- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore neuroendocrino
- Convivere con il tumore neuroendocrino
- Sintomi del tumore neuroendocrino
Pazienti Tumore neuroendocrino
Sintomi del tumore neuroendocrino
- 612 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 40 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
CarloNino
CarloNino
Ultima attività il 11/04/22 alle 08:37
Iscritto nel 2022
9 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore neuroendocrino
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Charop oh mamma, mi dispiace... Già sono momenti difficili, metterci il carico non mi sembra proprio il caso... Avere tatto e umanità direi che è condizione imprescindibile per qualsiasi medico che si occupi di patologie tanto "serie".
La tua malattia dove ha originato? Sempre pancreas?
A me è sembrato fortunatamente piuttosto umano il dottore con cui mi sono interfacciato, ma in generale tutta l'equipe... Ti andrebbe di dirmi il nome di quel medico? Anche in forma privata se preferisci o se non è consentito da qualche regolamento.
Vedere la firma
Classe 82
Aldo67
Aldo67
Ultima attività il 19/11/24 alle 12:48
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 13 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao CarloNino
stai in ottime mani. Il S. Raffaele è centro ENETS, ossia ha preso la certificazione, a livello europeo, per curare questo tipo di tumori rari, che rilasciano solamente a quelle strutture che trattano un certo numero di casi(quindi hanno esperienza), e una equipe multidiscinare fissa e dedicata. Considera che in Italia c'è ne sono solamente sei. Io sono in cura al S. Andrea che insieme al policlinico Gemelli costituiscono un unico polo del centro Italia.
Charop
Buon consigliere
Charop
Ultima attività il 18/11/24 alle 07:40
Iscritto nel 2021
31 commenti pubblicati | 15 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@CarloNino sono contenta tu ti sia trovato bene con la equipe. Non sapevo ci fosse un reparto NET al San raffaele, ero rimasta allo IEO e al istituto dei tumori.
Non riccordo il nome del dottore ma era un chirurgo toracico. Il mio primo tumore fu al polmone, tagliarono e non ebbi da fare terapia alcuna, questo gennaio 2015, ma a dicembre 2020 mi trovano metastasi nel fegato (non opwrabili) e ossa (molto piccole)
Adesso faccio terapia con sandostatina lar 30 e sembrerebbe che per adesso stia funzionando( alcune metastasi di sono ridotte)
È si va avanti.
Chiedevo per i sintomi, io avevo sempre la tosse, e allora non sapevo si trattasse di sintomi da carcinoide ma se bevevo un dito alcool tipo vino diventavo viola in faccia e diventava calda. Sicuramente il tumore al polmone era lì da tanto. E anche se facevo i miei controlli secondo me questo al fegato ha iniziato un paio d'anni prima di essere scoperto. Perché avevo iniziato con questo ultimo sintomo. Viene chiamato sindrome da carcinoide.
Vedere la firma
Charo
Aldo67
Aldo67
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Il San Raffaele è dal 2019 che è diventato centro ENET. Li dovrebbe lavorare il prof. Falconi, che è un luminare dei net.
Anche io faccio sandostatina lar 30 mg da tre anni e controlli semestrali (pet o tac)
CarloNino
CarloNino
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Aldo67 esatto Aldo, è il primario del reparto "chirurgia del pancreas"
Vedere la firma
Classe 82
Lili68M48
Lili68M48
Ultima attività il 03/09/24 alle 15:40
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Mio marito ha fatto esami dopo sei mesi di ypstyle 60, ma qualcosa c'è ancora, anche se,, stabili''. Però continuerà la terapia per altri 12 mesi, questa vta più forte. 120.😞. Siamo preoccupati tutti e due. Strano che la cromogranina a è 52 e non c'è ne miglioramento, ne peggioramento. Lui si sente bene, tranne il fatto che è dimagrito un po'.
CarloNino
CarloNino
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Aldo67
Ciao Aldo, il mio indice di marcatura con ki67 è del 2%... Come lo dovrei interpretare?
Grazie!
Vedere la firma
Classe 82
Aldo67
Aldo67
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Ciao CarloNino
è un ottimo risultato. Fino ad un Ki67 minore o uguale a 2 il tumore è classificato G1 cioè ben differenziato che vuol dire che rientra tra quelli poco aggressivi.
Se puoi scaricati da internet le linee guida AIOM 2019 (sono le ultime) sui tumori neuroendocrini. Sono quelle ufficiali che vengono adottate per il trattamento di questi tumori.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Tumore neuroendocrino
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@CarloNino hai visto il contributo di @Aldo67? Spero tutto bene per voi oggi? Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Lili68M48
Lili68M48
Ultima attività il 03/09/24 alle 15:40
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore neuroendocrino
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Come state? Noi non tanto bene. Andiamo avanti con ypstil 90, dopo il 130 che ha riattivato l artrite e adesso vogliono fare anche metotrexate per l artrite. Dolori continui. Non sappiamo cosa fare. Ypstil è metotrexate insieme non penso che sono buoni. Anche perché ha 74 anni mio marito. Sono avvilita. 😒
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
13/11/18 | Testimonianza
Convivere con un tumore neuroendocrino tra gestione di vita e trattamenti
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
19/06/18 | Attualità
Un giardino terapeutico per il benessere delle donne malate di tumore
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro