- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Recidiva tumore ovarico
Pazienti Tumore
Recidiva tumore ovarico
- 7.073 visualizzazioni
- 55 sostegni
- 196 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
AntonellaGalistu
Buon consigliere
AntonellaGalistu
Ultima attività il 11/02/23 alle 10:39
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 9 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@angelo59 ciao ANGELO! LA MIA ESPERIENZA è QUESTA: tumore ovarico 3c sieroso alto grado, operata a marzzo 2015, poi 6 cicli chemio e bevacizumab tutto ok fino gennaio 2018 dove tac evidenzia noduli al peritoneo, da li serie esami e rimi dicembre 2018 intervento al gemelli di Roma, in seguito altri cicli di chemio e poi in terapia con niraparib, 2 pasticche ma dopo 20 giorni avuto piastrinotemia quindi sospeso fino al rialzo di piastrine dopodichè fine luglio inizio di nuovo il niraparib ma soltanto 1 dosaggio 100milligrammi, da allora va tutto bene controlli ematologigi ogni mese, tac ogni 6 e visita ginecologica ogni 6 mesi, anche io non ho mutazione brca1 e brca2, la mia differenza è che dal primo intervento i marcatori non mi si sono più alzati, praticamente vi era recidiva ma senza rialzo di marcatori, mi ha detto l'oncologa che non sono affidabili al 100% vedi? ognicaso e' a se. spero che questa mia esperienza possa tranquillizzarti un po', dobbiamo andare avanti con positività e so che non è facile io pure vivo con la paura, ma non possiamo fare altro che sperare nella ricerca, che comunque va sempre avanti. Indietro non possiamo andare e quindi andiamo avanti speranzose. b. giornata
angelo59
Buon consigliere
angelo59
Ultima attività il 30/10/24 alle 18:00
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 17 nel forum Tumore
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@AntonellaGalistu Ciao Antonella, grazie per la risposta. Andiamo avanti e speriamo bene.
Buona serata e in bocca al lupo
Brunina
Buon consigliere
Brunina
Ultima attività il 08/06/24 alle 09:50
Iscritto nel 2021
19 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@AntonellaGalistu grazie mille. Il tuo racconto mi trasmettere positività, anche perché la tua descrizione ha degli elementi in comune con la mia storia (io sono dentro questa situazione da 1 anno). Ho una dimanda, se potessi rispondere per cortesia : il primo intervento chirurgico a cui ti sei sottoposta é consistoto amche in una isterectomia totale?
Grazie mille ❤️
Bruna
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @AntonellaGalistu per il tuo contributo. Molto gentile e interessante. Hai visto la domanda di @Brunina? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
AntonellaGalistu
Buon consigliere
AntonellaGalistu
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Brunina e si, anche 7 cm intestino
AntonellaGalistu
Buon consigliere
AntonellaGalistu
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@AntonellaGalistu si ho risposto
AntonellaGalistu
Buon consigliere
AntonellaGalistu
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Brunina ciao Brunina! non crearti problemi, chiedimi pure, siamo tutte sulla stessa barca se non ci aiutiamo tra noi.. b. serata
Brunina
Buon consigliere
Brunina
Ultima attività il 08/06/24 alle 09:50
Iscritto nel 2021
19 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@AntonellaGalistu grazie mille!!!
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Ultima attività il 18/09/24 alle 16:11
Iscritto nel 2019
34 commenti pubblicati | 33 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@angelo59 Ciao Angelo, leggo solo ora la storia di tua moglie e mi ci rivedo appieno, con la sola differenza che io ho la mutazione genetica Brca1 e dopo la chemio carbo taxolo e bevacizumab sto seguendo la terapia con il parp inibitore Olaparib. Per il resto si va avanti sempre con la speranza che non arrivino altre sorprese!! Tanti auguri e un grande abbraccio a tua moglie
Vedere la firma
Palma
angelo59
Buon consigliere
angelo59
Ultima attività il 30/10/24 alle 18:00
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 17 nel forum Tumore
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Palma63 Ciao, grazie e tanti auguri anche a te. Mia moglie sta continuando con il parp inibitore Rucabra (Rucaparib). Dopo il secondo ciclo di chemio le avevano proposto di partecipare ad uno studio con OLAPARIB per donne senza mutazione, lei non lo ha voluto fare per i troppi controlli imposti.
Comunque le ultime analisi erano buone, anche i globuli bianchi erano risaliti, speriamo bene.
Tantissimi auguri a tutte/i
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Buongiorno. Mia sorella operata 3 anni fa di tumore ovarico 3c ha avuto pochi giorni fa un aumento del Ca125 che è pari a 140. Ha fatto Pet in questi giorni della quale attende esito. Dal valore del Ca125 si sospetta prima recidiva. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili di recidiva di tumore ovarico, che cure ha fatto e come sta. Grazie mille