- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- I trattamenti del lupus
- Lupus e trattamenti
Pazienti Lupus
Lupus e trattamenti
- 758 visualizzazioni
- 41 sostegni
- 46 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
MoniaC
MoniaC
Ultima attività il 28/09/24 alle 19:32
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti
sono appena iscritta
Sono in cura alla Lupus Clinic dell'Umberto I di Roma
Ora prendo solo cardioaspirina per tenere a bada la sindrome antifosfolipidi
sono stata curata con Plaquenil in dose di 2 compresse al giorno, ma per un inizio di accumulo di farmaco all'occhio sinistro , ho scelto di sospenderlo ed i medici hanno confermato la scelta viste le analisi molto buone
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @MoniaC del tuo contributo
Qualcuno vuole anche condividere la sua esperienza del lupus con noi?
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Mi chiamo M.Grazia e sono ammalata da 24 anni adesso ne ho 55 ho fatto diverse cure ciclosporina plaquenil che ho dovuto sospendere per intolleranza ora azatioprina dal 2004 esattamente da quando ho ripetuto per 5 volte pericardite. Ora ho una forte artrite degenerativa alle mani e altri dolori in generale... sono in attesa di cambiare terapia perché a quanto pare non più efficace..e sono in cura al Sant'Anna di Ferrara. Mi sento un po' stanca nonostante non mi sono mai arresa e ho sempre cercato di condurre una vita pressoché "normale"
Vedere la firma
Grazia
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Dimenticavo che sono in osteoporosi da diversi anni per cui terapia di bifosfonati...cardioaspirina....ramipril per pressione alta e protezione stomaco x reflusso..ecco questo è quasi tutto
Vedere la firma
Grazia
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @Punginelli e benvenuta sulla nostra piattaforma. Spero che qui potrai trovare conforto e sollievo.
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Salve a tutti, mi sono appena iscritta. Mi chiamo Flavia, ho 26 anni e da 4 sono in cura per il lupus presso l'ospedale S. Andrea di Roma. Il mio trattamento ha consistito fin dall'inizio principalmente di cell cept, cortisone, cardioaspirina e pantorc. Nel tempo ho dovuto aggiungere diversi integratori, soprattutto per il ferro e la vitamina d, visti i valori parecchio bassi. Con mia grande fortuna ho reagito bene alla cura e la malattia, dalle sue prime manifestazioni piuttosto violente, ha finito con l'andare pienamente in remissione, così da permettermi di ridurre sensibilmente il dosaggio dei sopracitati farmaci, pur con le dovute accortezze e reintegrazioni durante il periodo estivo. Ultimamente ho avuto qualche problema di infezioni, che i miei medici hanno imputato all'essere troppo cortisonizzata, qualche caso di affaticamento e tachicardia, ma soprattutto problemi di stomaco, acidità e bruciore che in questi giorni mi causano parecchio fastidio. In generale posso dirmi contenta della mia cura e i suoi risultati, sono solo un po' preoccupata per gli effetti negativi che alla lunga questi farmaci potrebbero darmi.
Un saluto a tutti
Flavia
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Benvenuta @Flavia91 sulla nostra piattaforma e grazie mille del tuo contributo
La tua esperienza è interessante e sarà utile agli altri.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi?
Un caro saluto
Vedere la firma
Elena61
Elena61
Ultima attività il 24/04/20 alle 21:38
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, sono Vilma, ho 54 anni, otto anni fa mi fu diagnosticato un LED (lupus eritematoso discoide), seguii una cura con Plaquenil, per circa sei mesi, ma da allora nn ho avuto nessuna manifestazione e nn ho seguito nessuna cura, spero nn si manifesti più.
Lupetta82
Lupetta82
Ultima attività il 17/08/18 alle 22:04
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Lupus
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti! Io sono Tonia ho 36 anni e ho un les con sindrome da anticorpi antifosfolipidi .... Ho provato un po tutto ma x effetti collaterali ho dovuto sospendere e adesso sono in cura con azatioprina cortisone coumadin cardioaspirina e plaquenil e la mia larga dose di antiepilettici! Due anni fa sommate alle pasticche ho fatto il rituximab che forse ripeterò. Ho un coinvolgimento neurologico e polmonare oltre ai soliti dolori in compenso ho una buona prontezza d animo quindi non mollo! Il lupo deve crepare!!!!
Vedere la firma
Lupetta
Ex membro
Salve , sono DONATELLA ho 43 anni e da 2 anni ( ma ritengo anche qualcun o in piu) ho avuto diagnosi di lupu sistemico con sindrome d anticorpi antifosolipidi , fenomeno di rayanaud e anemia infiammatoria...nonche in passato diverse trombosi venosa
Sono in cura con plaquenil cardiospirina.. vitamina d ferro somministrato in flebo e cortisone.
Il dolore si fa sempre più pungente e diffuso....malessere insostenibile...sono davvero tanto scoraggiata e spaventata . Non credo di ricevere le cure e le attenzioni adeguata...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti.
Questa discussione ci serve a parlare dei trattamenti per il lupus. Quale trattamento vi ha prescritto il medico?
Potete condividere la vostra esperienza qui.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi e vi auguro una buona giornata.