- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi
- Chi ha usato Coresatin?
Pazienti Psoriasi
Chi ha usato Coresatin?
- 1.599 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 85 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Annamartino
Annamartino
Ultima attività il 19/06/20 alle 08:57
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Ma nessuno che abbia la psoriasi alle ossa
veronica18
Buon consigliere
veronica18
Ultima attività il 20/02/20 alle 11:50
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 33 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Fabiolino111 a me è uscita sulle mani e le ginocchia, non ha mai preso sedi diverse. Sto molto attenta anche all'alimentazione, cercando di evitare cibi che possono infiammare come latticini.
Fabiolino111
Fabiolino111
Ultima attività il 30/11/20 alle 17:50
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 24 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@veronica18 ok grazie mille
Fabiolino111
Fabiolino111
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Stefania38 ciao,sto andando a prendere le creme... Vorrei sapere la. Terapia che stai facendo tu e' prima coresatin allantonina e poi coresatin barriera lotion..
Ex membro
@Fabiolino111 ciao Fabiolino111, io l'ho sempre avuta solo sulle gambe, sul collo vicino all'attaccatura dei capelli e dietro le orecchie, non mi è mai venuta in nessun altro posto. Generalmente viene sempre negli stessi punti ma poi ci sono altri fattori che posso "estendere" la problematica quali sopratutto l'alimentazione, lo stress, l'uso di prodotti troppo aggressivi, i cambiamenti climatici, ecc.
Io ho fatto 3 applicazioni al giorno con coresatin allantoina sulle zone interessate per 4 mesi e usato coresatin barrier lotion tra un'applicazione e l'altra per mantenere la pelle idratata. L'ultimo mese ho ridotto a 1 applicazione al giorno di coresatin allantoina (usando sempre la lozione). Da circa 1 mese ho sospeso con coresatin allantoina in quanto sembra che la psoriasi sia sparita e applico solo la lozione 2-4 volte al giorno a dipendenza di come mi sento la pelle.
Ti allego una foto di una mia gamba dopo un mese che avevo iniziato ad usare coresatin allanotoina così vedi com'era.
Ex membro
@Annamartino Ciao Annamartino, non ho avuto esperienze di atrite psoriasica e nemmeno conosco qulcuno che ce l'abbia. So che è un po' diversa dalla psoriasi perchè viene coinvolto anche il reumatologo e non solo il dermatologo. Se hai copresenza di psoriasi, per la patologia cutanea poi provare con coresatin allantoina mentre per l'infiammazione atritica non saprei proprio cosa consigliarti.
Fabiolino111
Fabiolino111
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Stefania38 quindi all'inizio tra una e l'altra crema la metti 6 volte al giorno
Giannivanni
Giannivanni
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:16
Iscritto nel 2018
8 commenti pubblicati | 5 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ho problemi di psoriasi sotto gli occhi, mi consigliate una crema specifica...?
Ex membro
@Fabiolino111 Ciao Fabiolino111, se si ripresenta a tua figlia (speriamo di no!!!) io fossi te proverei a metterle coresatin allantoina 3 volte al giorno. Se tra un'applicazione e l'altra vedi che la pelle è secca, metti la lozione quante volte al giorno vuoi...questo dipende da quanto è secca la pelle. Io poi ho man mano ridotto coresatin allantoina e ora uso solo la lozione...alcuni giorni non ho nemmeno più la pelle secca ma la uso lo stesso perchè mi piace l'odore
Ex membro
@Giannivanni Ciao Giannivanni, se è psoriasi consigliano quella azzurra (coresatin allantoina). Ho riletto il foglietto illustrativo e in merito agli occhi dicono di riasciacquare abbondantemente con acqua se va a contatto con gli occhi (togliendo le lenti a contatto se del caso) e al limite di contattare un medico se il disturbo persiste...credo normale come la maggior parte delle creme se le metti negli occhi. Non leggo nessuna restrizione per il contorno occhi. Spero di esserti stata utile.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
veronica18
Buon consigliere
veronica18
Ultima attività il 20/02/20 alle 11:50
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 33 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato le creme coresatin per la psoriasi. Sono stata in Svizzera a trovare dei miei parenti e mi hanno consigliato queste creme svizzere per la psoriasi, nello specifico coresatin allantoina e coresatin barrier p-cream. Dicono che sono fantastiche perché risolvono le fasi acute e non contengono cortisone. Io non ne posso più di mettermi il cortisone, tra l'altro non mi fa più nemmeno tanto effetto, ormai credo che la mia pelle è diventata assuefatta.