- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Recidiva tumore ovarico
Pazienti Tumore
Recidiva tumore ovarico
- 7.073 visualizzazioni
- 55 sostegni
- 196 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Vi aggiorno
ho scritto una mail Alla Colombo chiedendole di fare la Pet e non mi ha risposto.
per lei la tac è negativa e si continua.,
Io però il 27 ho la Pet che mi è stata consigliata dal mio chirurgo.
il giorno che ho fatto il Beva , l’oncologa ha voluto rifarmi il market , che dopo un giorno è sceso a 243 , era oltre i 260 e una lieve riduzione in un giorno c’è stata
Visto le mie perplessità a ripetere il markers il giorno dopo , lei mi ha risposto che anche una lieve riduzione è un buon segno
la riduzione , seppur lieve c’è stata .
Io ho iniziato la terapia ad aprile con un markers a 2000 e oltre .e alla 5 era sceso a 53 .
la remissione della malattia l’ho avuta , la tac era pulita e non capisco questo rialzo .
il mio oncologo mi ha parlato di morte cellulare , che capita spesso nei tumori del sangue e meno nei solidi. Questo processo si chiama Lisi
Il 37 farò la Pet e i markers non li rifarò più ,
il controllo , se sarà negativa a la Pet , lo farò gennaio solo con esami strumentali.
Basta markers!
Vedere la firma
Rox
Monicam
Buon consigliere
Monicam
Ultima attività il 28/02/22 alle 06:23
Iscritto nel 2021
87 commenti pubblicati | 87 nel forum Tumore
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosanna196( dai io sono fiduciosa, tieni duro cara😘
Io invece devo continuare con questa terapia, se riesco a farla, se non dovessi migliorare mi faranno un altro farmaco il caelix, sempre se riuscirò a farlo.....andrò anche a Milano per sentire un altro parere, d'accordo con la mia oncologa, mi ha parlato della dottoressa Lapresa, collaboratrice della Colombo, e andiamo avanti.....🤞💪
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Assolutamente non andare dalla Laptesa
Ti prego di non farlo , a me non ha saputo leggere l’istologico
Ero in prima linea e sono andata da lei per conferma della terapia che il mio Oncologo di zona mi aveva dato . Ha confermato la terapia , ma non ha saputo leggere l’istologico che mi fece anche ripetere , ma che non tenne proprio in considerazione.
io avevo bisogno del Beva in prima linea perché avevo noduli, seppur piccoli , sull’’omento .
Quando chiesi un consulto con la Colombo , lei si meravigliò molto per la mancanza del Beva , spiegandomi che pur essendo un 3A , ma con noduli avevo bisogno del Beva
Il mio disappunto fu totale , tant’è che le dissi che la sua assistente non ci aveva capito nulla e che io non avevo chiesto un parere ad uno sperduto oncologo del mio paese , ma ad una sua assistente .
Lei rimase senza parole e per consolarmi mi disse che semmai avessi avuto una recidiva potevo fare il beva a vita .
Se ci penso di i numeri, mi ha sconvolto tutto il proseguito della terapia e forse la vita stessa.
Vai dalla Colombo o dalla Lorusso , ma ti prego non dalla Lapresa , non capisce nulla !
Ti prego , non andarci !
Oltre ad essere un ghiacciolo e’ anche asina . La Colombo è pure ghiacciolo, ma quello che mi ha detto e consigliato è stato confermato dal prof Scambia
Vedere la firma
Rox
Monicam
Buon consigliere
Monicam
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosanna196( osta, adesso vedo un po' come muovermi. Io l'ho fatto il beva, ero un IV stadio, l'ho fatto da maggio 2020 ad aprile 2021 ( i primi 6 carbo, taxolo e beva, poi solo beva ogni 2i giorni, ma da gennaio il marcatore già saliva...non so....ma a me non è servito comunque. Grazie del consiglio 👍
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
No… io un 3
secondo la nuova stadiazione Figo , un 3 A solo per linfonodi, ma con la vecchia un 3 C al massimo un 3 B per via dei noduletti sull’omento.
ecco il perché del Beva .
Sei uscita a residuo zero ?
Vedere la firma
Rox
Monicam
Buon consigliere
Monicam
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosanna196( io IV stadio figo, su tutto, ovaie tube, omento, milza, peritoneo, e ho rischiato la deviazione perché aveva intaccato lintestino, il chirurgo che mi ha operato mi ha salvato la vita, dopo 10 ore d'intervento, ma sono uscita residuo zero
AntonellaGalistu
Buon consigliere
AntonellaGalistu
Ultima attività il 11/02/23 alle 10:39
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 9 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosanna196( ciao Rosanna! si io un c3 operata nel 2015, fine 2018 recidiva peritoneo operata ai gemelli a ROMA DALL'equipe del prof. Scambia, dopo intervento altri cicli con richiamo, ora faccio terapia con niraparib da luglio 2019 tutti i mesi esami sangue perchè va monitorato, ogni 6 mesi tac e controllo dal prof SCAMBIA: TUTTO BENE ANDIAMO AVANTI
Paola
Buon consigliere
Paola
Ultima attività il 08/10/23 alle 23:09
Iscritto nel 2020
65 commenti pubblicati | 44 nel forum Tumore
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Coraggio ragazze! Vi leggo e partecipo in pieno alle vostre preoccupazioni. E imparo cose nuove come i medici migliori, le terapie ... Io sono in cura a Padova allo iov e anche la mia oncologa è un ghiacciolo. Forse è per il lavoro che fanno, stare sempre a contatto con chi rischia la vita e doverla salvare da un qualcosa che muta ed è diverso in ogni persona. Comunque questa cosa di non averti prescritto il beva è dura da mandare giù. Neppure a me lo ha prescritto e quando le ho chiesto il perché mi ha risposto che non era il mio caso. Ma sono 3C originato da tube e con parte di sarcoma e poteva essere inserito anche in questa terapia sperimentale che sto facendo. Non so ... Forse per non aumentare i disagi ... Mah! Mi piacerebbe mi spiegasse meglio i come e i perché delle scelte. Alla fine cerchiamo tutte di essere positive e di vivere al nostro meglio le nostre giornate. Ho fatto la follia di prendere un altro cucciolo di cane (ne ho già 2) e Dora, come l'ho chiamata, mi fa sorridere anche quando mi viene la tristezza. Ciao e scusate queste chiacchiere in confidenza. È come se vi conoscessi personalmente
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
IO proprio non riesco a mandarla giù il fatto che quella cretina non mi abbia prescritto il Beva .
mi ha rifatto fare l’istologico ma non lo ha saputo leggere
Quando sono andata per conferma di terapia, avevo fatto solo un ciclo , c’era tutto il tempo per correggere il tiro .
La prof Colombo è rimasta basita e quando ho replicato che io ero stata nel suo istituto e che c’era tutto il tempo per rimediare è rimasta di stucco .
Non so se la recidiva sarebbe venuta , ma io sento molte donne che al Beva reagiscono bene
comunque ormai è fatta , come dice la Colombo ho la possibilità di farlo a vita e speriamo che vada tutto bene.
Se andare allo IEO rivolgetevi solo ed esclusivamente alla Colombo
Vedere la firma
Rox
AntonellaGalistu
Buon consigliere
AntonellaGalistu
Ultima attività il 11/02/23 alle 10:39
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 9 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosanna196( Rosanna! io sono un 3c sieroso altro frado, la mia ginecologa non mi ha mai prescritto un'ecografia sapendo che noi donne corriamo questo rischio, in più mi dava degli ovuli per la secchezza che un giorno lessi che potevano portare tumore al seno e raramente tumore ovarico, io smessi di prenderli ms per 5 anni lo ho preso, forse se mi avesse fatto fare una ecografia almeno 1 volta l'anno, forse lo avrei preso in tempo, tu dirai potevi andarla a fare da te, ma io non sapevo neanche che esisteva il tumore ovarico altrimenti lo avrei fatto, anche io sono molto incazzata a volte la nostra salute peggiora perchè siamo in mano di incompetenti, ma dicevano tutti che era brava. io ti capisco, ma ora che possiamo fare? io ci rimugino spesso ma non va bene, mi fa soltanto male, ora la situazione è questa e mi resta soltanto di andare avanti e sperare in nuove terapie e nell'aiuto del Signore. un abbraccio
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Buongiorno. Mia sorella operata 3 anni fa di tumore ovarico 3c ha avuto pochi giorni fa un aumento del Ca125 che è pari a 140. Ha fatto Pet in questi giorni della quale attende esito. Dal valore del Ca125 si sospetta prima recidiva. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili di recidiva di tumore ovarico, che cure ha fatto e come sta. Grazie mille