- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I trattamenti della fibromialgia
- Uso della Cannabis nella fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Uso della Cannabis nella fibromialgia
- 851 visualizzazioni
- 12 sostegni
- 36 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:52
Iscritto nel 2015
172 commenti pubblicati | 60 nel forum Fibromialgia
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@adaliza sono intollerante al lattosio, uso olio di cocco. La prepariamo per 2 giorni. La bevo mettendo la punta di un cucchiaino di miele nella tazza, ha un gusto meno sgradevole.
Vedere la firma
MILLETTA
giglioblu
giglioblu
Ultima attività il 26/04/20 alle 12:04
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Salve, uso la cannabis terapia in cartine da quasi 5 mesi.. Dopo un mese ho avuto grandi miglioramenti.. Dormo molto meglio e anche di giorno riesco ad avere quasi una vita normale
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MILLETTA @giglioblu cari membri, non so se avete visto ma il nostro membro ambasciatore @EUREKA ha aperto una discussione sulla cannabis terapeutica che potete ritrovare qui
Buona discusionne
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
marymarnie
Buon consigliere
marymarnie
Ultima attività il 08/04/21 alle 09:38
Iscritto nel 2018
23 commenti pubblicati | 16 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, io sto molto male in questo periodo. Ho avuto un attimo di tregua i primi di novembre adesso è un momento tremendo, dolori ovunque. Ho fatto ieri infiltrazioni dall'anestesista, le faccio continuamente. Sono stanchissima, non mi reggo in piedi dormo malissimo. Nonostante prenda farmaci. Io ho anche la fuoriscita della dura madre a livello cervicale e soffro della sindrome di Arnold Chiari. Sapete dirmi per favore se ho diritto ad un riconoscimento di invalidità? Le spese sono tantissime e non me lo posso più permettere. Mio padre si è ammalato vivo sola con lui e devo fare tutto io. Sono sola. Mi viene voglia di uccidermi. Aiutatemi per favore
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @SimonettaDiGaddo @Viviana72. @MariaRitafava @Mery980 avete visto questa discussione? Avete già sperimentato la cannabis terapeutica? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Viviana72.
Viviana72.
Ultima attività il 27/05/20 alle 14:20
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
No mai sperimentata
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Viviana72. per la tua risposta. E voi cari membri @SimonettaDiGaddo @MariaRitafava @Mery980? avete già sperimentato? Grazie tanto in anticipo per i vostri commenti
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @LuiginaMarangon @Sofisosofi @Pupilla @Valentina81giuli @Valeria82 @Giogiochan spero tutto bene per voi? Non so se avete vito ma abbiamo pubblicato la testimonianza di Vivichronique, giovane madre di 39 anni, membro della piattaforma Carenity Francia e che soffre di fibromialgia da 12 anni. Ha voluto testimoniare sulla solitudine che ha incontrato di fronte alla malattia durante il confinamento.
Vi allego qui il link:
Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità
Vedere la firma
IlariaPavoni
Buon consigliere
IlariaPavoni
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:17
Iscritto nel 2023
22 commenti pubblicati | 14 nel forum Fibromialgia
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buonasera Adaliza,
Io sono anni che faccio terapia del dolore con Cannabis terapeutica medicalmente prescritta. Io sono intollerante a qualsiasi farmaco e ho dovuto x forza fare affidamento ad un approccio più naturale. Io con la Cannabis mi trovo bene o per lo meno non fa un effetto diverso da quello che mi faceva duloxtina e miorilassanti con la differenza sostanziale che le medicine chimiche mi hanno dato diversi effetti collaterali e fatto gonfiare di ben 14 kg . Ovviamente la Cannabis lenisce i dolori, aiuta a rilassarsi come fa le medicine ma non è il rimedio a questa malattia e ogni corpo reagisce in maniera diversa...buona fortuna
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 44 nel forum Fibromialgia
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri del forum,
Come state?
Avete visto questa discussione sulla cannabis?
Voi ne fate uso? Avete riscontrato miglioramenti per quanto riguarda la vostra fibromialgia?
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @Pietro.angelo @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97 @Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @Simona-fibro @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
IlariaPavoni
Buon consigliere
IlariaPavoni
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:17
Iscritto nel 2023
22 commenti pubblicati | 14 nel forum Fibromialgia
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Sara_B si io la utilizzo, il risultato? non ha un effetto diverso dai farmaci solo è naturale ha meno effetti collaterali delle pillole. Io con miorilassanti e duloxtina mi sono gonfiata di 14 kg e avevo una prolattina alle stelle! ne faccio uso la sera prima di andare a letto in modo da poter guidare tranquillamente il giorno e devo dire che quando inizia a fare effetto i dolori non li senti e hai una buona qualità del sonno. Buona giornata a tutti
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Sara_B
Animatrice della communityCiao @Ludovico113
Grazie per la domanda!
Cari membri,
Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?
Un caro saluto e grazie
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Sara_B
Animatrice della communityCiao @Ludovico113
Grazie per la domanda!
Cari membri,
Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?
Un caro saluto e grazie
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Da poco ho iniziato a usare la Cannabis (preparata in tisana) al momento non vedo risultati positivi magari per che la dose e molto bassa (0.05mg) da prendere prima di andare a dormire .
Qualcuno di voi la prende?
A dei miglioramenti?
Grazie