- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Mancanza di equilibrio
Pazienti Sclerosi Multipla
Mancanza di equilibrio
- 315 visualizzazioni
- 30 sostegni
- 25 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao tutti, vi invito a intervenire su questo tema per dare info e sostegno a supersimon73, se potete, grazie, francesco
Ex membro
Ciao io sono maria crocifissa e purtroppo anch'io anche se tutto rposegue tranquillamente e la risonanza lo conferma io da qualche mese ho problemi di equilibrio e devo camminare con la stampella e la curiosita' di tanti
,si con la fisioterapia miglioro un pochino ma la stampella non la posso lasciare anche perche' purtroppo le mie ossa si stanno deformando sia x la camminatura sia x lìeta' ho 62 anni e mi ritrovo con il piede destro di qualche millimetro e noto la differenza anche se uno o 2 millimetri non sono tanti poi ho dovuto iniziare con la cardioaspirina anche se non e' necessario ma dopo i 50 e' meglio x tutti insomma ho qualche problema ma se qualcuno mi puo' dare qualche diritta ne sarei contenta grazie a presto
Ex membro
Ciao a tutti, anche io ho problemi di equilibrio... li ho avvertiti dopo la gravidanza! per fortuna Non ho mai dovuto usare il bastone, ma è stata dura..ora va decisamente meglio, sbando molto meno e mi sento più sicura. Non so se è perché ho ricominciato la terapia che avevo sospeso per cercare la gravidanza o perché ho cominciato a prendere vitamine in dosi massicce.. In ogni caso, in bocca al lupo a tutti!
Ex membro
Ciao a tutti io anche ho problemi di equilibrio,dopo un po che cammino ho bisogno di sedermi oppure non riesco a camminare per lunghe tratte! Premetto che ho solo 21 anni e mi sento una di 50
Supersimon73
Supersimon73
Ultima attività il 10/08/17 alle 21:35
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Messaggero
-
Amico
Ringrazio tutti.
La situazione dopo somministrazione di cortisone intramuscolo non è migliorata, anzi ho iniziato con dei formicoli al volto e dei fortissimi dolori all'occhio sx da non riuscire a muoverlo. Quindi ho iniziato a fare i bolo di cortisone, domani faccio la seconda.
Incrociamo le dita e non molliamo mai.
Vedere la firma
Supersimon73
mariapaola
Buon consigliere
mariapaola
Ultima attività il 20/07/20 alle 04:16
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Ciao a tutti. La mancanza di equilibrio è stata per me uno dei primi sintomi, inizialmente sottovalutati. In realtà nell'ultimo anno, dopo clamorose cadute anche per strada, ho comprato un carrellino, francamente incurante dei possibili sguardi altrui. In casa me la cavo senza, appoggiandomi a muri, stipiti delle porte e via dicendo, ma anche qui spesso mi prendo delle belle botte perché nel tentativo di compensare sbatto da qualche parte. Io non prendo farmaci benché l'ultima risonanza abbia rilevato dei peggioramenti ... per ora me la cavo così.
Ex membro
Ciao a tutti ho letto con interesse tutti i vostri messaggi, vedo che siamo in aumento con il problema dell'equilibrio ma importante non mollare mai e cercare di aiutarci in tutti i modi e appunto mariapaola cerca di aiutarti anche con i farmaci sai che purtroppo puo' peggiorare quindi coraggio vai a farti vedere dal medico.Io oggi ho fatto l'ecografia al ginocchio x fortuna il liquido si sta' riassorbendo ma inizia una punta di artrosi un abbraccio a tutti e non abbandoniaci alla depressione maria crocifissa
aldomiller
Buon consigliere
aldomiller
Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20
Iscritto nel 2016
23 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vorrei essere "positivo" ma mi e' difficile!!!! Se puo' "consolare" io sono 2 anni che "giro" (per casa!!!) SOLO con il deambulatore!!!
NON e' facile "accettarlo" ma continuo a "vedere positivo!!!". "Basta farsene una ragione"!!!! NON vado piu' "fuori" con gli amici, NON guido piu' l'auto, ecc.
Ma, e credo sia DECISIVO, ho una famiglia (moglie, figlia e genero) che mi SONO VICINI!!!! Poi il PC mi distrae, mi informa, ecc.
Del vincere le Olimpiadi ho abbandonato la speranza da tempo!!!!
Ho imparato, col tempo, che ci vuole: CALMA, VOLERSI BENE E NON AVERE FRETTA!!!! E a me mi chiamavano "fughini"!!!!
Floreana
Buon consigliere
Floreana
Ultima attività il 18/02/20 alle 21:49
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Ciao ho 44anni è vero l equilibrio ormai non c'è più anche se avvolte non è facile andare avanti perché sei sola o perché gli altri ti fanno sentire inutile.ho imparato che se voglio che tutto si possa fare ci devo credere io. la sm fa paura a chi ti sta intorno e io lo vissuto su la mia pelle. Questo mi ha insegnato che questa malattia può darmi il coraggio e la forza di non mollare mai. Dico anche a tutti voi le difficoltà sono infinite. Ma prendetela come una sfida da vincere perché noi siamo dei guerrieri e ci battiamo fino alla fine
Ex membro
ciao Floreana mi ha fatto molto piacere leggere il tuo messaggio ,e' vero non e' facile ma bisogna lottare e andare avanti e se ti chiedono come stai rispondo subito bene anche se a volte non e' del tutto vero ma non sopporto la pieta' degli altri perche' con un povera te si ripagano quindi fronte alta e andiamo avanti un abbraccio ed un saluto a tutti
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Supersimon73
Supersimon73
Ultima attività il 10/08/17 alle 21:35
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Messaggero
Amico
Ciao a tutti,
Volevo confrontarmi con voi, venerdì u.s. Dieci giorni fa ho fatto la RM e il referto è stabile, non ci sono nuove lesioni, ho fatto il ctrl con la neurologa venerdì scorso e anche la visita è andata meglio, rispetto a quella fatta ad agosto, quindi ero contenta.
Ieri però, quindi soli tre giorni dopo la visita, hotel iniziati ad avere problemi di equilibrio, per camminare ho bisogna di appoggiarmi a qualcuno o qualcosa.... A voi è mao capitato un peggioramento così veloce?
Spero che qualcuno di voi mi possa dare dei riscontri???
Ciao e buona giornata a tutti.
Supersimon73