- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Domande sulla psoriasi
Pazienti Psoriasi
Domande sulla psoriasi
- 4.350 visualizzazioni
- 286 sostegni
- 358 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Ultima attività il 22/07/23 alle 09:50
Iscritto nel 2018
105 commenti pubblicati | 99 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi
Ben arrivato... Se vuoi guarire prova naftalan questa crema con me è stata miracolosa ... In due mesi sono quasi pulito al 90 per cento
Costa 13 dollari .... Io ne ho 5 7 tubetti ordinati in Russia .. se ne vuoi uno fammi sapere
Anche io le avevo provate tutte .. A dirittura me le ero fatta fare dal farmacista . Anche il dovobet non vale niente...
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran guarda
Io ti posso dire come l'ho usato io...
Io avevo lesioni profonde localizzate ed estese. Di 15 cm anche venti ...
I primi tre o quattro giorni l'ho applicato tutte le sere sulle lesioni
Indossando una calzamaglia o vecchio pigiama per non imbrattare il letto il miglioramento è stato immediato sono passato subito a una applicazione ogni due giorni per tre quattro giorni poi sono passato a una ogni tre o quattro giorni adesso sulle piaghe guarite nulla e su quelle guarite all',80 per cento una applicazione ogni 5 6 giorni e continuano a migliorare ..
Considera che io ho usato un tubetto e mezzo in tre mesi ....
Comunque lo capisci da te in base alla risposta la prima settimana puoi applicarlo tutte le sere poi se vedi che risponde inizi a calare tanto se funziona lo vedi subito...
Ti auguro dg i cuore che anche a te faccia lo stesso effetto...
Anche il mio pacco è arrivato dopo mille documenti ma con una sovrattassa di 15 euro ....
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille Giorgio per la tempestiva risposta Inizio a provarla gia da stasera, spero che funzioni davvero anche con me, anche se per il momento sono quasi pulito come l'ho descritto nei post precedenti. Rimangono soltanto due chiazze sotto la ginocchia sinistra che non si arrendono facilmente, quindi comincio proprio da li! Se funzia, io ti devo offrire ein großes Bier, hahaha….. Ciao grande!
Vedere la firma
you think, you have time.
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran
lo spero anche io per te ,,, e spero di non averti fatto spendere soldi e magari a te non fa nulla ....!! la prima settimana falla assorbire bene poi vedi .... se inizia a reagire positivimante inizi una applicazione ogni due giorni ...
Comunque bisogna provare altrimenti .. io ne avrò provate un milione.....
è un po scomoda ma ti consiglio di metterla la sera prima di coricarti poi la mattina fai la doccia tanto poi non macchia più perchè nella notte è stata assorbita dalla pelle.....
se ti rimane il ginocchio nero un po scuro non toglierlo con l,alcoll o altro è questo il bello di questo naftalan la persistenza nella zona ..trattata ,, sarà un po brutto magari sembra sporco ma purtroppo bisogna lasciarlo lavorare..
Dopo massimo 20 giorni dovresti capire se è la medicina giusta per la tua psoriasi ...
se guarisci un boccale di birra me lo devi e!!!! ah ah ah
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Ultima attività il 26/10/19 alle 11:38
Iscritto nel 2018
54 commenti pubblicati | 53 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran interrotta dopo gli effetti collaterali, con il sole sto meglio almeno esteticamente..
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 15 nel forum Psoriasi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Sonia75 , a volte capita, non siamo tutti Uguali, dipende da molti fattori. Ottima scelta !
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti voi gente speciale
Ciao GIORGIO, grazie per i consigli. Ho iniziato a usare il Naftalan da ieri sera e devo dire che gia con la prima applicazione vedo un leggero miglioramento. La prima cosa che si nota é che la cute lesionata, un'po spessa e indurita a causa delle cellule morte, si e livellata con il resto, e diventata più elastica, ed e meno ruvida e Niente prurito!!! Sembra semplicemente una macchia marrone. Ho la netta impressione che sta funzionando anche se e troppo presto per arrivare in una conclusione definitiva perché si tratta soltanto di una sola applicazione, (abbondante pero) figuriamoci dopo 20-30 applicazioni regolari. Intanto la tua birra l'ho messo al fresco perché te la meriti e sono convinto che funzionera alla grande…….!!! L'unica cosa "inconveniente" e l'odore di petrolio che sento addosso. Sembra di dormire dentro una cisterna di petrolio….hahahaha….! Per non sporcare dappertutto ci ho messo attorno una pellicola trasparente (Cuki)
Ciao grande.
Vedere la firma
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao SONIA75-
Hai fatto bene a interromperla, visto che di più avevi problemi e disturbi che benefici! Purtroppo anche una semplice Aspirina si comporta in modo diverso, nelle persone diverse, figuriamoci cure e farmaci di questo tipo! Non ti preoccupare, forse ci sara un altra alternativa migliore, il problema e soltanto di trovarla. Sono molto contento che stai sfruttando la stagione estiva e il Sole come un rimedio naturale e efficace e senza side-effects, perché l'ho provato sulla mia pelle (in vero senso della parola) e senza ombra di dubbio rimane uno dei migliori! Sfortunatamente questo periodo (tempo soleggiato) non dura 12 mesi ma almeno per alcuni mesi troviamo la pace, ci comportiamo come tutti gli altri, cioe indossiamo una T-Shirt, una gonna, e cosi via, facendo una vita normale e sociale come tutti gli altri. Un abbraccio forte-forte da lontano e ti auguro tante belle cose.
Vedere la firma
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Ultima attività il 26/10/19 alle 11:38
Iscritto nel 2018
54 commenti pubblicati | 53 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran Ciaoooooo , diciamo che grazie all'olio di argan puro o l' olio di baobab messo durante l'inverno, non avevo piu' le squame ma la pelle era liscia e omogenea l'unico inconveniente e' che a me rimangono le cicatrici bianche, che fortunatamente con il sole vanno via, il mio vero problema e' l artrite psoriasica, che sta degenerando su un'anca... e quindi ho dolori forti, anche questi grazie al sole, e grazie ai miei rotolamenti nella sabbia (diciamo che non sono una donna molto femminile e posata ), sono lievemente migliorati... attendo il 24 settembre per vedere che mi dicono ...
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 15 nel forum Psoriasi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sonia75 , Ho letto che soffri di artrite psoriasica. Oltre ai tuoi rotolamenti di sabbia sè Eviti queste sostanze lo riduci dal 60-70 %, ovvero oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi e polioli fermentabili, sostanze chimiche contenute in determinati alimenti il cui consumo aggrava la tua situazione di artrite psoriasica.
Dove trovi Quest sostanze? Nei Legumi, anguria, carciofi, broccoli, aglio, cachi, frumenti vari e segale contengono oligosaccaridi, il fruttosio, lo “zucchero della frutta”, monosaccaride, è contenuto ad esempio in mele, pere, pesche e mango, alimenti contenenti lattosio, un disaccaride, quindi, per esempio, latte e formaggi morbidi e freschi, infine ciliegie e susine, verdure come cavolfiori e funghi e in alcuni dolcificanti contengono polioli.
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Buongiorno, mi sono appena iscritta e trovo questo sito molto Interessante, spero di riuscire ad utilizzarlo.Ho 54 anni ed ho scoperto da poco di avere la psoriasi palmo-plantare, anche se in realtà i fastidi ai piedi li ho da circa 1 anno, mentre alle mani stanno arrivando ora. Volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, la malattia si potrebbe diffondere anche ad altre parti del corpo. Purtroppo tutte le creme che sto provando non mi danno risultati.