- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
Pazienti Rettocolite ulcerosa
Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
- 1.862 visualizzazioni
- 25 sostegni
- 85 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 151 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Carla,
Adesso come ti senti?
Mi interessa che tu stia bene.
La situazione si è complicata per fortuna che oggi la chirurgia è andata molto avanti.
Ma sei stata operata?In laparoscopia?
Ora é periodo di ferie ma a breve ritornerà tutto normale e riprenderai con la psicologa. Passerà anche questa.
Sarai più forte di prima.
Ciao!
Vedere la firma
Mik
Carla64
Buon consigliere
Carla64
Ultima attività il 11/02/22 alle 10:19
Iscritto nel 2019
41 commenti pubblicati | 28 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, mi sento molto debilitata e prevedo che la convalescenza sarà piuttosto lunga. Sì, sono stata operata in laparoscopia a Milano al Policlinico. È molto dura e non è facile accettare la condizione attuale ma devo farmi forza per andare avanti. Vi ringrazio!
Vedere la firma
carla
Ex membro
Ciao Carla 💜 mi domandavo come stavi e mi dispiace tanto leggere tutto cio ...come mai è degenarata cosi tanto? Forza ..forzissima !!! Uscirai dall'ospedale e piano piano andrà meglio ....💜
SandraMezzofanti
SandraMezzofanti
Ultima attività il 16/10/21 alle 09:19
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
@Rinascity ciao sono Alexandra soffro di rettocolite ulcerosa dal 1997,e purtroppo ho una certa esperienza della malattia... Io da sempre prendo ASACOL 800 in compresse... URBASON cortisone... Fermenti lattici... E ultimamente stanca del sangue nelle feci ho provato le supposte di ASACOL 500mg ogni giorno ne metto 2 insieme... E devo dire che non mi hanno fermato la diarrea... Ma il sangue è scomparso... Il mio problema più grande è l'alimentazione... In tutto il mio percorso, nessun gastroenterologo ha saputo darmi una dieta per la rettocolite ulcerosa. È anche vero che in ogni ammalato un alimento può non far male e ad un altro crea grossi problemi... Così ogni volta scrivo un diario settimanale per capire cosa posso mangiare...... E cosa no..... Leggo molti libri e devo dire che mi hanno molto aiutata...sono a tua disposizione... Se vuoi confrontarti con me anche ogni giorno.
. Un abbraccio ciao
Vedere la firma
Alexandra
Manuela3572
Buon consigliere
Manuela3572
Ultima attività il 23/03/21 alle 13:19
Iscritto nel 2019
47 commenti pubblicati | 47 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@SandraMezzofanti
Ciao Alexandra,
anche io soffro da 10 Anni di RCU con fasi alterne di remissione e riacutizzazione. Ultimamente (da un anno a questa parte) in fase di riacutizzazione.
Devo dirti che anche a me non hanno mai dato una dieta da seguire solo nelle fasi attive ed acute potevo mangiare fette biscottate e/o pane tostato, riso, tacchino, bresaola, carni bianche e pesce, mele passate. Avevo eliminato latte e latticini, caffè e cose piccanti.
ora a causa di anemia per mancanza di ferro ho dovuto reintrodurre carne rossa e legumi.
io comunque ritengo che questa malattia non dipenda dal cibo ma di più dallo stress...infatti i gastro a me hanno sempre detto che potevo mangiare tutto (salvo che nelle fasi acute dove logicamente io non riesco a mangiare proprio niente di solido).
Tu invece che dieta segui??
Saluti
Manuela
Ex membro
Buongiorno a tutti. Sono appena iscritta. Ho una figlia di 24 anni e da 5 ha la rettocolite ulcerosa. Da 4 anni fa terapia biologica. Sta bene da quando la fa non ha piu riavuto manifestazioni ma si sarebbe stufata di andare ogni 2 mesi in day hospital a fare flebo. Vorrei sapere chi di voi è nella stessa situazione e se c è qualcuno che l ha sospesa. Grazie per l attenzione
Ex membro
Ciao Nadia, io ho appena iniziato e non posso dirti molto, ma da quel che ho letto tanto in giro, chi l'ha sospesa ha poi avuto delle ricadute , comunque l'infiammazione è sempre li! Perché rischiare se tua figlia per fortuna ha trovato sollievo? Molti di noi ancora passa le pene, sarebbe davvero un peccato per tua figlia ! Si forse è un po scocciante , ma se le garantisce una vita serena è un piccolo sacrificio penso ...poi magari consultatevi col ge per decidere che fare , io non la sospenderei mai!!!!!!!!, forza anche a voi 🙂
Ex membro
@PiccolaPulce grazie per la risposta. Lei sono gia 4 anni che la fa ,sta bene ma sono cure forti e a lungo andare ho paura chequalche effetto collaterale arrivi.
Ex membro
Lo capisco , penso anch'io agli effetti collaterali di queste terapie , una cosa volevo chiedere, pensavo, ma dopo 4 anni di terapia, un mantenimento ogni 2 mesi non è ancora tanto? Non puo essere piu lungo nel tempo? Tipo 4 o 6 mesi, non so , chiedo perché è troppo poco per me capire bene come funziona nel tempo ..
Ex membro
@PiccolaPulce purtroppo ancora lei le dicono di farla ogni 2 mesi.....ecco perché lei si è stufata. Siamo andati anche a Bologna e all Humanitas a Milano
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la rettocolite ulcerosa
Come trovare rapidamente una toilette quando si soffre di rettocolite ulcerosa?
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
24/07/23 | Attualità
Tutto quello che c'è da sapere sulle stomie digestive e urinarie!
16/12/22 | Nutrizione
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
18/05/17 | Attualità
13/05/19 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Daioni
Daioni
Ultima attività il 21/06/20 alle 14:02
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, mi presento sono un ragazzo di 33 anni che oggi gli hanno diagnostico la retto colite ulcerosa, vado avanti da 10 anni, mi sono comunque curato con Mesalizina e Topster, ho studiato e mi sono informato su diete che seguo da anni. Avreste dei consigli su come comportarsi per cercare di mantenere la malattia stabile o quantomeno che nn degeneri?
Più che altro perché faccio il Regista e lavoro fuori città e questo stà diventando un problema.
P. S. Anche libri, combinazioni di cibi, farmaci sperimentali o qualsiasi informazione che posso non conoscere.
Grazie per l'aiuto in anticipo.