- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.347 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Babi64 ciao cara benvenuta. Anch'io ho sofferto di attacchi di panico per tanti anni, che ho curato solo con benzodiazepind, perché non sopportavo gli effetti collaterali degli antidepressivi. Poi ho scoperto il Deniban e sono stata benissimo per 2 anni, gli attacchi scomparsi. Quando l'ho dovuto sospendere a causa della prolattina alta, é iniziato l'inferno. Mi è venuta tantissima ansia e pure la depressione. Ora mi sto curando con Elopram da 2 mesi ma ancora sto male. Sono contenta che il cipralex s ti stia facendo effetto. Io sono disperata.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 66 nel forum Depressione
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@baby64 Ciao cara, io sono una farmacista e quindi la prima cosa che posso dirti è che le medicine, quando servono, DEVONO essere prese e quindi ti consiglio caldamente di arrivare pure a 10 gtt di Xanax! Non può che farti bene e ti dico anche che io, soffrendo di ansia e depressione da anni, lo sto prendendo insieme all'Ansiolin senza problemi e non temere che ti succeda nulla, può farti solo bene, ok? E poi prendo altri farmaci, tra cui il Deniban, poi una pillola per la pressione alta e un'altra per la cistifellea...Quindi vedi tu, io non ho nessun problema e vedrai che anche per te sarà così. ok? Tanti auguri e pensaci su...ciaoooooo, Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:33
Iscritto nel 2019
156 commenti pubblicati | 78 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao @Babi64 benvenuta, rispondo al tuo post per dirti la "mia" opinione, perchè di tutti quei farmaci che prendi io conosco solo lo Xanax...ma secondo quello che mi viene detto a me, le dosi dei farmaci vanno prese come te le prescrive il medico, il fai da te comunque non è consigliabile in nessun caso, io prenderei la dose prescritta. Per lo xanax a me hanno detto di prenderlo al bisogno, ma dipende dai problemi che si hanno. Ma solo per quel farmaco di solito con altri la dose è precisa. Ciao, e spero che tu possa continuare a stare bene. Silvaale. P.s. vedo che ti ha scritto Lucistella bene lei è esperta in quanto farmacista..segui i suoi consigli.
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao @Lucistella Elettra, sono contenta per la tua pressione, per i giochi ti consiglio la Melting Mindz (basta che digiti nella ricerca e poi vai dentro, quelli più belli a mio avviso sono quelli che posta Seldefiant solo per la Melting gli altri, quelli con la grafica tipo cartone animato sono brutti, a me non piacciono, poi ci sono i giochi della First game Escape e della 5n games che sono molto carini e abbastanza simili fra i due siti. Poi c'è il blog di Kajamira dove postano ogni giorno giochi nuovi, lì c'è un pò di tutto ma pochi sono belli, poi vedi tu. ti consiglio anche il Kajamira - Puzzle - Jigsaw Planet se ti piacciono i puzzle classici. Io poi amo fare i solitari di carte e allora basta digitare "solitari carte" e ne trovi a bizzeffe. Bon prova a darci un'occhiata, tra l'altro se non li hai mai fatti ne hai da fare per un secolo! Per il resto tutto bene? Sei ancora in montagna? Io adesso sto passando un periodo tranquillo dopo i vari problemi che abbiamo avuto con la casa nella quale stiamo, speriamo continui così fino alla fine di settembre. Bene adesso ti saluto, sappimi dire se hai trovato quei giochi e se ti piacciono...Ciao cara un abbraccio, a presto. Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @silvaale e grazie dei giochi che propio non conoscevo...Oggi non arrivo a vederli perchè usciamo a cena in una baita e ci vuole un pò di tempo per arrivarci! Domani mi tocca stare ancora qua perchè ci portano il gasolio e quindi andremo a casa giovedì, che palle! Il tempo qui è incerto, instabile e insomma non propio bello....Poi venerdì a mezzogiorno Jacopo parte per Malpensa a prendere l'aereo per andare a Capri e poi in Sicilia, dopo tre giorni,,,,Io avrò sempre l'ansia che ci vuoi fare, i figli sono figli e il mio è la mia vita, non so che farci! Ti auguro che in casa vada sempre tutto bene e di rilassarti...Ti abbraccio e a presto....Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao @Lucistella sappimi dire se quei giochi ti piacciono, altrimenti te ne posso suggerire degli altri se mi dici le tue preferenze...penso allora che adesso sarai già tornata a casa...almeno lì ti trovi meglio, Per la tua salute tutto bene? Io oggi vado a Udine a fare un esame con la telecamera sui miei capelli, l'altro giorno sono andata a casa per le ricette dei medicinali e il mio medico mi ha detto che questi esami li fanno pure le farmacie, allora dato che a un mese dall'assunzione della vitamina H i miei capelli cadono come prima, ho pensato di fare sta cosa perchè io voglio capire in realtà come sono messa in testa. Tra l'altro, siccome io non me ne intendo e non ho mai avuto sto problema, l'altro giorno guardavo una signora che aveva un paio di capelli sulla schiena e ho visto che avevano un bel bulbo bianco, io sui miei non vedo alcun bulbo, sento solo un piccolo ingrossamento ma non si vede nulla per cui ho pensato che questo esame possa darmi spiegazioni sulla causa della perdita perchè credimi sono stufa...Ogni volta che devo lavarmeli comincio il giorno prima ad angosciarmi perchè già so che dovrò assistere impotente a una massiccia caduta mentre me li lavo e non riesco proprio ad essere indifferente...Bon lasciamo stare sti capelli, poi ti dirò cosa mi han detto...bene allora aspetto la tua opinione sui giochi (guarda se ti piacciono è veramente un ottimo passatempo e anche divertente se riesci a completarli da sola senza dritte..) Ciao cara Elettra un abbraccione alla prossima...Silvana.
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella ciao sono Mari e sono disperata, potresti darmi una mano visto che sei farmacista? Soffro di una depressione ansiosa, dopo aver cambiato tanti psichiatri e tanti farmaci, ieri mi è stato comunicato che sono farmaco resistente, e quindi é inutile continuare a prendere l'antidepressivo Elopram(che era l'unico che riuscivo a tollerare) perché tanto non mi sta facendo niente. Faccio parte quindi di quel 50% di pazienti a cui gli antidepressivi non fanno nulla. E ora che faccio? Non posso vivere così, piango tutto il giorno, non ho nessun interesse e non mi va di fare niente. C'ho messo anche tanta forza di volontà, non mi sono mai arresa. Ma ora sono troppo stanca. Se potete aiutatemi.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
Lucistella
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cara@silvaale, dei giochi non posso ancora dirti nulla perchè non lo ho provati...Ieri siamo venuti giù dalla montagna ed oggi Jacopo è partito per Capri e poi per la Sicilia...figurati io, che ansia che ho addosso....Ora dovrebbe essere arrivato a Napoli con l'aereo, speriamo sia andato tutto ok! La pressione qui mi va meglio che in Val di Non, infatti in montagna si alza un pò...che stress ragazzi! Mi spiace per i tuoi capelli accipicchia, spero che quel nuovo metodo ti aiuti, te lo auguro propio di cuore! Anch'io li ho molto sottili e non ne ho propio tanti in testa, insomma si tira avanti, andando sempre dalla parrucchiera , due volte in settimana, a farmi fare cure ed imoacchi vari...Ora devo andare a prep la cena, ti saluto e ti mando un abbraccio come sempre....ciao! Elettra
Vedere la firma
Lucistella
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella grazie della tua risposta, anch'io ho usato il Deniban che mi faceva stare bene, ma poi mi aveva fatto alzare tantissimo la prolattina e me l'hanno tolto. A te non la fa alzare?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....