- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Recidiva tumore ovarico
Pazienti Tumore
Recidiva tumore ovarico
- 7.073 visualizzazioni
- 55 sostegni
- 196 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Dove le hanno proposto la sperimentazione ??
Vedere la firma
Rox
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@angelo59 hai visto la domanda di @Rosanna196(? Un caro saluto a voi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
angelo59
Buon consigliere
angelo59
Ultima attività il 30/10/24 alle 18:00
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 17 nel forum Tumore
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Rosanna196( Buongiorno, lo studio è stato proposto dal Policlinico di Bari e si chiama MITO31 ma il promotore è l'Istituto Pascale di Napoli.
Buona giornata
Dagasara
Buon consigliere
Dagasara
Ultima attività il 11/03/24 alle 19:51
Iscritto nel 2022
13 commenti pubblicati | 13 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno a tutte! Ho letto le vostre storie e volevo chiedervi come state ad oggi?
Purtoppo anche mia mamma dopo 1 anno è entrata in recidiva per alcuni linfonodi e dei nodulini aggregati di 1,5 cm nel peritoneo.. A lei nell agosto del 2020 le fu diagnosticato un k ovarico al terzo stadio con marker ca125 a 180 fu operata e fatta chemio di protocollo per 6 sedute e poi niraparib in uno studio perché lei non ha mutazione e un prima linea ancora non era stato approvato.. A seguito di questa recidiva purtoppo non avrà più accesso ai parp e dovrà fare mantenimento con beva... Voi come state?
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Sono alla seconda recidiva .
Fisicamente sto bene , caelexy e yondelis.
e’ dura ma si va avanti senza mollare , la prima recidiva dopo un anno esatto dalla fine della chemio. In prima linea senza mantenimento perché non ancora approvato.
in seconda linea Bevacizumab ,ma è stata acqua fresca , ora in terza ..
E’ dura!
Vedere la firma
Rox
angelo59
Buon consigliere
angelo59
Ultima attività il 30/10/24 alle 18:00
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 17 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao a tutte, da un po' che non scriviamo, mia moglie sta bene, sta facendo il parp inibitore Rubraca (Rucaparib) ha avuto un innalzamento iniziale dei valori del fegato (GOT e GPT) che però ora sembrano rientrati,
L'unica preoccupazione è che stiamo notando un piccolo aumento del CA125 che in due mesi è passato da 3,96 a 4,96. Su questi valori i medici non ci prendono in considerazione ma anche dopo il bevacizumab cominciò così, continuò a salire e la PET successiva tracciò la malattia e quindi .... altri 6 cicli di platino e caelyx.
Dal messaggio di @Dagasara mi sembra di aver capito che in caso di recidiva non è più possibile accedere ai parp inibitori, è così? Che terapia viene fatta in questi casi?
Ciao a tutte voi
Dagasara
Buon consigliere
Dagasara
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao @angelo59 ! Dipende! Purtoppo la recidiva di mia mamma essendo non localizzata in un punto ma sparsa nei linfonodi dell addome non possono trattarla con radioterapia e un intervento non sarebbe comunque risolutivo quindi optono per la chemio.. Con la chemio dovrà smettere i parp e cominciare un altro tipo di mantenimento che si chiama bevacizumap però in endovena quindi dovrà andare a fare l infusione in ospede.. Quindi magari se fosse stata localizzata in un punto avrebbero irradiano senza smettere i parp.. Dipende un po dalla recidiva..
Non lo so in 3 linea per cosa optono ma vedrai che se un giorno succederà (speriamo di no! ) opteranno per far in modo di non interrompere i parp a tua moglie.. Troveranno una soluzione!
Però scusami ma valori di ca125 così bassi non sono preoccupanti! Mia mamma gli schizzó da 34 a 160 in 3 mesi..
Franca62
Buon consigliere
Franca62
Ultima attività il 08/02/23 alle 09:42
Iscritto nel 2020
69 commenti pubblicati | 64 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte/i,
Operata nel 2017 , recidiva linfonodale 2019 trattata con radioterapia stereotassica, poi bene fino a marzo 2021 nuova recidiva ai linfonodi… operata poi iniziato chemio interrotta perché avevo sempre esami ematici sballati ( forte anemia) iniziato Parp Olaprib ( sono mutata) ci speravo tanto in questa “strada” invece dopo 2 mesi dall’inizio globuli bianchi, rossi ed emoglobine a terra!! Febbriciattola ricorrente stanchezza totale… morale della favola .. ago aspirato midollare e mi riscontrano mielodisplasia !! Quindi basta Parp e …. Basta speranze…. Fisicamente mi sento bene ma… chissà come procederà ??
Dagasara
Buon consigliere
Dagasara
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Rosanna196( se stai bene è tutto di guadagnato!! Vuol dire che stai convivendo bene col tumore e che sopporti bene le cure! alla fine anche se c'è ma non da noia e le terapie le reggi è tutto di guadagnato! È dura si ma finché state bene dovete andare avanti ed essere positivi! Quindi poi in terza linea ti hanno proposto un parp?
Dagasara
Buon consigliere
Dagasara
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Franca62 anche a mia mamma il niraparib ha dato molti problemi ematici ha dovuto smetterla più volte e ha necessitato di 2 trasfusioni.. Purtoppo i parp danno questi effetti.. Ma ci sono ancora molte armi nell arsenale e la ricerca va avanti quindi teniamo botta! Forza!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Buongiorno. Mia sorella operata 3 anni fa di tumore ovarico 3c ha avuto pochi giorni fa un aumento del Ca125 che è pari a 140. Ha fatto Pet in questi giorni della quale attende esito. Dal valore del Ca125 si sospetta prima recidiva. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili di recidiva di tumore ovarico, che cure ha fatto e come sta. Grazie mille