- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Aiuto, fibromialgia?
Pazienti Fibromialgia
Aiuto, fibromialgia?
- 302 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Virvin1 e @Giogiochan per i vostri contributi. Molto interessante e gentile Cari membri @Poline52 @Tarty73 @CeciliaNiky @Ila131313 @mafalda12345 avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza con i nostri membri
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Venom88
Venom88
Ultima attività il 04/12/20 alle 19:36
Iscritto nel 2020
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@Simonaandreoli la fibromialgia è gravissima,deabilitante e ti rovina ogni attimo di vita.
Venom88
Venom88
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste si. Tutto quello che descrivi sembra essere lei. Devi trovare un buon reumatologo in grado di darti la diagnosi ma credo al 99% sia fibromialgia. Ho 30 anni,ti capisco
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Venom88 per i tuoi contributi. Molto gentile e voi cari membri @Poline52 @Tarty73 @CeciliaNiky @Ila131313 @mafalda12345 qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Giulia87
Buon consigliere
Giulia87
Ultima attività il 25/01/24 alle 21:37
Iscritto nel 2019
52 commenti pubblicati | 29 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Carissime/i rispondo per tutti quelli che hanno dubbi, vi capisco benissimo, io sono arrivata ad avere la diagnosi di fibromialgia e spiondiloartrite dopo due anni di inferno!! Ogni giorno prima di andare al lavoro( lavoravo in bar per 10 ore al giorno) cercavo una qualsiasi cura o rimedio per tutto quello che avevo su internet, cosa che tutti dicono di non fare ma tra le tante ricerche io ero già riuscita a farmi la diagnosi, cosa che i medici non avevano fatto.
I sintomi che ho e avevo sono: dolore partito dai piedi, dolore che è passato a tutte le articolazioni muscoli e tendini del corpo, persino alle dita delle mani, bruciore alla pelle come quando si ha 40 di febbre, all'inizio avevo continui virus intestinali e faringiti, la mattina rigidità dalla schiena in giù, prurito insensato in tutto il corpo, nonostante la stanchezza e la voglia di dormire continua , la notte mi sveglio continuamente, se fa freddo soffro tantissimo perché non lo sopporto...e potrei continuare fino a domani.
Soffro tantissimo anche di geloni nei piedi che sono fastidiosissimi, anche qualcuno di voi?
Spero di essere stata d'aiuto, per quelli che chiedono se può essere fibromialgia la vostra, rispondo di andare da un bravo reumatologo, io dopo la diagnosi nonostante il primo fosse bravissimo ne ho sentiti altri tre xké volevo essere sicura visto che sono abbastanza giovane 33 anni. Ormai da due anni ho la diagnosi e per la fibromialgia ci sono pochi farmaci, io prendo il laroxil la sera che mi aiuta a dormire, evitate di prendere cymbalta e simili perché rovinano solo la vita!!
Venom88
Venom88
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
@Giulia87 siamo coetanee🙂E cmq io assumo liryca 25 e sto benino.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Titty1972 @Simonaandreoli @GERMANA1960 @Samantolina @silvia.souricau @AnnaRita @pisola @Guest5591 spero tutto bene per voi? Non so se avete vito ma abbiamo pubblicato la testimonianza di Vivichronique, giovane madre di 39 anni, membro della piattaforma Carenity Francia e che soffre di fibromialgia da 12 anni. Ha voluto testimoniare sulla solitudine che ha incontrato di fronte alla malattia durante il confinamento.
Vi allego qui il link:
Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità
Vedere la firma
Simona.M
Simona.M
Ultima attività il 25/08/21 alle 10:07
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@Simonaandreoli Ciao, Leggendo la tua storia, ho i brividi, mi sembra di avere una vita parallela alla tua, ci chiamiamo anche entrambe Simona 😅! I primi di aprile ho avuto un episodio di vomito e diarrea fortissimo, non so se sia stato il Covid... fatto sta che da quella volta è cominciato tutto, so che un fattore virale può innescare la fibromialgia! Molti sintomi vanno e vengono... altri sono più cronici! Io ho spesso contratture nella zona collo e scapole, cefalee muscolo tensive, colon irritabile, e disfunzione dell’articolazione temporo mandibolare, ed infine le odiosissime fasicolazioni, queste ultime tutti i santi giorni, a volte più a volte meno. Sono stata da 2 diversi neurologi ma mi hanno detto che non ho alcuna malattia neurologica e che le mie sono fascicolazioni benigne! Non ne vengo a capo... e l’ansia e lo stess aumentano tutto!! Ho avvertito per un periodo una sensazione alle braccia e alle gambe, come se pesassero macigni, a volte tremore, senso di agitazione improvviso che me lo innesca! Davvero un tunnel senza fine
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sintomi, periodo della diagnosi, reazioni dei medici e dei cari… Leggete la storia dei nostri membri sulla loro diagnosi della fibromialgia nella nostra rivista salute
Cari membri @Veronica79 @Mauriziofiorentini @SaettiSonia @Stella84 @Sgiorgio non esitate a condividere le vostre esperienze con noi. Un caro saluto.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Simonaandreoli
Simonaandreoli
Ultima attività il 13/07/24 alle 11:27
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti
Se possibile vorrei sapere se qualcuno ha avuto una storia simile alla mia e se effettivamente potrei essere affetta da fibromialgia
è da quando sono piccola che soffro di dolori lancinanti alla cervicale così come di altri disturbi a cui non ho mai dato molta attenzione tra cui arrossamenti improvvisi della pelle a macchie, senso di formicolio in alcune parti del corpo , senso di pressione a alcune parti del viso, ho sempre avuto l’intestino molto delicato, allergica e soggetta frequentemente a candida E cistite
un anno fa circa ho iniziato a svegliarmi e sentirmi sempre più stanca, non volevo fare altro che dormire e non riuscivo ad avere la forza per fare ciò che facevo prima , oltre a quello ho iniziato a sviluppare un senso di annebbiamento mentale , come se avessi una nebbia che mi avvolgeva il cervello
nei mesi successivi ho iniziato ad avrrr episodi di attacchi di panico ( mai avuti prima ) quasi giornalieri risoltisi da soli , episodi di tachicardia e extrasistoli frequentissime
A marzo ho contratto il covid in una forma gastroenterica, circa un mese dopO ho iniziato a manifestare contratture ai muscoli , del braccio, della schiena , addome , spasmi muscolari ovunque , dolori a muscoli, legamenti , senso di pressione ovunque , formicolii,, fwscicolazioni, nausea improvvisa , vertigini, impaccio nell’usare le mani ,senso di annebbiamento e stanchezza persistenti
È capitato che mi svegliassi diverse notti con dolori fortissimi ai polpacci e senso di debolezza ai muscoli, avevo difficoltà anche solo a sollevare una tazza
finche una mattina dal dolore crampifotme fortissimo che avevo ad entrambe le gambe non riuscivo praticamente a camminare e sono stata ricoverata in neurologia con sospetto di sclerosi multipla
Dimessa dopo molti esami tutti con esiti negativi ( tra cui lo stesso tampone ripetuto 4 volte sempre negativo ) hanno imputato assurdamente la colpa di tutto allo stress
ho consultato diversi neurologi in questi 6 mesi e non sono arrivata a nessuna conclusione
Spno abbastanza disperata , ho solo 24 anni e non ho più la vita che avevo prima , qualcuno che ha una storia simile ? Secondo voi potrei avere la fibromialgia ?
vi ringrazio davvero moltissimo