- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.347 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 66 nel forum Depressione
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvaale, ok per lo psichiatra e mi spiace tanto per tua figlia, le auguro ogni bene e di venire a stare meglio, lo sai che ogni giorno trovano nuovi farmaci e metodi per curare ogni malattia, quindi non perderti d'animo e spera nel futuro! Per quanto riguarda il problema dei capelli, segui sempre quello che ti dice il dermatologo e mi sembra che tu abbia già un certo miglioramento. Il lievito di birra lo puoi prendere anche sciolto e direi un cucchiaino ogni pasto,quindi due, non dovrebbe darti dei problemi. Eventualmente fammi sapere e ti faccio tanti auguri per tutto e non demordere! Io vado avanti giorno per giorno e sempre triste e malinconica purtroppo....che vita! Ti mando un caro saluto e alla prossima!
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:33
Iscritto nel 2019
156 commenti pubblicati | 78 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Lucistella grazie per la risposta sei sempre gentile, ma perchè sei sempre triste e malinconica non ti fanno effetto i farmaci che prendi (mi sembra che tu ne prenda) ? Io leggo qua e là di persone che prendono antidepressivi di tutti i tipi e non trovano gran beneficio, come mai? Io a suo tempo con la mia prima depressione acuta ho assunto sertralina e Xanax a palla (ho una forte componente ansiosa) ma nel giro di due mesi la depressione mi è passata per un bel pò salvo poi che adesso mi è tornata. Non capisco questa cosa e visto che devo andare a farmi cambiare la cura questo fatto mi fa preoccupare molto. Non so, non c'è cosa peggiore di non avere le idee chiare, l'unica cosa è che spero che con sta dottoressa che mi vedrà si instauri un rapporto di fiducia, perchè io a suo tempo prima di trovare lo psichiatra giusto ne ho girati parecchi perchè non è così automatico che vadano bene. Vabbeh ti saprò dire come andrà, il 21 è ormai sempre più vicino. Grazie ancora. Ti saluto augurando anche a te di tenere sempre alta la grinta! Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana e grazie della tua risposta molto gentile. Purtroppo malinconia e tristezza mi restano stabili nel cuore e non c'è farmaco che tenga...sarà che mi manca mio figlio che è a Milano a studiare ed è l'unico che riesca a farmi rallegrare un pò con la sua voglia di vivere, la sua gentilezza e il suo modo di fare molto dolce. Pazienza. Eh si, purtroppo gli antidepressivi a volte non funzionano o funzionano poco, dipende propio dalle persone. Ad alcune fanno bene e ad altre, come me, non fanno nulla, anzi, danno effetti collaterali per cui io non posso assumerli. A parte il Deniban, che però no fa un granchè, a parte farmi crescere di peso, purtroppo....ma è l'unico che un pò mi aiuta. Vedrai che ti troverai bene con la nuova psichiatra, bisogna sempre sperare e non demordere mai...e naturalmente fammi sapere come andrà e che tipo di farmaco ti prescriverà. Non preoccuparti per il cambio di cura, anzi, meglio, magari è quella giusta! Io sono pessimista di carattere, purtroppo, ma a volte cerco con tutte le mie forze di vedere il bicchiere mezzo pieno...Come dici tu, cerchiamo di tenere alta la grinra e speriamo in bene! Un caro saluto e alla prossima....e guarda che io mi chiamo Elettra, Lucistella è inventato!!!
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Elettra (che bel nome hai) capisco benissimo che ti manchi tuo figlio, a me succede lo stesso. Quando era all'Università e passava anche tanto tempo prima che ci vedessimo mia figlia mi mancava da morire, a volte la mattina facevo finta che era nel suo letto qui a casa e la chiamavo perchè si alzasse come ai tempi del liceo. Adesso poi vive con il compagno da qualche anno e la vediamo poco lo stesso perchè tra il lavoro, la casa, la spesa, e le sue cose personali, nel week end è sempre occupata. Ci si sente spesso al telefono ma non è la stessa cosa. Purtroppo con i figli spesso è così perchè quando crescono devono spiccare il volo e noi mamme sviluppiamo quella che si dice la "sindrome del nido vuoto". Bisogna pensare comunque che è bene così perchè devono farsi la loro vita, io mi consolo dicendomi che lei è contenta della sua vita e quindi sono contenta anch'io.(a parte quel problema di salute ma vediamo di non essere pessimisti) Mi rincresce che non trovi tregua con i tuoi problemi a causa dei farmaci che non puoi assumere. Io non voglio fare la parte di quella che sa tutto (anzi non so un bel niente e ho sempre da imparare dagli altri) ma hai provato, tempo permettendo, altre strade tipo psicoterapia, fino ad arrivare a fare yoga (dicono che quando diventi un pò esperta fa miracoli per la psiche) o altre cose di questo tipo. Ora,io non conosco molto bene questo campo perchè non potendo uscire di casa quando voglio mi riesce difficile praticare ste cose, ma per uno che può farlo potrebbe essere un'idea. Io conosco un paio di persone afflitte da disturbi tipo i nostri che praticano lo yoga da tempo e dicono di stare moolto meglio. Ogni volta che hai bisogno di sfogarti io sono qui sono una buona ascoltatrice e mi fa molto piacere dialogare con te. Ciao a presto. Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana, grazie della tua risposta molto gentile ed hai pienamente ragione sul discorso dei figli che lasciano il nido per farsi una vita loro e noi mamme non possiamo farci nulla, anzi, dobbiamo capirli e cercare solo di aiutarli se hanno bisogno e sostenerli se ce lo chiedono. Io parlo molto al tel con mio figlio Jacopo che per fortuna è molto affettuoso e carino e ci vuole molto bene...Però vedelo in carne ed ossa è diverso, mi manca sempre e la tristezza che mi assale dipende molto da questo...Pazienza, la vita è questa e noi genitori dobbiamo rassegnarci a qs situazione, è naturale per tutti. Per quanto riguarda quello che mi consigli sono stata dalla psicologa certamente ma il risultato non è quello che speravo e sto seguendo un corso di Training Autogeno ogni giorno e poi faccio massaggi rilassanti, sempre da un'altra psicologa. Lo yoga lo faccio ogni tanto, non so se mi farebbe bene, devo chiedere allo psichiatra che vedrò sabato, lui mi saprà dire...Devo dire che verso sera le cose vanno un pò meglio, specie qando vado a letto, ma dura poco e la giornata invece è lunga e viverla è pesante e triste...Spero che tu stia abb bene e tranquilla che mi farò sentire di sicuro specie quando ho bisogno di sfogarmi e fallo anche tu con me, ok? un caldo abbraccio e a presto....
