Pazienti Obesità
Sibutramina
- 33 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 87 nel forum Obesità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Manuela60 @Lally-69 @Celaura @Salvo01 @emanuela25 @AnnamariaPranzo come state? Potete aiutare @CiaoSonoLeti? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Ciao, io non ho adoperato questa pillola, ma ti è stata consigliata da un medico di fiducia, o hai letto info varie in giro e vorresti prenderla per dimagrire? Tra le due c'è una grande differenza. Io mi sono sempre portata avanti, sbagliando, con i medici. Andavo io a proporre questo o quel principio attivo di cui avevo raccolto tutte le informazioni, supponendo che finalmente avessi trovato la cosa giusta per smettere di essere obesa, e che era il mio corpo che rigettava qualsiasi dieta.... Nel 99,9% dei casi non è il nostro corpo che rigetta le diete. Siamo noi che a dieta non dobbiamo stare. Speriamo in una cura miracolosa, ma quella cura è solo dentro la nostra testa. Sicuramente ormai da obesi il metabolismo è talmente rallentato che non riusciamo più a dimagrire un etto. Oppure se dopo sforzi sovraumani finalmente perdiamo 5-10kg poi li riprendiamo con gli interessi appena sgarriamo. Il problema è nel non privarsi, perchè non esiste privazione ma rieducazione, non esiste allenamento e palestra, perchè esiste solo muoversi (prima con la testa e poi con tutto il corpo...e una volta che superi i primi ostacoli sarà il tuo corpo stesso a chiederti di muoverti). Ti sei fatta le domande giuste? io ci ho messo 37 anni a capire quali fossero le domande giuste. Ho smesso di ricorrere a pillole, naturali e non, prodotti drenanti, chirurgia bariatrica (sono ricorsa anche a quella), diete mircaolose (credimi se ti dico che le ho provate tutte). Adesso mangio, ad orari regolari, faccio esercizi, e soprattutto sono felice. Ho smesso di essere stressata e in ansai (probabilmente il cortisolo alle stelle mi remava contro) e sto perdendo chili. Ho smesso di pesarmi ossessivamente e mi peso una volta a settimana, se me lo ricordo...sono davvero felice e questo fa la differenza. La domanda giusta per me era: chi voglio essere fra 4 anni? Dove voglio essere? Come voglio stare? e ho cominciato a vedere sempre più spesso un'immmagine bellissima di me (non modella taglia 40 per intenderci). Intendo una donna che sorride sempre, che aiuta il prossimo, che emana luce. Si mi vedevo più magra, ma non era quello che arrivava di me alla gente, era la pace che donavo... cerca la domanda giusta per te e non avrai bisogno di pillole
Scusa se mi sono dilungata, spero di esserti stata d'aiuto anche se non ho potuto lasciarti una testimonanza su questa pillola. Andrò a cercare comunque la molecola per capire come agisce. Un abbraccio, ti sono vicina cara. Scrivimi pure se ti va
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
CiaoSonoLeti
CiaoSonoLeti
Ultima attività il 16/03/23 alle 01:31
Iscritto nel 2022
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Obesità
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi potrebbe raccontare la sua esperienza con la Sibutramina? Ho letto che ci sono molti pro e molti contro