- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Pazienti Depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
- 1.602 visualizzazioni
- 81 sostegni
- 113 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
non so se leggi ancora. probabilmente qualcuno di noi si è espresso male ma le tue cose le abbiamo lette e io personalmente mi ci sono identificato perché ero pure quello che ho provato io. si diceva pure che bisogna provare diverse tipologie di cura se una non funziona, sia a livello di farmaci che a livello di supporto psicologico. quella che ho fatto io all'inizio ad esempio non ha funzionato poi uno psichiatra evidentemente più bravo mi ha prescritto quella giusta. se vuoi ti scrivo in privato quella che ho fatto io che con me è stata efficace anche se può variare da persona a persona.
Ex membro
ho letto che tanti riescono a fare attività fisica nonostante prendano psicofarmaci, io non riesco a fare 200 metri che mi viene l affanno per quello mi hanno anche dato l invalidità , sia per le medicine che per l asma dovuta ai farmaci . beata la gente che riesce ad andare in palestra nonostante prenda psicofarmaci e tanti lavorano anche , non so davvero come facciano!!!!!!
Ex membro
Io non riesco proprio a cercarlo...
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anch'io non riesco più a svolgere attività fisica, almeno non all'aperto ma non per l'affanno ma perchè sono agorafobica....dovrei avere sempre qualcuno dietro, se avessi la possibilità mi pagherei un personal trainer, sarebbe la soluzione a molti dei miei problemi
Vedere la firma
Lisa
blairwitch
Buon consigliere
blairwitch
Ultima attività il 22/04/23 alle 10:06
Iscritto nel 2017
52 commenti pubblicati | 31 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
io tenterei a prendere l invalidità come ho fatto io dopo 2 visite mi hanno dato il 100% e prendo una piccola pensione ma sono inabile al lavoro e mi hanno sospeso la patente ma purtroppo non si hanno molte possibilità quando si è malati mentali
Vedere la firma
stregablair
blairwitch
Buon consigliere
blairwitch
Ultima attività il 22/04/23 alle 10:06
Iscritto nel 2017
52 commenti pubblicati | 31 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
è un po difficile anche trovare un lavoro oggi giorno
Vedere la firma
stregablair
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte e tutti, avete fino a lunedì 2 giugno per rispondere alla nostra indagine "Il mondo del lavoro è adattato per le malattie croniche ?" Se non l'avete fatto, potere risponderci qui https://member.carenity.it/opinione/indagini/il-mondo-del-lavoro-adattato-per-le-malattie-croniche/15 I risultati saranno poi condivisi con voi e serviranno alla redazione di un articolo specifico per i membri Carenity. Grazie mille in anticipo per la vostra partecipazione.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Vicky79 @PeraCulona @AngelaR @GRAZIANO53 @Martaa @Numeric-4 @Anna.Federica @Panico @Marzietta00 qui potete condividere esperienze su lavoro e depressione. Non esitate a chiedere consigli o esprimere la vostra opinione a riguardo per aiutare gli altri membri
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Ciao, sono una ragazza di 21 anni, in seguito ad un anno stressantissimo,ho avuto un crollo psicologico,una depressione,che mi stava facendo morire dentro...ho deciso così di rivolgermi ad uno psichiatra..mi ha diagnosticato la MALEDETTA...e mi ha prescritto il cipralex associato al loranzepam (per attutire l'ansia che provoca inizialmente il cipralex).... è stato un incubo,mi sentivo così male,che non avevo voglia di alzarmi dal letto,non avevo più quell'entusiasmo che mi accompagnava durante le giornate, non esistevo più. Voglio dare una mano a chi è dentro questo maledetto tunnel.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @barbaraseconda del tuo contributo. Molto gentile! Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Parliamo qui delle difficoltà per tenere un lavoro con la depressione.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(