Mercoledì prossimo vado a Ferrara per sapere di più sulla terapia esperimentale radiorecettoriale.. Adesso devo già prenotare le prossime visite a giugno. Grazie. Per il livello di glucosio non so cosa dirti.
Vedere la firma
Charo
CarloNino
CarloNino
Ultima attività il 11/04/22 alle 08:37
Iscritto nel 2022
9 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
A vostro avviso se la TAC con contrasto non ha rilevato metastasi (ma solo due masse all'interno del pancreas, tumore neuroendocrino.per l'appunto) è ragionevole presumere che la PET non ne rileverà a sua volta?
In caso di metastasi è impossibile operare, dico bene?
Vedere la firma
Classe 82
Aldo67
Aldo67
Ultima attività il 19/11/24 alle 12:48
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 13 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao CarloNino
il fatto che la tac non abbia rilevato metastasi é positivo, anche se l'esame di eccellenza è la Pet con Gallio. In ogni caso, siccome la Pet è più sensibile della tac, anche se la Pet dovesse rilevare una metastasi questa sarà certamente molto piccola. Comunque le metastasi sono operabili: io avevo il tumore all intestino tenue con metastasi al fegato (rilevate anche con tac) che mi sono state tolte.
Aldo
CarloNino
CarloNino
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Aldo67 Ciao Aldo, grazie molte per la replica.
Posso chiederti se avvertivi qualche sintomo a livello di fegato, colecisti, eccetera?
O il tuo tumore era silente?
Oggi come stai?
P.S. andando a ritroso nella discussione ho letto la tua esperienza, mi fa piacere che oggi stai meglio!
Vedere la firma
Classe 82
Aldo67
Aldo67
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao CarloNino
il mio tumore era non funzionante e completamente asintomstico scoperto casualmente per altri accertamenti. Oggi ho ancora alcuni linfonodi con la malattia che tengo sotto controllo con la puntura di somatostatina ogni 28 gg. Non ho sintomi e mi sento bene.
CarloNino
CarloNino
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Mi fa piacere per te!
"Tumore neuroendocrino a replicabilità bassa" è una dicitura che avete mai sentito?
Vedere la firma
Classe 82
Aldo67
Aldo67
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao CarloNino
vuol dire che l'indice mitotico, cioè la capacità di replicarsi.,è basso, quindi è poco aggressivo. Il valore dell' indice mitotico insieme al valore del Ki67, stabiliscono il grado G del tumore: G 1 ben differenziato e poco aggressivo; G2 medio differenziato è mediamente aggressivo; G 3 poco differenziato e aggressivo. Tu che valori hai? Dove sei in cura è un centro ENET?
CarloNino
CarloNino
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Aldo67
Non lo so ancora Aldo, un mio amico medico sta facendo da tramite con l'istituto che mi ha fatto la biopsia, mi ha solo riferito quanto sopra... Di questi dati tecnici ancora non dispongo.
Sono in cura al San Raffaele a Milano.
Grazie ancora per le risposte
Vedere la firma
Classe 82
Charop
Buon consigliere
Charop
Ultima attività il 18/11/24 alle 07:40
Iscritto nel 2021
31 commenti pubblicati | 15 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@CarloNino ciao Carlo, anche io fecci la prima visita al San Raffaele, devo dirti che dopo questa è dopo la biopsia sono scappata.. Nella prima visita dove io non sapevo nulla della tac che portavo, il dottore dopo 20 min. Mi guarda e senza chiedere se ero sola o accompagnata mi disse: dobbiamo tagliare metà pilmone (come pensi sia rimasta??) dopo mi fisso la biopsia da lì a 1 settimana, ma per i giorni successivi mi chiamava perché secondo lui dovevano operare... Giorno della biopsia, stesso medico mi dice :ancora due minuti e abbiamo finito, un dottore dietro di lui disse "preleva un pezzettino" e questo domanda, ma ci riesco...
Sono tornata dal mio dottore e gli ho chiesto una seconda impegnativa.
Sono andata allo IEO dove la persona è persona, ti trattano e spiegano le cose come se te fossi parte di una grande famiglia. Trovai il Dott. BORRI in chirurgia toracica che anche a l'una di notte rispondeva ai miei dubbi.
Vedere la firma
Charo
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
13/11/18 | Testimonianza
Convivere con un tumore neuroendocrino tra gestione di vita e trattamenti
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
19/06/18 | Attualità
Un giardino terapeutico per il benessere delle donne malate di tumore
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro