- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum BPCO
- Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
- Vivere con la BCPO a 40 anni
Pazienti BPCO
Vivere con la BCPO a 40 anni
- 695 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 20 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@marc70 devo dire che anche in Italia esistono realtà simili,io sono di Modena e in provincia sulle colline esiste una struttura veramente fantastica: Villa Pineta. Sono entrato da loro trasferito dall'ospedale di Modena dopo un ricovero in urgenza per seri problemi respiratori, incapace anche di camminare e ne sono uscito dopo tre settimane con le mie gambe ed è cominciata una nuova vita! Mi hanno "insegnato" a respirare, mi hanno tolto kg con una dieta e nonostante la perdita del 25% di un polmone , la mia qualità vita è ottima.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 98 nel forum BPCO
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa testimonianza? Soffrite anche voi di solitudine legata alla vostra patologia? Qui potete esprimere liberamente la vostra opinione e condividere esperienze con altri membri. Grazie mille
@Marianna18 @Trepolli @Gavinosoggia @SILVIATORCINI @Natore @RiccardoFiore @alfonso.granata @SergioBenigno @matrixnum @Fatiah @RamonaGherasa @Orty65 @Gianbattista65 @marc70 @lafrikab @Ghiaccio @Barby1982 @AnnaSantamaria @susy.cerciello @angelonaseddu @ory533 @Mariagabriele @Angelos139 @luminitza52 @frisina @SalvatoreAlfredo @CaterinaMonteoliveto @Peripalla @Doryn73
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Cmec86
Cmec86
Ultima attività il 24/04/21 alle 15:17
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Da questa malattia si può guarire? Leggendo sul web dicono che peggiorerà col tempo sempre di più. Qualcuno di voi è riuscito a ‘bloccare’ i peggioramenti? Io ho 34 anni e non ho mai fumato. Ho una bpco per ora lieve ma ho molta fame d’aria e anche la minima attività fisica mi provoca dispena. È successo tutto al improvviso e mi sento la vita rovinata
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Angelos139 @luminitza52 @frisina @SalvatoreAlfredo @CaterinaMonteoliveto @Peripalla @Doryn73 avete visto la domanda di @Cmec86? potete aiutare il nostro membro? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 10/08/24 alle 00:35
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata... è da un po' che non ci si sente, dai non scoraggiarti con le cure adeguate è una costante attività motoria , si può ben controllare per anni e anni...
Vedere la firma
Marco...
Cmec86
Cmec86
Ultima attività il 24/04/21 alle 15:17
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Purtroppo seppur lieve a me manca l'aria anche solo salendo le scale e i broncodilatatori non hanno alcun effetto :-(
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @tiziana59 @Arnold @mariavalletta @Cloetta21 @Marco... @Cmec86 come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un nuovo articolo sulla BPCO nel quale cerchiamo di rispondere alle domande seguenti: Cos'è la BPCO? Come si diagnostica? Quali sono i trattamenti? C'è un rischio aumentato con COVID-19 e BPCO?
Vi allego qui il link: https://member.carenity.it/rivista/consigli/definition-diagnostic-et-traitements-dune-bronchite-grave-meconnue-la-bronchopneumopathie-chronique-obstructive-bpco-956
La vostra esperienza a riguardo ci sarà molto utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
MariaTeresaPiemontese
MariaTeresaPiemontese
Ultima attività il 28/02/22 alle 07:27
Iscritto nel 2021
9 commenti pubblicati | 5 nel forum BPCO
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Sallyxxx ho 71 anni e soffro di scoliosi e ernia iatale(che forse vogliono operarmi x migliorare la respirazione)Mi hanno diagnosticato la Bpco di grado moderato ostruttiva/restrittiva.Tu dove vivi e come la curi
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @MariaTeresaPiemontese spero tu stia bene. Credo che Sallyxxx non sia più registrata sulla nostra piattaforma. Quindi non aspettare la sua risposta, mi dispiace! Ti auguro una buona giornata.
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri abbiamo scritto una nuova testimonianza del nostro membro @Antonio17 con la BPCO.
Non esitate a leggerla e condividere anche voi la vostra esperienza: https://member.carenity.it/rivista/testimonianze/bpco-con-il-passare-del-tempo-mi-convinsi-che-purtroppo-con-questa-malattia-ci-dovevo-convivere-1222
Un caro saluto.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra BPCO, quale sarebbe e perché?
Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra BPCO, quale sarebbe e perché?
Articoli da scoprire...
21/11/24 | Consigli
05/12/22 | Consigli
BPCO, quali sono le chiavi per una migliore gestione della malattia?
20/04/22 | Testimonianza
BPCO: "Con il passare del tempo mi convinsi che purtroppo con questa malattia ci dovevo convivere"
16/03/22 | Testimonianza
BPCO: "Sportiva e non fumatrice, mi è stata diagnosticata la BPCO..."
08/11/18 | Testimonianza
Come riuscire a smettere di fumare e stabilizzare così la sua BPCO?
17/04/18 | Testimonianza
18/04/18 | Attualità
24/07/18 | Attualità
Broncopneumopatia cronica ostruttiva, cosa sapere per affrontarla
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve, mi chiamo Sara e soffro di BCPO, oltre che di scoliosi.
Quindi ho una capacità respiratoria piuttosto diminuita.(fev1 2,34)
Sto smettendo di fumare seriamente ed ho paura dei catarri che possano venirne fuori.
Sono anche piuttosto depressa, e vorrei conoscere persone nella mia stessa condizione per chiacchierare ed uscire da questo sentimento di solitudine profonda che mi da questa malattia.