- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi
- Chi ha usato Coresatin?
Pazienti Psoriasi
Chi ha usato Coresatin?
- 1.599 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 85 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@polpetta1 Ciao Fabio, mi dispiace molto. Di tutto cuore mi auguro che funzioni anche su di te o che per lo meno ti permetta di prendere meno farmaci. Facci sapere 🤝🤝
Fabiolino111
Fabiolino111
Ultima attività il 30/11/20 alle 17:50
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 24 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Stefania38 spero... Ma mo comincia ad andare al mare...ho letto che con questa crema lotion barriera non si può esporre al sole... Quindi credo che debba lasciarla... Vero? Tu l'estate come fai?
Ex membro
@Fabiolino111 Ciao Fabiolino111, da quello che ho letto sia coresatin allantoina che coresatin barrier lotion non sono adatte per esposizione al sole. Questa per me sarà la prima estate che uso la lotion. Al mare prendo il sole un paio di ore la mattina e poi eventualmente ancora dopo le 17...la userò dopo la doccia post mare al mattino e ancora dopo la doccia post mare alla sera...se ne dovessi sentire ancora la necessità la metterò anche prima di coricarmi. Immagino che la piccola starà al mare tutto il giorno (beati giovani ) quindi ti consiglierei di usarla alla sera dopo la doccia se vedi che ha la pelle secca.
Fabiolino111
Fabiolino111
Ultima attività il 30/11/20 alle 17:50
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 24 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Stefania38 lei adora il mare... Solo che quest'anno... Stiamo a fine maggio e fa freddo.... Proprio quest'anno... Gli altri i anni già eravamo a mare. .
Giorgios
Giorgios
Ultima attività il 18/05/19 alle 07:19
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
@Annamartino buongiorno, mi sono appena iscritto, a me hanno diagnosticato l'artrite psoriasica, oramai è 8 anni che ne soffro, sono anche fortunato perché i dolori a tutte le articolazioni non sono continue, a volte sto bene per mesi, e a volte i dolori sono così forti da farti impazzire. Farmaci per ora solo antinfiammatori, cure più forti non me le consigliano perché hanno possono avere delle grosse complicazioni, ho sentito che ci sono dei farmaci biologici (che biologici non sono) ma devi passare prima da altri farmaci che non devono avere avuto effetti positivi!
radio80
Buon consigliere
radio80
Ultima attività il 04/11/23 alle 10:36
Iscritto nel 2016
14 commenti pubblicati | 14 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno a tutti l'ultimo biologico come lo chiamano loro (perché biologico non é) si chiama risankizumab é stato approvato la settimana scorsa. La differenza con le cure classiche é che risolutivo assumendolo solo 4 volte all'anno. Ma sia per gli effetti collaterali che non si conoscono perché sono farmaci nuovissimi e sia per i costi che sono altissimi questi farmaci vengono dati a persone che hanno un Pasi molto alto e che prima hanno provato tutti gli altri metodi. Per che ha la malattia in modo contenuto ci sono altre terapie naturali tra cui quella di eccellenza è la Fototerapia .Saluti
Ex membro
@Fabiolino111 Anche io adoro il mare ...quest'anno il tempo è uno schifo...ti auguro di andarci prestissimo!
luciab
luciab
Ultima attività il 13/06/24 alle 09:52
Iscritto nel 2018
24 commenti pubblicati | 24 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao mi rivolgo alle persone che in questa discussione hanno citato il Coresatin come un prodotto miracoloso... io ho chiesto consiglio al dermatologo, e anche al farmacista, ed erano molto perplessi, in fondo sembra che non sia altro che una crema emolliente, non un farmaco con un principio attivo, e tra l'altro piuttosto caro (quello all'allantoina è in confezione di soli 30 grammi x 30 €, e nel foglio illustrativo non si cita nemmeno la psoriasi).
Mi domando davvero come sia possibile che una crema emolliente, per quanto efficace, possa avere più effetto del cortisone.... o forse non ho capito qualcosa io? Io ho già provato di tutto con scarsissimi risultati!! Al momento sto usando l'Enstilar che risulta essere il farmaco migliore al momento, e che l'anno scorso aveva funzionato, mentre adesso mi aiuta a mala pena a non peggiorare. Oltre a varie creme emollienti più volte al giorno.
Voi usate davvero solo il Coresatin senza nient'altro? Non sarà un effetto placebo? Aiutatemi a capire...
radio80
Buon consigliere
radio80
Ultima attività il 04/11/23 alle 10:36
Iscritto nel 2016
14 commenti pubblicati | 14 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao luciab ho qualche dubbio anche io in merito.
veronica18
Buon consigliere
veronica18
Ultima attività il 20/02/20 alle 11:50
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 33 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
ciao @luciab il coresatin non è una crema emolliente, c'è scritto crema per l'igiene delle mani/della pelle proprio perché è una crema che igienizza la pelle contenendo come principio attivo la clorexidina digluconato, che è un antimicrobico. Non so tu ma io avevo vere e proprie ferite sulle placche della psoriasi, quindi era necessario anche igienizzare la pelle. In più l'allantoina è un ottimo antinfiammatorio naturale, su di me ha funzionato come un cortisonico. Non è un farmaco perché non contiene appunto cortisone, anitibiotici o altro, quindi sul foglietto illustrativo non c'è l'obbligo di indicare le patologie. Io ho smesso di usare cortisonici (Enstilar contiene cortisone tra le altre cose), tanto la pelle ormai era assuefatta e non funzionavano più (ho dovuto aumentare negli anni anche il dosaggio). Su di me coresatin ha funzionato...ci ha messo un po' di più del cortisone ma almeno non ho avuto effetto rebound. E ora che è estate non ho nemmeno più il problema di macchiarmi la pelle, visto che il cortisone è fotosensibile. C'è da dire che sono stata anche molto attenta al mio stile di vita, evitando il più possibile stress e altri fattori che mi fanno peggiorare la psoriasi. Costa 30 euro ma io sono abituata a spendere anche di più tra cortisone, creme e cremine varie.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
veronica18
Buon consigliere
veronica18
Ultima attività il 20/02/20 alle 11:50
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 33 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato le creme coresatin per la psoriasi. Sono stata in Svizzera a trovare dei miei parenti e mi hanno consigliato queste creme svizzere per la psoriasi, nello specifico coresatin allantoina e coresatin barrier p-cream. Dicono che sono fantastiche perché risolvono le fasi acute e non contengono cortisone. Io non ne posso più di mettermi il cortisone, tra l'altro non mi fa più nemmeno tanto effetto, ormai credo che la mia pelle è diventata assuefatta.