- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Sclerosi e incontinenza urinaria
Pazienti Sclerosi Multipla
Sclerosi e incontinenza urinaria
- 509 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 26 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
vaskisa89
Buon consigliere
vaskisa89
Ultima attività il 07/10/24 alle 10:35
Iscritto nel 2015
19 commenti pubblicati | 14 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sera a tutti! Nel mio personale caso e a distanza di 3 anni dal messaggio che avevo messo qui, devo dare ragione alla persona che aveva scritto che ci vuole volontà e amor proprio .. Non mi sono mai arresa al fatto di avere perdite urinarie a soli 25 anni... E il tempo mi ha premiata... Ho avuto graduali miglioramenti nelle perdite urinarie: 3 anni fa spesso bagnavo il letto e anche di giorno se non stavo attenta, mi succedeva di farmela addosso... Non so cosa mi abbia fatta tornare a prima della comparsa della SM, ma sono mesi che non ho più problemi urinari!. Non ho fatto cure o esercizi strani... Ho ripreso, pian pianino i ritmi di vita che avevo prima della diagnosi impegnandomi con forza al trattenere la pipì .. C'è voluto qualche anno ma forse c'è l'ho fatta 🙏😍
Vedere la firma
Siamo soli. Cit Vasco
nimanu
Buon consigliere
nimanu
Ultima attività il 10/11/24 alle 16:02
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri e cari membri affetti da SM @Dario98 @Lupen3 @MariD88 @Martysad85 @valeria.bas @fpaola @FRIDA9482 @peppe2 @Mora74 @marmimi @alessandro.undetti @Sabrinasa @Melissad @Fede1979 @RICK73 @Liljaliuba @elisabetta510 @Titty78 @ElisabettaMassidda @Letizia83 @EmanullaNuvoli @SilviaSmiccio @Fiore28 @LaSere @ANDREAMAGNANI @Barbara74 @Gio953 @Tittapat @MarziaM78 @Barbieddie @Erika85 @Daniela.Re. @Sogheu @Artemide @MartaParenti @lix8272 @Jademine @adrianadilorenzo @Adriana77 @Pipps91 @Lauraeilaria @Andrea43 @Agne1982 @Goedel @AdrianaGranita @Domi65 @Nomandrogne @Katy83 @michy1963 @Pacalici @Patrizias @Marianca @Sole44 @BettySab @mgobbato @Angelique @Danietta @Luanella1 @Ansiosa @Parigina @Chiara8899 @Erika!!! @CrisNico @gioviana @Claude73 @caccamoluciana @Miki78 @Greisc @mariotta @Carlotta1968 @AlexandraScott @Filomenapedico @MameliTamara @AnnaDomina @Pietropaolocristina @Mara74 @roberta1 @LuciaCasalini @CarlaRusso @M3 @CinziaOcchino @silviazivieri @Supermima @Mario73 @oriett @Nana82 @Cricetina questo argomento potrebbe interessarvi. Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con gli altri membri. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
MarziaM78
MarziaM78
Ultima attività il 26/06/24 alle 13:31
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao io sono stata diagnosticata da più di 10 anni a questa parte.. non ho mai avuto disturbi di questo tipo.. fino a qualche mese fa ..non si tratta di vera e propria incontinenza.. ma più di una sensazione continua di non aver svuotato bene la vescica.. anche se appena uscita dal bagno.. la neurologa mi ha suggerito la famosa ecografia a vescica piena e svuotata.. da farsi con calma.. ma la cosa mi preoccupa.. può essere una ricaduta?i miei sintomi sono sempre consistiti in formicolii agli arti e a livello di vista..
Martysad85
Buon consigliere
Martysad85
Ultima attività il 18/01/23 alle 14:46
Iscritto nel 2019
11 commenti pubblicati | 11 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono passata anche su questo problema, per me imbarazzante, il problema nel mio caso e' stato di non avere sensibilita' dal torace ai piedi..e non avvertire lo stimolo di fare pipi'...poi ripresa la sensibilita' di tanto in tanto, il problema era appunto quello di non riuscire a svuotare bene la viscica...correre in bagno anche dopo mezz ora esserci gia stata...poi e' passato per fortuna, nel mio caso dopo flebo di cortisone e steroidi che mi hanno riportato sensibilita' non ho preso nessun farmaco per questo problema..tutti gli altri problemi sono tornati per tutto l anno in conseguenza allo stress continuo...oggi mi ha chiamata il neurologo dato che I risultati dEi test colposcopia, pap test e correllati vanno bene, entro fine mese sono pronta ad iniziare la nuova terapia immunosoppressiva..spero andra' meglio..
Vedere la firma
Sadness85
vaskisa89
Buon consigliere
vaskisa89
Ultima attività il 07/10/24 alle 10:35
Iscritto nel 2015
19 commenti pubblicati | 14 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Non so cosa abbia fatto regredire i miei problemi urinari... In effetti è una malattia molto imprevedibile... Basti dire che mia mamma ha avuto un solo attacco a 25 anni (che l'ha debilitata molto come forza muscolare purtroppo) ma poi non ha più avuto nulla... Quindi forse nel mio caso assomiglia un po' a quello di mia mamma, non saprei .. Volevo solo condividere la mia personale esperienza sull'argomento 😉
Vedere la firma
Siamo soli. Cit Vasco
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Avete già constatato disturbi urinari, perdite frequenti, legate alla SM? Se avete questo problema, che soluzione avete trovato? Grazie