- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi
- Chi ha usato Coresatin?
Pazienti Psoriasi
Chi ha usato Coresatin?
- 1.599 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 85 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@Arturo Maran Ciao Arturo, io l'ho scoperta su segnalazione di una mia collega...lavoro in Svizzera e la compro li. Una mia amica di Milano, che ha una figlia con la dermatite atopica, su mio suggerimento ha cercato la crema in Italia e sembra disponibile anche li. Lei l'ha acquistata tramite lo shop online /contenuto moderato/ ma mi ha detto che è disponibile anche in farmacia perchè ha chiesto al suo farmacista. Sia io in Svizzera che lei in Italia la acquistiamo senza ricetta medica.
Ex membro
@radio80 Ciao radio80, su di me ha avuto un effetto migliore del cortisone perchè non ho avuto gli effetti collaterali. Ho usato il cortisone per anni e anni e non avevo mai raggiunto un risultato così bello e duraturo come con questa crema. Noi che abbiamo la psoriasi sappiamo bene quanto il cortisone sopprime il nostro sistema immunitario e, a lungo andare, quali problematiche questo possa comportare.
Mi auguro proprio che i dermatologi la conoscano perchè funziona davvero, finalmente qualcosa che funziona davvero!
Ex membro
@veronica18 Ciao Veronica, sono tanto tanto contenta che abbia funzionato anche su di te!!! È come rinascere...
radio80
Buon consigliere
radio80
Ultima attività il 04/11/23 alle 10:36
Iscritto nel 2016
14 commenti pubblicati | 14 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Si che parte del corpo la usate?
Sono felice che funzioni
Fabiolino111
Fabiolino111
Ultima attività il 30/11/20 alle 17:50
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 24 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Scusate ma sono tante le creme coresatin... Quale devo prendere per gomiti di mia figlia.. Ha 16 anni... Ho appena finito di usare la schiuma che mi hanno fatto all'ospedale in dermatologia e sparita totalmente .. Ma ho paura che si ripresenta e non posso usare di nuovo il cortisone... Help. Me..
Ex membro
@radio80 Ciao radio80, io la uso sulle gambe, dietro le orecchie e sul collo vicino all'attaccatura dei capelli. Il mio dermatologo mi ha detto che può essere usata su tutto il corpo (da evitare solo il contorno occhi).
Sono tanto felice anche io che funzioni
Ex membro
@Fabiolino111 Ciao Fabiolino111, immagino che anche tua figlia soffra di psoriasi. purtroppo. Per la psoriasi mi hanno consigliato quella di colore azzurro (coresatin allantoina) e la lozione nel tubo rosso (coresatin barrier lotion) come supporto per mantenere la pelle ben idratata tra un'applicazione e l'altra (io adesso uso solo la lozione).
Quando hai tempo dai un'occhiata al sito internazionale dei prodotti coresatin /contenuto moderato/, per ogni prodotto, in fondo alla pagina, trovi le indicazioni (solo in inglese).
Spero di esserti stata utile e sopratutto spero che non si ripresenti a tua figlia
veronica18
Buon consigliere
veronica18
Ultima attività il 20/02/20 alle 11:50
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 33 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Stefania38 grazie Stefania...è vero, è come rinascere, soprattutto perché non devo usare più cortisone
@radio80 io sulle ginocchia e sulle mani. Le mani per me erano un punto davvero fastidioso, e poi siccome faccio un lavoro al pubblico mi vergognavo tantissimo quando erano in condizioni pietose
@Fabiolino111 per la psoriasi come dice Stefania ci vuole coresatin allantoina. Io dopo averla usata in fase acuta, ora che sto bene sono passata alla lozione idratante sempre coresatin. E' così gradevole che in realtà oltre alle mani e alle ginocchia dove solitamente mi compare la psoriasi, la uso su tutto il corpo dopo la doccia
Fabiolino111
Fabiolino111
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie mille.. Ma una domanda personale riguardo alla psoriasi... A mia figlia è la prima volta che gli esce in forma così acuta... Quindi volevo sapere per la vostra esperienza, ma nel caso uscisse di nuovo prenderà di nuovo i punti precedentemente acutizzati o può uscire ad altre parti...
Fabiolino111
Fabiolino111
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Stefania38 lo spero anche io... Non immagini come sto demoralizzato...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
veronica18
Buon consigliere
veronica18
Ultima attività il 20/02/20 alle 11:50
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 33 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato le creme coresatin per la psoriasi. Sono stata in Svizzera a trovare dei miei parenti e mi hanno consigliato queste creme svizzere per la psoriasi, nello specifico coresatin allantoina e coresatin barrier p-cream. Dicono che sono fantastiche perché risolvono le fasi acute e non contengono cortisone. Io non ne posso più di mettermi il cortisone, tra l'altro non mi fa più nemmeno tanto effetto, ormai credo che la mia pelle è diventata assuefatta.