- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Domande sulla psoriasi
Pazienti Psoriasi
Domande sulla psoriasi
- 4.350 visualizzazioni
- 286 sostegni
- 358 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Ultima attività il 22/07/23 alle 09:50
Iscritto nel 2018
105 commenti pubblicati | 99 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi
Hai ordinato il naftalan?
Non è un farmaco ci tengo a dirlo è petrolio azzero sennò poi mi mettono in galera
Il mio è solo il consiglio di uno che le ha provate tutte ...
Guarda ci vorrá se ti va bene un mese
Dove hai ordinato in Russia o in azzerbajan? In azzerbajan arriva prima ..
Non ho capito bene la storia dell',ospedale?
Puoi andare dal tuo medico e farti segnare il dovobet ...
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran per una settimana applica uguale tutti i giorni poi
Se le lesioni sono sparite o stanno regredendo bene passa ad una ogni due giorni poi ad una ogni tre poi se la lesione è sparita del tutto attendi anche 10 15 giorni .
Poi smetti . E ti prepari la trincea per il prossimo attacco....
Sono veramente contento che ti faccia bene . Se ha guarito me ( avevo lesioni di 30 cm profonde 2,,, 3 cm
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 15 nel forum Psoriasi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sonia75 , Il Piacere è Mio ....... Si Le ho scritte perchè sono sostanze che in teoria Non dovresti Mangiare sè ha questa Patologia, Ma poi hai scritto che Mangi tutte le schifezze ? Bhòòòò ... Le patologie Non vengono subito mah.... ci mettono anni per manifestarsi. Ok dai tieni le Corna sempre attive della serie ...Non è Vero Mah.... Ci Credo!. Cmq Non sono Diete ma ..... Teorie, criteri Alimentari che è Ben diverso dalle Diete.
Una stretta di Mano ..... By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Certo @Arturo Maran , Ovviamente ogni uno è libero di Credere anzi .... ci mancherebbe altro! Vedi io nella mia Lunga Vita ho dato Tanta Fiducia e Speranza a Tante cose , ma Poi Prepotentemente ha preso il suo posto la Delusione dominando alla grande. La speranza ? mi fai venire in mente mio Nonno che mi Ripeteva .... Chi di Speranza Vive .... Di Speranza Muore. Con questo non vuol assolutamente dire che non devi per carità. Sè Ti senti in pace con te stesso ... che ben Venga. Nella Vita uno deve Appoggiarsi a Qualcosa o a Qualcuno, ma sè questi non si fanno sentire, non agiscono, Non sentono, Non camminano, Non Parlano, colloquiano, per Me Non Hanno Senso di Esistere e come sè io Adorassi un Statua che Tale Rimane.... Una Statua inerte! N.B.... è Solo un consiglio giusto x dialogare.
Un Stretta di Mano ...... By Eureka!
Vedere la firma
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Hello gente speciale
Ciao Giorgio, grazie mille per i consigli. Tu non ci crederesti, ma dopo 4 banalissime applicazioni vedo che tutto e sparito, non ce più nulla! Ho deciso (secondo anche i tuoi consigli) di sospenderla momentaneamente perché non serve più…. Sono veramente molto contento, ma ho anche tanta "paura" in senso che e troppo bello per essere vero, sembra un sogno. Secondo me, le cose sono andate cosi : dopo la esposizione al sole e al mare di un mese fa ( per una durata di 2 settimane), la malattia ha fatto dietro front, la pelle ha avuto miglioramenti notevoli e le lesioni hanno subito un regresso. In questa situazione favorevole, l'uso di Naftalan e stato una "tocca sana", il colpo finale per sopprimerla. Mi sono accorto subito che ero sulla buona strada (il trattamento giusto) gia dal inizio, perché in primis non avevo più il prurito, le dimensioni delle lesioni sono diminuite rapidamente e la pelle e tornata normale nel colore e nella l'elasticità. Il trattamento con Naftalan, ha avuto successo forse perché anche le lesioni erano piccole, (come una moneta da 5 cent) forse perché l'abbronzatura copre moltissimo le differenze di pigmentazione della cute perché le lesioni della cute dalla Psoriasi hanno un pigmento alterato confronto al resto della pelle, forse perché le zone trattate con Naftalan sono diventate color "marrone chiaro " come l'abbronzatura, no lo so….... Cmq, importante è che il risultato finale e stato più che sodisfacente, oltre ogni aspettativa ! Ciao grande.
