- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Mancanza di equilibrio
Pazienti Sclerosi Multipla
Mancanza di equilibrio
- 315 visualizzazioni
- 30 sostegni
- 25 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
aldomiller
Buon consigliere
aldomiller
Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20
Iscritto nel 2016
23 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
NON conosco il Dott. di cui sopra ma penso che la Dott.sa Sola (che mi segue a Modena) sia riconosciuta in tutta Italia come "un luminare"!!!! Il problema e' "trovarla" perche' spesso c'e' la "praticante"!!! Altro "problema" e' che la S.M. al massimo la "tamponi" ma "curarla" e' difficle!!! Personalmente sono passato da una S.M. "recidivante-remittente" a una S.M. "progressiva". Hanno scoperto tante "sostanze" potenzialmente utili ma ancora nessun farmaco IDONEO!!!!! forse i malati di S.M. sono "tanti" ma ancora "pochi" perche' le Aziende farmaceutiche "investano"!!!!Essendo io anche diabetico posso testimoniare che di "insulina" in 40 anni ne ho "provate" almeno una dozzina!!!! Ma per la S.M. ...."ciccia"!!!!
Bambi8
Bambi8
Ultima attività il 11/04/21 alle 10:13
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento su questo blog che trovo molto utile e in un certo senso benefico. Ho scoperto di avere la SM circa due anni fa con annebbiamento improvviso della vista e perdita del campo visivo all'occhio destro. Ora sono in cura con techfidera dopo un anno di interferone che non ha funzionato. E da qualche giorno che ho dei giramenti di testa molto frequenti. Non so se legare questi squilibri alla malattia o (forse é una sciocchezza), ai tre terremoti che ho avvertito fortemente a Roma. Può essere solo suggestione, ma non sono la sola ad avvertire questa sensazione.
Ciao!
glucag
Buon consigliere
glucag
Ultima attività il 21/11/24 alle 15:46
Iscritto nel 2016
10 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, ciao supersimon sono quasi vent'anni che convivo o meglio dire sopravvivo con l'SM, e la perdita di equilibrio rientra aimè in uno dei passaggi della NS malattia... Anche io ho iniziato con il bastone per poi passare ad una stampella poi a due ed oggi ho in macchiana con me la sedia, nonostante tutto mi reputo fortunato. Se ti può essere di aiuto per quanto difficile e duro da accettare, cerca di non pensare alle ricadute repentine in quanto sono dei passaggi improvvisi anche quanto ti senti meglio dopo poche ore ti trovi che non riesci a muoverti e perdi facilmente l'equilibrio però basta alzare la testa darsi forza ed andare avanti.
aldomiller
Buon consigliere
aldomiller
Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20
Iscritto nel 2016
23 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Mi permetto: BELLO SCAMBIO DI OPINIONI!!!!! Tutti, ovviamente ed e' GIUSTO COSI', restano della propria idea, ma e' un semplice e utile scambio di idee, confronto di esperienze, ecc, NON si parla di Referendum!!!!! Io oggi ho ripreso, dopo circa 11 mesi, a fare i miei 1.ooo passi circa. Ovviamente con l'inseparabile deambulatore!!! Mi sono dato l'obbligo-obiettivo di farlo TUTTI i giorni. Forse non servira' all'equilibrio ma all'autostima MOLTO!!!In bocca al lupo a TUTTI i ""dipendenti S.M.".
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Supersimon73
Supersimon73
Ultima attività il 10/08/17 alle 21:35
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Messaggero
Amico
Ciao a tutti,
Volevo confrontarmi con voi, venerdì u.s. Dieci giorni fa ho fatto la RM e il referto è stabile, non ci sono nuove lesioni, ho fatto il ctrl con la neurologa venerdì scorso e anche la visita è andata meglio, rispetto a quella fatta ad agosto, quindi ero contenta.
Ieri però, quindi soli tre giorni dopo la visita, hotel iniziati ad avere problemi di equilibrio, per camminare ho bisogna di appoggiarmi a qualcuno o qualcosa.... A voi è mao capitato un peggioramento così veloce?
Spero che qualcuno di voi mi possa dare dei riscontri???
Ciao e buona giornata a tutti.
Supersimon73