- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.360 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:33
Iscritto nel 2019
156 commenti pubblicati | 78 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella ciao Elettra ieri ho fatto l'esame con la telecamera, l'esito: lieve diradamento omogeneo, cute sensibile, capelli in ricrescita e neanche tanto sottili, la caduta che ho pare nella norma rispetto al fatto che raccolta al lavaggio settimanale, e per il fatto che non li pettino per una settimana (essendo ricci non vanno pettinati) si evidenzia sulla nuca una macchia rossa che va monitorata per capire di cosa si tratta..fra dieci giorni ripeto l'esame. per il resto è tutto come mi ha detto l'ultimo dermatologo, continuare con la biotina e usare shampoo e balsamo delicati (già lo faccio da mesi) e 2 volte all'anno procedere con l'uso di fiale per un periodo. Ma speriamo in bene... Adesso vedo di godermi sto periodo in montagna perchè il primo mese tra tutte le cose che sono capitate non è stato un gran che..adesso spero non mi capiti qualche altro problema in sta casa...Bene per la tua pressione, e bene che sei ritornata a casa tua...Ci sentiamo. ciao carissima. Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 66 nel forum Depressione
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@silvaale Ciao mia cara, bene allora per i capelli, in fondo mi pare che le cose si mettano bene direi...Io sn sempre triste, mio figlio mi manca molto, adesso è a Capri in una bellissima villa di una loro amica, sono stati in barca e adesso sn in spiaggia...E io qui a pensarlo e sentirmi molto sola, purtroppo mio marito non è adatto ad aiutarmi nei miei problemi, e quindi mi devo arrangiare, pazienza...Ti auguro che vada bene in montagna e di stare bene, già che a te piace starci! Io tiro avanti e tristezza e malinconia mi fanno sempre compagnia....Ti saluto e ti abbraccio...!Elettra
Vedere la firma
Lucistella
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@mari03 ciao mia cara, si certo che il Deniban fa alzare la prolattina ma bisogna vedere l'età che si ha, si vede che tu sei giovane, invece io sono abbastanza avanti con l'età e quindi è diverso...ormai sn anni che lo prendo e non c'è problema...Mi spiace per te e che tu non possa prenderlo, se poi ti faceva bene! Un caro saluto e alla prossima! Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella ciao Elettra si adesso sono tranquilla ma tu non hai qualche amica che ti possa stare vicino? Possibile che tu stia sempre sola? Per me è normale non averne perchè stando sempre in casa non posso coltivare le amicizie...ma tu puoi farlo..meno male che almeno hai Gengis, che non è poco...ciao Silvana.
Ex membro
@Lucistella Elettra scusami ancora, no io non sono giovane, ho 55 anni quindi sono già da un po' in menopausa. A me la prolattina si è alzata fino a 290 e mi hanno tolto subito il Deniban, non per un problema di fertilità o di ciclo, ma perché la prolattina troppo alta potrebbe far venire il cancro al seno.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Mari03 ciao mia cara, beh, non sei certo anziana, sei ancora in menopausa e hai ancora ormoni che girano, quindi è normale che ti abbiano tolto il Deniban...Alle donne più anziane ciò non succede, e appunto sappi che io ho 68 anni e quindi sono in una situazione ben diversa...Questo mi dispiace perchè ti faceva stare meglio ma purtroppo non è possibile usarlo per quel suo effetto collaterale alquanto fastidioso. Adesso sembra che in America abbiano trovato un farmaco, la Ketamina, che si usa come spray nasale e che può avere effetti positivi su ansia e depressione....vedremo comunque. in Italia non c'è ancora...Ti saluto e ti faccio tanti auguri, ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!
Vedere la firma
Lucistella
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@silvaale Ciao cara Silvana, amiche ne ho, poche, ma hanno tutte dei problemi anche loro, una ha la mamma di93 anni e deve assisterla, l'altra è piena di problemi di salute, tre figli e nipoti, e deve aiutare anche lei. E le altre, sarebbero due, abitano lontano da me, quindi non possiamo vederci...quindi vedi come io sia per forza sola, e per fortuna ho Gengis con cui almeno posso parlare...mi capisce sai? E' dolcissimo e intelligente e almeno lui è un segnale di vita vicino a me...Jacopo è ancora a capri e dopodomani andrà in Sicilia...Pazienza...Ti saluto e abbraccio, ciaoooo, Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella ciao Elettra cara ma sei proprio senza nessuno...(vabbeh che anch'io sono così c'è solo mio marito che mi gironzola in casa ma lui si fa i fatti suoi e non è che si parli più di tanto..) meno male che abbiamo qualche amica virtuale...almeno quello...ho letto che hai 68 anni...ma dalle foto che ho visto non l'avrei mai detto...qual'è il tuo segreto? Per quanto riguarda Gengis, so benissimo che ti capisce, guarda che io ho convissuto fino a prima di sposarmi con un sacco di cani alla volta...e fanno cose incredibili...e capiscono al volo...se non fosse per questo maledetto problema che ho lo prenderei subito un cane sarebbe la miglior medicina, ma non riesco neanche a pensarci, figurati che se solo mi si avvicinano sclero...Tuo figlio è ancora via? Ma almeno lui si sarà divertito..Ciao cara ci sentiamo, spero di ricevere migliori notizie...a proposito se ti va potremmo chattare su Fb qualche volta è meglio del post, dimmi tu.....quando ti va mandami un messaggio perchè io ho sempre paura di disturbare...
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana, ok per FB però ti dico subito che non mi ricordo il tuo nome e cognome, me lo devi riscrivere, scusami....Mo figlio adesso sta arrivando in Sicilia e ci starà altri 5 giorni....Purtroppo mi manca sempre e devo tenere sotto controllo la pressione che oggi si è alzata perchè ho visto i risultati degli esami del sangue: bene in generale TRANNE la VIT D che è a 11, bassissima, e invece la prolattina che è altissima , 172, anche se il mio psichiatra dice che con i tumori al seno non c'entra nulla....non so, domani comunque gli telefono per sapere qualcosa....Ti saluto e ti abbraccio, e poi ci sentiremo su FB....ciaoooooooooo
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella Elettra cara scusa la mia ignoranza, cos'è la prolattina? e che significa un valore così alto? Tienimi aggiornata sul tuo stato di salute mi raccomando...Il mio nome è Silvana Borsani, sono quella alla quale manca la foto se vai dentro ce n'è una sono bionda e vedi che abito a Cordenons e sono di Mlano....ok.Ma ti ho risposto al messaggio che mi hai mandato quindi mi trovi per forza...Ciao aspetto notizie....Silvana.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
23/01/25 | Attualità
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....