Vedere la firma
you think, you have time.
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Hello gente speciale.
Sono entrato oggi in questo forum, soltanto per salutare il maestro Giorgio e la mitica SONIA-75.
un saluto speciale va anche al membro EUREKA anche se non condivide le stese problematiche della salute come noi altri…. ,cioe non fa parte della categoria : Gente Speciale, che sono tutti quelli che soffrono e combattano ogni giorno contra la Psoriasi, che e quasi 3% della popolazione mondiale, (veramente pochi e rari, che li rende Speciali) !
A special thanks go to the Staff of Carenity! Have a nice day!
Vedere la firma
you think, you have time.
Ex membro
@giorgiocangi tranquillo un suggerimento che come tale ho preso in considerazione, ordinato da azerb.
il dovobet non faceva piu' alcuni effetto, adesso dopo visita medica con persona devo dire competente e che incredibilmente mi ha infuso una certa fiducia, mi ha prescritto un altro tipo di crema spray "enstilar", che sembra agire leggermente meglio, (anche sè un pò costosa), a prescindere adesso faccio analisi varie e dopo le ciclosporine, ( come nel post precedente ) a passerò al mtx, poi sì vedrà.
Grazie e saluti
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Arturo Maran , Condivido e confermo che ... Non faccio parte delle persone "Speciali" nel senso che Grazie al Cielo NON ho questa Patologia, Ma ...Ne ho avute tante altre Che ho Risolto in modo definitivo, ed è quello che Auguro a tutti. Nella vita ci vuole tanta pazienza, decisione, coraggio e forza di Volontà in tutto e per tutto!
Ricambio il Saluto..... By Eureka!
Vedere la firma
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran
Non è solo Colorito della pelle
Questo naftalan è potentissimo
Comunque sospendi magari ogni 5 6 giorni puoi fare una piccola applicazione ed attendi...
Tu avevi piccole chiazze ma io ero sulla via dei biologici .
Avevo lesioni di 30 cm e profonde infiammate fino al viola come un serpente
In tre mesi me le ha polverizzate
Ne è rimasta una ( devi sapere che nella follia di un malato gli dai anche un nome) io gli ho affibbiato un nome per ogni lesione.😅
Questa si chiamava ( la capa ) impassibile ad ogni cura al sole al mare agli UV al dovobet al cortisone al metotrexato. Sta cedendo oramai della vecchia gloria non ha più nulla sotto i colpi di questo banale petrolio russo ...
E rimasto l,alone estremo nel punto più profondo ...
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi
Ho capito ...!!! Credo che come me ti sono rimaste due speranze ...
Gli impegnativi biologici
O il naftalan che ti ho consigliato
Il metotrexato non ti risolverá ( l'ho provato anche io addirittura mi ha fatto peggio ..
Quanti flaconi ne hai ordinati?
Se sono tanti te li bloccano in dogana fammi sapere ti dico io come rispondere ...?
Quando parti con il naftalan mettilo la sera prima di andare a letto ,non tantissimo, poi una calzamaglia o un vecchio pigiama per non imbrattare il letto . Non togliere il nero dalla pelle con alcool o altro è questo il bello Di questo prodotto ( resta lì per un mese...) Una settimana tutti i giorni ...poi se vedi un crollo della malattia passi a ogni due giorni poi ogni tre e poi smetti se la lesione sta sparendo
Quella schiuma è della Leo farm la stessa del dovobet .
Anche i principi attivi sono gli stessi
Derivati della vitamina d .. e cortisone dicono entri meglio il principio attivo ma io sono dell,opinione opposta ..
Una cosa o funziona o non funziona
Se funziona ne basta poco...
.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Buongiorno, mi sono appena iscritta e trovo questo sito molto Interessante, spero di riuscire ad utilizzarlo.Ho 54 anni ed ho scoperto da poco di avere la psoriasi palmo-plantare, anche se in realtà i fastidi ai piedi li ho da circa 1 anno, mentre alle mani stanno arrivando ora. Volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, la malattia si potrebbe diffondere anche ad altre parti del corpo. Purtroppo tutte le creme che sto provando non mi danno risultati.