- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Domande sulla psoriasi
Pazienti Psoriasi
Domande sulla psoriasi
- 4.350 visualizzazioni
- 286 sostegni
- 358 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Sonia75 ciao, è molto che non entro nel forum. Ho letto che hai dovuto sospendere la cura a causa degli effetti collaterali, mi dispiace ma lo prevedevo. Io non so se stavi prendendo i farmaci sistemici(quelli che danno prima di passare ai biologici), o i biologici direttamente. A me volevano far prendere assolutamente i farmaci sistemici ma mi sono rifiutata, perché sapevo che non li avrei sopportati. Oltretutto non danno nessun beneficio, li prescrivono soltanto perché è la prassi, prima di passare ai biologici, i quali costano alla sanità un occhio della testa. La mia situazione però è diversa, se tu hai l'artrite psoriasica é giusto che tu le prova tutte. Se ti prescriveranno i biologici, per flebo o per iniezione, vedrai che starai molto meglio. Una mia amica aveva dolori atroci alle ossa, che le si erano tutte deformate, con i biologici ora sta bene. Fammi sapere come va e tanti auguri.
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA piacere, ho seguito i suoi interventi e ho notato che spinge molto sull'importanza dell'alimentazione e delle diete. Però poi ho anche letto che lei non soffre di psoriasi..... mi perdoni, ma cosa ci fa in questo gruppo?
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi enstilar schiuma è mutuabile! Te lo devono prescrivere e paghi solamente il ticket.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 15 nel forum Psoriasi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Mari03, Il piacere è Mio, Dunque siete tutti convinti che io parlo di Diete, Negativo! parlo solo di Alimentazione che è diverso dalle Diete. Tu giustamente dici " cosa ci fai in questo gruppo" 1) Ho un Fratellastro che ha questa patologia. 2) Sono un membro Ambasciatore di Carenity, 3) scrivo parecchi Post su Varie Patologie, nessuna esclusa su Alimentazione, Natura, ed Altro. Tempo fa' ho scritto anche un post su questa Patologia , lo puoi trovare qui. Su Carenuty. sè ti può interessare ovvio.
Un Caro saluto ..... By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Ultima attività il 26/10/19 alle 11:38
Iscritto nel 2018
54 commenti pubblicati | 53 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA ma il tuo suggerimento di alimentazione, è come quello del metodo Apollo ?
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sonia75 , Non Penso proprio, 1 perchè non conosco in fondo questo Metodo Apollo che secondo Me ha solo il nome di di una presunta antica "divinità" sò solo che usano vendere una crema "TRAVEL 50 ML" che secondo loro è la scoperta del secolo, ma in realtà e in parte Aloe vera ottima x il rimedio. Diciamo che c'è ben altro sempre sul Naturale. Io il libro non ho avuto modo di leggerlo, ma siamo sempre là' sul "chi va là" importante e vendere fare quattrini alle spalle di chi soffre in in modo o nell'altro. Esempio anche il sidro di aceto di mele anche per alleviare il prurito, un sollievo vero e proprio, giusto per iniziare una terapia, Si predica e si dice che…. Non esista una cura , ovvio non guadagnerebbero più. La cura c'è anche solo il qui citato Naftalan ? che mio fratellastro non ha potuto provare perché a cancellato, Debellato questa patologia dopo 26 anni, a proposito ripeto ho scritto un post su come ci sia riuscito. Vedi io certe cose le scrivo solo sé….. sono constatate e provate da altri o di persona, sono come San Tommaso, non credo sé non infilo il Naso! Cè tanto Bla Bla, Bla in giro la gente si confonde e non sa più quale sia la verità. Senza contare il Business che c’è su tutte le Patologia.
Io predico e continuerò a dire che …. Tutto Parte e dipende dall’ alimentazione. Cerchiamo di tenere puliti i nostri Organi Principali e tutte le Patologie Spariranno! Per Magia!!! ….. Parola di Eureka!
By Eureka!
Vedere la firma
Ex membro
@giorgiocangi ciao, ordinato 1 confezione sola in tubetto, giusto per provare....la schiuma incredibilmente ha un effetto diffrente rispetto alla pomata, agisce prima anche sè come diceva il medico, non è molto differente mi aiuta cmq per avere un minimo di sollievo.
Per quanto riguarda l'mtx è un percorso purtoppo necessario, sè non andrà a buon fine non rimarrano purtroppo molte alternative.
Grazie, per le istruzioni ed il suggerimento per la crema, che proverò sicuramente.
ore 10.30 aggiornamento arrivata la crema naftalan, adesso in questi giorni prima della visita vedo di provarala, è nera è piuttosto densa, puzza quanto il "gasolio" ( ovviamente XD ) e stiamo a vedere....
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi le alternative ci sono, sono usciti un sacco di biologici, non mollare
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA io sono entrata su fb nella pagina di sto metodo apollo mi pare piu' una setta, ho letto ho letto ho letto ma non ho capito na mazza... forse sono troppo ignorante... mo da settembre provero' a fare una dieta piu' sana , nel limite del nikel che sta quasi ovunque..
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sonia75 , in questi casi è meglio essere ignoranti credimi, Ignorare la cosa è un ottima scelta! Ok per il Nichel "Nickel" mah.... mi sà che è quasi impossibile evitarlo è un metallo pesante che come oligo-elemento, ossia in bassa concentrazione, si trova ovunque , nel terreno, nell’acqua ,nell’aria ,nel' acciaio , posate -stoviglie, mestoli, pentole, elettrodomestici vari, insomma diciamo che In pratica è presente un po’ ovunque ed è praticamente impossibile non venirne a contatto. Al corpo umano servono Solo .... 30 microgrammi al giorno, mentre ne assumiamo circa 300- 680 Di default vuoi per contatto, vuoi per assunzione o per altro. Parecchi allergie son dovute a questo metallo tipo ... dermatite allergica da contatto,"detta anche DAC" oppure ....sindrome da allergia sistemica al nichel, abbreviata come SNAS. Un Consiglio. Evita le Posate. Stoviglie di Acciaio ed usa quelle con manico di Plastica, legno o altra lega, Cucina" Cuoci" in tegami in terracotta, meglio sè al vapore! Evita i prodotti con tanto nichel tipo Legumi ecc.ecc.
By Eureka!
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Iscritto nel 2018
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Buongiorno, mi sono appena iscritta e trovo questo sito molto Interessante, spero di riuscire ad utilizzarlo.Ho 54 anni ed ho scoperto da poco di avere la psoriasi palmo-plantare, anche se in realtà i fastidi ai piedi li ho da circa 1 anno, mentre alle mani stanno arrivando ora. Volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, la malattia si potrebbe diffondere anche ad altre parti del corpo. Purtroppo tutte le creme che sto provando non mi danno risultati.