- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- Convivere con il lupus
- Lupus e dieta: consigli da condividere?
Pazienti Lupus
Lupus e dieta: consigli da condividere?
- 184 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri come state @ElenaB. @Giovanna88 @Alessandrawolf @Emanuelaintonazzo @Mariooo @Loryba? Mi permetto di rilanciare questa discussione? Potete qui condividere la vostra esperienza per quanto riguarda dieta e lupus? Si devono privilegiare alcuni alimenti? Quali secondo voi? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Il lupus eritematoso sistemico è una malattia autoimmune cronica che colpisce il 3.5% della popolazione, soprattutto donne tra i 15 e i 50 anni: ha dei periodi di infiammazione incontrollata con fasi di remissione ed esacerbazione.
La prolungata terapia farmacologica a base di corticosteroidi, non priva di effetti collaterali, può essere coadiuvata da una dieta e un’integrazione in grado di contrastare la malattia?
Lo hanno indagato i ricercatori della Universidade do Estado do Rio Grande do Norte di Mossoro (Brasile) tramite l’analisi di 11 studi clinici su interventi dietetici in pazienti con Sle. Lo studio è disponibile qui
Potete qui condividere la vostra esperienza per quanto riguarda dieta e lupus? Si devono privilegiare alcuni alimenti? Quali? Aspettiamo i vostri contributi nei commenti. Grazie in anticipo.