- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Sclerosi e incontinenza urinaria
Pazienti Sclerosi Multipla
Sclerosi e incontinenza urinaria
- 509 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 26 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
nimanu
Buon consigliere
nimanu
Ultima attività il 10/11/24 alle 16:02
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io ho disturbi urinari (incontinenza), ma purtroppo non ho trovato soluzioni, me la tengo.
Ci sono in circolazione dei farmaci x l'incontinenza ma devi fare l'ecografia alla vescica piena e svuotata e se hai un ristagno al di sopra di determinati parametri il neurologo non te li fanno prendere.
vaskisa89
Buon consigliere
vaskisa89
Ultima attività il 07/10/24 alle 10:35
Iscritto nel 2015
19 commenti pubblicati | 14 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anch'io purtroppo.... è assolutamente la cosa più fastidiosa e umiliante :( e non c'è soluzione.... x fortuna capita raramente
Vedere la firma
Siamo soli. Cit Vasco
giusy f...
giusy f...
Ultima attività il 01/12/22 alle 09:07
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono uscita lo scorso anno dal tunnel delll'incontinenza urinaria...un giorno ho deciso che la cosa nn era possibile e x me era una vergogna..il problema é durato poco ma solo con la mia volontà ho tolto tutto e vado in bagno da sola...questo succedeva a giugno luglio scorso......volontà ci vuole volontà e amor proprio
Vedere la firma
giusy fornaro
nirvanella78
Buon consigliere
nirvanella78
Ultima attività il 07/10/22 alle 20:22
Iscritto nel 2016
73 commenti pubblicati | 30 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io durante il giorno riesco meglio a gestire la cosa mentre di notte sono costretta ad indossare per forza il pannolone. Non mi succedeva fino ad un mese fa. È un pò imbarazzante e devo farmene ancora una ragione.
Ex membro
Io prendo due farmaci, in piu' faccio l'autocateterismo. Cosi' vado avanti! Certo, ci sono giorni no, ma nn mi posso lamentare.
maryann
maryann
Ultima attività il 20/09/21 alle 19:42
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Come si fa l'autocateterismo?
Vedere la firma
Marianna Gucciardino
ilmioamor
ilmioamor
Ultima attività il 03/06/23 alle 14:00
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
Anche io da qualche mese a venire qua ho iniziato ad avere questi disturbi, ho risolto usando delle mutandine con pannolino incorporato (non so se si può dire il nome della marca), davvero comode e invisibili!
maryann
maryann
Ultima attività il 20/09/21 alle 19:42
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Per cortesia, il nome della marca, ne ho veramente bisogno
Marianna
Vedere la firma
Marianna Gucciardino
Ex membro
Ciao @ilmioamor , puoi indicare il nome della marca senza problemi: è uno scambio di informazioni, non pubblicità, né tantomeno sponsorizzazione commerciale da parte tua, quindi non crea alcun problema e anzi puo' aiutare @maryann
Grazie a tutti, Francesco
ilmioamor
ilmioamor
Ultima attività il 03/06/23 alle 14:00
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
Ciao @Francesco_R , non sapevo. Cara @maryann, la marca è Tena pants discreet, io mi ci sono trovata davvero bene, anche nei giorni peggiori. Spero anche tu possa trovarti bene!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Avete già constatato disturbi urinari, perdite frequenti, legate alla SM? Se avete questo problema, che soluzione avete trovato? Grazie