- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- I trattamenti del lupus
- Lupus e trattamenti
Pazienti Lupus
Lupus e trattamenti
- 758 visualizzazioni
- 41 sostegni
- 46 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Donatella75 e benvenuta sul nostro forum. Qui troverai conforto e sollievo, ne sono sicuro
Non mollare mai. Siamo qui per condividere esperienze e scambiare consigli.
Chi vuole condividere la sua esperienza con lupus può farlo nei commenti di questa discussione. Vi ringrazio in anticipo.
Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Donatella benvenuta,
Non devi abbatterti mai so che è tanto difficile...e ci sono momenti in cui tutto sembra non essere più come prima...ti posso garantire che ci sono medici veramente speciali e io ho avuto la fortuna di incontrarli..sono fiduciosa nonostante in 24 anni ho cambiato purtroppo tante cure perché questi 24 anni li ho vissuti con il massimo della forza che forse una persona sana non ha.....ti abbraccio forte..Maria Grazia
Vedere la firma
Grazia
Ex membro
Grazie per il sostegno.
Chi ha esperienze di cura per il lupus presso il gemelli di Roma, padiglione dedicato proprio alla diagnosi e cura del les stesso.
Sto valutando di recarmi li...
O comunque a Roma...e dove??
Grazie.
doctor
Buon consigliere
doctor
Ultima attività il 01/09/18 alle 23:46
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Buon giorno sono un medico e da.curca due anni mi sono fatto diagnosi di LES. Attualmente dopo terapia con dosi massive di cortisone aza e terapia marziale, sto avendo problemi funzionali con il colon. Orbene , mi raccomando a tutti i lupacchiotti e lupacchiotte. RECENTI STUDI HANNO EVIDENZIATO NEI PORTATORI DI LES UNA INTOLLERANZA SIMILE AI CELIACI, OCCHIO....SI TRATTA DI DISBIOSI LUPICA. CHE SI PUÒ BEN TRATTARE CON TERAPIA ADEGUATA.....
Marypie
Marypie
Ultima attività il 01/06/20 alle 20:56
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
@doctor ho il les da 25 anni, puoi indicarmi i riferimenti biblografici di questa ricerca? Grazie
Ex membro
Sono Angela, ho 53 anni le malattie autoimmuni mi fanno compagnia da 25 anni. Ho alternato periodi di grandi sofferenze fisiche e psichiche con periodi di remissione. La lac la controllo con lacardioaspirina poiché mi sono rifiutata nel 2003 di iniziare con l'eparina. Sono stanca di andare per medici che ti rimpallano tanto la diagnosi è ngli esami del sangue. Cure...mah cortisone, plaquenil e tanti antinfiammatori tanto faidate. Vorrei essere seguita, ultimamente credo di avere dei problemi neurologici. L'ultimo luminare mi ha riproposto il plaquenil che assumevo negli anni 90. Sono di Torino.
RitaFio
RitaFio
Ultima attività il 09/10/19 alle 08:44
Iscritto nel 2018
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti,
A febbraio di quest'anno mi hanno diagnosticato la Les, ho iniziato ad avere dolori alle ossa e alle articolazioni da pochi mesi, non sto facendo ancora nessuna terapia. Vorrei sapere quali sono i centri specializzati per la cura di questa malattia, i migliori magari, in Italia o all'estero. Qualcuno può aiutarmi?
Ho letto che ci sono farmaci nuovi in sperimentazione che agiscono sul sistema immunitario.......
Mi sento così sola, inizio anche a soffrire di insonnia, i miei parenti pensano che mi sto fissando.....Non ne posso parlare con nessuno
Grazie
Rita
doctor
Buon consigliere
doctor
Ultima attività il 01/09/18 alle 23:46
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
carissima, dove vivi? tranquilla c'è molta ignoranza in giro sulla nostra patologia. Mandali tutti a digerire e pensa alla tua salute. Ma hai fatto lo studio LAC?
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Si impara piano piano a scegliere le persone con cui parlare delle nostre malattie...Purtroppo il mondo è pieno di persone che aprono la bocca solo per darle aria...
Vedere la firma
Grazia
RitaFio
RitaFio
Ultima attività il 09/10/19 alle 08:44
Iscritto nel 2018
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti,
Doctor lo studio LAC l'ho fatto un mese fa e sono in attesa dei risultati. Sono della provincia di Bari, ma vorrei sapere se c'è un centro dove le terapie sono all'avanguardia e i dottori sono veramente bravi, anche se mi devo spostare.
Qualcuno può darmi qualche informazione??? Da chi o dove posso rivolgermi?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti.
Questa discussione ci serve a parlare dei trattamenti per il lupus. Quale trattamento vi ha prescritto il medico?
Potete condividere la vostra esperienza qui.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi e vi auguro una buona giornata.