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ok Elettra un'abbraccio anche a te. Silvana.
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Lo scrivo anche qui: Ciao a tutti, scusate se mi permetto di dire una cosa. Vedo che i post in generale sono un pò datati in tutte le sezioni. Sarebbe bello, compatibilmente con i vostri impegni quotidiani, relazionarci un pò di più. In fondo chi si è iscritto qui avrà avuto voglia di interagire con gli altri. Poi capisco che a volte ci si scrive e magari poi non si ha più nulla da dire. Però io lancio lo stesso il mio appello: vivacizziamo di più il forum e conosciamoci di più, è sempre "un" modo (non il solo) per comunicarci di più esperienze e un pò di calore umano che dà sempre quella spinta in più per noi che abbiamo i nostri delicati problemi. Spero di vedere accolta un pò da tutti questa cosa. Ciao e sentiamoci!!!! Silvaale.
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Elettra, sono stata ieri dallo psichiatra. Non ho risolto gran che perchè la cura per la depressione va bene aumentata di dosaggio. Per il discorso più pesante delle manie mi ha detto che l'unica strada da percorrere è quella della psicoterapia. Vedremo di farla, spero solo che ne valga la pena perchè sedute settimanali per anni hanno un bel costo. Se navigassi nell'oro non me ne farei un problema ma siccome non è così... Per i capelli sono andata da un parrucchiere che ha risolto il problema a mia cognata e mi ha detto che ho molti capelli in ricrescita anche se mi cadono ancora un pò. Quindi mi ha dato delle fiale innovative alle cellule staminali che pare abbiano molto successo per il problema. Sono abbastanza ottimista perchè finalmente ho tutta la mia situazione chiara e posso fare i miei passi. Tu come stai? Ti saluto e ti auguro un buon fine settimana
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao mia cara e grazie della tua lettera qui su Carenity ed immaginavo propio che la cura antidepressione andasse bene, allora aumenta il dosaggio naturalmente! Eh si, per le manie ci vuole la psicoterapia e so che purtroppo la cosa costa...Mio figlio anni fa soffriva di disturbo ossessivo compulsivo ed era pieno di manie. Per fortuna abbiamo trovato una psicologa molto brava che ci è costata però lo ha guarito per fortuna....prima l'ha fatto andare a lavorare con suo papà e poi lui stesso ha deciso di rimettersi a studiare e adesso è a metà strada all'università ed è molto bravo. Quindi spero che tu abbia il denaro necessario per risolvere la questione. E sn contenta anche per i tuoi capelli, vedrai che riuscirai a risolvere anche qs problema...! Io tiro avanti con la mia depressione e la mia ansia, ho spesso palpiazioni molto fastidiose, per fortuna il dottore, neuropsichiatra, mi ha consigliato eventualmente di prendere un quarto di Inderal, farmaco betabloccante ma molto utile...Anch'io ti auguro un buon WE e spero che piano piano riusciamo entrambe a stare meglio!! Un abbraccio...Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Elettra, la prima cosa che vorrei dirti è che non sai quanto vorrei sentirti stare bene e trovare una tua dimensione positiva. Sono contenta per tuo figlio, questa è una bella notizia. Quando entro nel forum e leggo cose tristi mi viene l'impulso di aiutare tutti, ma come? L'unico modo che mi è venuto in mente è stato quello di creare una discussione sull'incoraggiamento a interagire di più fra di noi, ma non fossilizzandoci su come stiamo al momento, ma raccontandoci di più sul nostro passato dove si nasconde il "perchè" dei nostri malesseri. E' una sorta di analisi intrecciata con gli altri, può servire, non può servire, non importa l'importante è secondo me tirare fuori tutte le emozioni che abbiamo dentro rispetto alla nostra vita. Spero tanto che tutti coloro che mi leggono lo facciano, secondo me sarebbe utile! Ciao stella, ti saluto e alla prossima!. Silvana.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....