- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- Convivere con il lupus
- Lupus: l'annuncio della diagnosi
Pazienti Lupus
Lupus: l'annuncio della diagnosi
- 168 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 17 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Alessandrawolf
Alessandrawolf
Ultima attività il 21/01/21 alle 22:23
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti. Avevo 18 anni, difficoltà nei movimenti e diagnosi con interessamento renale. Da allora va... Da 20 ormai. Ce la facciamo andare bene.
Florica
Buon consigliere
Florica
Ultima attività il 26/01/21 alle 18:07
Iscritto nel 2019
26 commenti pubblicati | 23 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
La mia malattia lupus, mi e stato diagnosticato la ospedale di Santa Chiara da Pisa. La verità non lo presa tanto bene, perche avevo paura.Perche ho sentito prima di questa malattia, che mi hanno detto che puoi morire. Poi andando da Pisa i dottori mi hanno tranquillizzata, che con cure adatte posso vivere una vita serena e tranquilla. Adesso sono passati 6anni,e posso dire che con le cure vivo non benissimo, ma bene, faccio dei controlli ogni 6mesi, e le analizi li faccio ogni 3mesi. Per momento e tutto ok!!!!!😊😊😊😊😊😊
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille per i vostri contributi cari nuovi membri @sirtaki @PaulineIT @25101053 @Valentina83 avete visto questa discussione? Non esitate a raccontare la diagnosi del vostro lupus. La vostra storia ci sarà molto utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @papitou @Marypie @susanna.angeli-sl08 @f.capochiani @SandraGalazzo @Lisamax avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Covezzolilaura @Simona1 @Stefaniagenova1 @ElisaNocella @ceramica @Silvia2019 come state oggi? Abbiamo scritto un articolo che riguarda le malattie autoimmuni che potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Non esitate a condividere con i membri della comunità. Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. @Valentina83 @Sissis @Ginevra17 @Covezzolilaura @Simona1 @Stefaniagenova1 come state oggi? Come si è svolto l'annuncio della diagnosi di lupus? Il medico ha saputo trovare le parole adatte? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Barby7
Barby7
Ultima attività il 31/03/24 alle 20:38
Iscritto nel 2023
8 commenti pubblicati | 4 nel forum Lupus
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao, io ho avuto la diagnosi ad aprile 2022, è stato molto faticoso, sia questa diagnosi sia l'altra diagnosi di un problema ai reni, correlato.
Il modo in cui mi è stato detto non è stato brusco,.. mi ero un pò abituata all'idea quando ho iniziato a leggere sui referti dei controlli "sospetto lupus", almeno ero uscita dalla categoria della connettivite indifferenziata, che era l'alternativa.
Quando ho veramente capito le implicazioni della patologia e soprattuto ho iniziato a vedere gli effetti collaterali dei farmaci, a quel punto ho iniziato ad accusare il colpo, ma ho rifiutato per diversi mesi la mia condizione e la stessa terapia che mi sono autosospesa ripetutamente perchè stavo peggio.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti.
Come si è svolto l'annuncio della diagnosi di lupus? Il medico ha saputo trovare le parole adatte?
Grazie in anticipo della tua condivisione con la comunity.