- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- Convivere con il lupus
- Lupus: l'annuncio della diagnosi
Pazienti Lupus
Lupus: l'annuncio della diagnosi
- 168 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 17 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sull'annuncio della diagnosi del lupus? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
@Baptiste purtroppo quando mi è stata comunicata la diagnosi, il medico non è stato per niente delicato e sensibile.. Mi ha tolto tutto e non ha minimamente preso in considerazione la mia età (17 anni)
MoniaC
MoniaC
Ultima attività il 28/09/24 alle 19:32
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
Ero in fin di vita e sospettavano un linfoma perchè avevo un grappolo gonfio sulla milza e tutti i valori bassi. Invece quel grappolo erano linfonodi gonfi per via del lupus che mi aveva attaccato i polmoni. Quindi quando dopo 40 giorni di ospedale ed in situazione disperata, mi dissero che avevano capito fosse il lupus, ricordo di aver detto: ok, ci sto!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sull'annuncio della diagnosi
@TizianaBracaglia @GildaV @Majamage
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
jasamu
jasamu
Ultima attività il 14/08/21 alle 08:38
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Lupus
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
A me inizialmente il gonfiore era stato preso per liquidi nelle ginocchia da non so che quindi 14 anni e una sofferenza infinita quando inserivano la siringa per eliminare i liquidi nelle ginocchia pensando fosse un problema ortopedico poi finalmente dopo varie biopsie e dopo che il lupus aveva già fatto danno ai miei reni diagnosi Lupus presa alla leggera perché molto giovane e inconsapevole
Vedere la firma
pintore maria gazis
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 3 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Baptiste provo ancora dolore al pensiero, andai dal reumatologo perché i valori erano alti, il medico di base mi disse di andare, avevo 37 anni e un bimbo di 2 anni, il reumatologo senza giri di parole disse "ha il Lupus, è meglio che non faccia altri figli , non prenda in braccio suo figlio, non faccia sforzi !!!
Rimasi senza parole, poi ho cercato un centro all'avanguardia...e via...ora conosco ogni singolo sintomo...
Buona vita
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Patttt grazie mille per il contributo. Ora come stai?
Cari membri @gianna963 @CECILIADIONISI @Maian72 @Miky80 @Pierfrancesca @Rufini avete visto questa discussione? Com'è arrivata la diagnosi del vostro lupus? Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Shine07
Buon consigliere
Shine07
Ultima attività il 24/01/23 alle 11:31
Iscritto nel 2019
98 commenti pubblicati | 20 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno. Mi è stato diagnosticato il LES quando avevo 18 anni e da allora non mi ha fatto mai mancare la sua compagnia! A volte stringo i denti e vado avanti ma ci sono dei momenti in cui vorresti dire no. Un bacio a tutte/i e un immenso augurio.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Florica @ElenaB. @Giovanna88 @Alessandrawolf avete visto questa discussione? Com'è andata l'annuncio della diagnosi del vostro lupus? Chi ha fatto questa diagnosi? La vostra esperienza ci sarà molto utile
Vedere la firma
Ex membro
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti.
Come si è svolto l'annuncio della diagnosi di lupus? Il medico ha saputo trovare le parole adatte?
Grazie in anticipo della tua condivisione con la comunity.