- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Sclerosi e incontinenza urinaria
Pazienti Sclerosi Multipla
Sclerosi e incontinenza urinaria
- 509 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 26 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
si anch'io ho problemi di incontinenza infatti l'ASL mi manda i pannolini a casa ogni 3 mesi purtroppo ci si deve abituare ma c'e' di peggio quindi pasienza ma il mio problema piu' grande sono gli occhi infatti penso di avere i cristallini appannati ma fino ad ora nessun oculista mi ha capita vedo sempre piu' appannata anche se un oculista mi ha detto che devo usare lenti da lontano piu' leggere di gradazione ma non riesco a capire se c'e' qualcuno con questo problema vorrei sapere cosa ha fatto grazie maria
Ex membro
Ciao @mariacrocifissa grazie per il tuo messaggio. Per quanto riguardo il tuo disturbo di appannamento agli occhi sarebbe bene creare una discussione apposita su questo argomento, in modo da avere più possibilità di ricevere risposte. Riesci a farlo tu o vuoi che lo faccia io ? In questo modo, in questa discussione ci occupiamo solo di incontinenza. A presto, grazie, Francesco
Ex membro
grazie Francesco io non so come fare quindi se per piacere puoi farlo tu te ne sono grata GRAZIE
Birbah
Birbah
Ultima attività il 30/07/16 alle 22:07
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, finalmente riesco a prendermi un pò di tempo ed avendo visto questo argomento sono entrata subito dato che anche io ho problemi di incontinenza purtroppo e mi sono proprio stancata. Soluzioni purtroppo non ne conosco, nel senso che so di farmaci che aiutano, ma non sempre. Oramai vivo con "gli assorbenti" o come volete chiamarli e che pizza!!! Diciamo che è una bella scocciatura. Pazienza!. Ciao
Vedere la firma
Birbah
enzinho1
Buon consigliere
enzinho1
Ultima attività il 25/04/20 alle 21:26
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io, direttamente dai primi esordi della malattia, faccio cateterismi. Dapprimi ogni 4 ore e da quando la mia SM è diventata progressiva, ogni 3 ore. Qualche volta ho dovuto mettere il catetere con la sacca da gamba.
nimanu
Buon consigliere
nimanu
Ultima attività il 10/11/24 alle 16:02
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ma i cateterismi che dovrebbero aiutare a svuotare completamente la vescica, fanno bene? Non hanno countroindicazioni, tipo cistiti visto che è una pratica un pò invasiva? E si riesce a farli da soli senza difficoltà?
enzinho1
Buon consigliere
enzinho1
Ultima attività il 25/04/20 alle 21:26
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ovviamente i cateterismi hanno controindicazioni come le infezioni urinarie. L'unica alternativa per svuotare la vescica è la battitura ma non so come si fa.
Ex membro
Ho 63 anni e soffro dal 2016 incontinenza urinaria totale, ho risolto con catetere esterno della Coloplast che ora ho saputo che la passa la mutua previo visita urologica. Ma avevo pensato ad un intervento chirurgico con Sling sottouretrale Advance. Qualcuno per caso ha già fatto questo intervento e se si come ci si trova?
Allego PDF
Vedere i file
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, quali altri effetti indesiderati avete notato dopo i trattamenti della SM? Vi ringrazio in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Io ho tanto sentito parlare del botulino per l'incontinenza in SM, lo fanno a Niguarda, un'amica lo ha appena fatto e dice si trova bene. Bisognerebbe approfondire... http://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/vescica-iperattiva-come-si-cura
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Avete già constatato disturbi urinari, perdite frequenti, legate alla SM? Se avete questo problema, che soluzione avete trovato? Grazie