- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Pazienti Depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
- 1.602 visualizzazioni
- 81 sostegni
- 113 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
con quali soldi parto per l'estero?
uno sfogo?? della depressione sai qualcosa?
quelle sono belel aprole belel frasi che leggo ogni girno ma se uno non ha soldi per vivere non ha lavoro che cosa può fare???
basta non scrivo più nulla
ah è INUTILE questo forum con gente dle genere risposte del genere. absta
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 108 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ma cosa dovremmo dirti, che è bello e giusto il tuo pensiero? Che fai bene a stare lì a piangerti addosso? Prova a pensare che vorremmo aiutarti. Stiamo tutti combattendo una guerra, non puoi prendertela col mondo intero.
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Non si può dire a una persona che non riesce a mettere un piede fuori casa di partire per l'Estero. Io posso solo dirti di aspettare, sfogati pure, piangiti addosso perchè sfogarsi serve, è utile.....resta a letto fin che vuoi e quando avrai toccato il fondo ti stancherai di vivere così e le cose cambieranno perchè sarai cambiato tu !! e non perchè qualcuno ti impone di farlo
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
io non voglio giudicare. io posso dire che ho visto persone che hanno toccato il fondo e che poi sono riuscite ad uscirsene ed è solo per incoraggiare. perché a me ha dato coraggio vedere amici in condizioni disastrose che stavano a terra pure psicologicamente che sono migliorati. ricordo che uno di loro una volta mi disse che uno deve ricercare quello che vuole e non si deve sentire in difetto rispetto agli altri e anche se poi non riesce in tutto almeno avrà un motivo per alzarsi la mattina. lui arrivato a un certo punto se ne andò da casa e si mise a fare lavori saltuari e i primi tempi viveva in uno squot occupato in mezzo ai punk a bestia, perché non aveva una lira. ora sta all'estero con la sua ragazza. a me questo ha dato coraggio, non l'ho presa in modo negativo pensando cose tipo "ah, gli altri hanno avuto cose belle dalla vita e io sto in mezzo alla merda!", ho pensato al contrario che pure io dovevo cercare di uscirmene dalla merda.
anche se sono d'accordo pure con lisailcognome che all'inizio ci vuole una cura farmacologica perché solo chi ci è passato può capire la depressione. io non avevo la forza neppure di alzarmi figuriamoci fare sport. ho avuto la fortuna di trovare la cura afficace, potrei riportare qui le medicine che prendevo, ma ripeto ci vuole pure altro.
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Infatti, ho scritto quel commento per due motivi : il primo è dettato dal fatto che io sono più propensa a fare sempre il contrario di quello che mi si dice (anche se è sbagliato, perchè non mi piace che mi si imponga qualcosa) quindi se Rob è simile a me si ritrova un pò spiazzato da una persona che invece di consigliare di darsi una mossa gli dice di restare a letto (stessa cosa vale per la dieta) in realtà ho usato una strategia che il mio psicologo ha usato una volta su di me ed ha funzionato !! Non uscivo più di casa ma poi sono riuscita a prendere l'autobus da sola e mi sono recata da lui.....solo dopo mi sono resa conto che aveva usato una strategia e con me è andata bene. Adesso so che uscirne è difficile ma non impossibile se riusciamo a battere le convinzioni sbagliate, se sostituiamo il "non riesco" con il "ci provo". Sostituire l'indecisione con la convinzione, l'apatia con la determinazione. Quello che voglio dire è che non è detto che andare all'Estero sia la soluzione giusta per lui, innanzitutto dovrebbe fare un passo alla volta, ritrovare la sua indipendenza anche nel suo piccolo paese perchè non è così ovvio che la vita sia più facile altrove, se prima non risolve i suoi conflitti interiori. I traguardi più belli sono quelli che si ottengono con fatica. Il secondo motivo è che trovandomi nella sua stessa situazione riesco a capirlo, a me non piacerebbe sentirmi dire che devo andarmene se non lavoro e magari vedere altri che se la spassano da mantenuti. Perchè sono frasi banali ma non risolvono il problema.
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
io non capisco ...si dice che gli italiani abbiano forti carenze semantiche e mi s anche qua abbiamo svariati esempi
parlate a vanvera tra di voi senza capire quel che scrivo...
10 ann che prendo medicine per niente..solo un esempio..e qualcuna di voi ha scritto che dovrei prendere una cura farmacologica...ma avete letto si o no????????
non scrivete più anzi cerco di capire come si può cancellatre la discussione eprché porta più fastidio che rimedio
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 108 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Penso che tu non abbia capito che tutti volevamo aiutarti. In bocca al lupo.
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Ex membro
Ci tenevo a ringraziare tutti per i vostri messaggi di sostegno a Rob e per la vostra partecipazione. Il membro ha preferito cancellarsi, magari ritornerà, a volte succede. Gli auguriamo di trovare la strada dell'equilibrio e del benessere, magari con l'aiuto di un professionista. Grazie a voi per i vostri spunti, Francesco
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Speriamo che torni 10 anni di medicine ma probabilmente non era la giusta cura o comunque una psicoterapia poteva aiutarlo
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
La depressione e blocca tutto. Tutto si ferma. E sono guai, lo so. Bisogna curarsi!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(