- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Invalidità riconosciuta
Pazienti Fibromialgia
Invalidità riconosciuta
- 318 visualizzazioni
- 9 sostegni
- 11 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del contributo @Saraj.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza sull'invalidità con noi?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Giovanni1
Buon consigliere
Giovanni1
Ultima attività il 30/03/23 alle 09:39
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Saraj, io ho fatto domanda per l'invalidità ad aprile 2017. A settembre sono stato chiamato dalla commissione e mi hanno riconosciuto l'invalidità civile al 75%.
Considera però che la mia fibromialgia non è a se stante, ma fa parte di un pacchetto chiamato " sindrome da sensibilizzazione centrale" e oltre a questo ho anche altre patologie.
Il mio consiglio per richiedere l'invalidità, è quello di rivolgersi a un associazione che si occupa di questo e farsi seguire e accompagnare da un medico legale.
Vedere la firma
Giovanni
Saraj.
Buon consigliere
Saraj.
Ultima attività il 16/01/24 alle 21:44
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 24 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille Giovanni! I tuoi consigli mi sono molto utili. Sono molto contenta che ci siano dei casi in cui la nostra malattia viene riconosciuta. Auguroni
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao io soffro anche di Lupus e ho l'invalidità al 47 , ora vorrei chiedere l'aggravamento per la fibromialgia..mi hanno detto che da poco è stata riconosciuta.
È dura dover affrontare anche queste situazioni, è come se non si venga creduti.
Buona vita a tutti!!💕
Lorena77
Buon consigliere
Lorena77
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:32
Iscritto nel 2018
9 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutti,sono nuova, non conoscevo nemmeno questa comunità. Soffro di fibromialgia ed è davvero una cosa brutta. Non ti credere quasi nessuno, iniziando da mio marito che nonostante fosse presente alla visita quando 6 anni fa me l'hanno diagnosticata e nonostante mi abbia visto più volte urlare dal dolore e dormire in piedi per non potermi piegare, ancora sottovaluta e mi dice che esagero. È terribilmente deprimente. Mi piacerebbe sapere se esistono dei percorsi di cura in Sicilia. Grazie a tutti di esserci
Vedere la firma
Lorena
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:52
Iscritto nel 2015
172 commenti pubblicati | 60 nel forum Fibromialgia
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Lorena77 puoi rivolgerti all'associazione A.D.A.S. Onlus, la cui Presidente è Marisa Falcone di Catania che sicuramente saprà consigliarti.
Vedere la firma
MILLETTA
Lorena77
Buon consigliere
Lorena77
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:32
Iscritto nel 2018
9 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Grazie infinite. Sapevo che c'era qualcosa ad agrigento ma non sono mai stata. Grazie ancora
Vedere la firma
Lorena
Ex membro
@Lorena77 cara Lorena, anche io sono stata derisa con cattiveria e cacciata da quella che credevo la mia migliore amica da quasi 30 anni. Non prendertela. Si fa in fretta a giudicare gli altri senza conoscere veramente i loro problemi, lo fanno le persone superficiali.
Reginadicuori
Buon consigliere
Reginadicuori
Ultima attività il 29/07/19 alle 11:03
Iscritto nel 2018
10 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
io, il 21, avrò la revisione della mia invalidità civile assegnatami anni fa per depressione maggiore anoressia,problemi sociali ed altro. da anni soffro anche di fibromialgia acuta e probabilmente cistite interstiziale.. Incrociate 🤞 le dita x me
Ex membro
Io ho fatto la visita l'11 febbraio. Mi hanno riconosciuto diverse patologie fra cui i due prolassi che ho però la percentuale datami è veramente irrisoria a mio parere. 40%. Voi che ne pensate?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Saraj.
Buon consigliere
Saraj.
Ultima attività il 16/01/24 alle 21:44
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 24 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Salve a tutti, ho letto da poco la notizia di una signora che è andata in causa con l'Asl perché le era stata rifiutata l' invalidità. Grazie a una bravissima avvocatessa è riuscita a vincerla e le è stata riconosciuta. Lei è stata il primo caso in Italia.
Voi che sapete? Qualcuno ha provato a chiedere l'invalidità? Ci siete riusciti?