- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
- 4.441 visualizzazioni
- 93 sostegni
- 352 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
carlino
Buon consigliere
carlino
Ultima attività il 17/01/22 alle 19:35
Iscritto nel 2015
52 commenti pubblicati | 5 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ciao EURECA con un po di ritardo, do la mia oppinione in quello che ho scritto ,non hai confuso in merito a quello che ho scritto ma era una mia oppinione per chi crede o meno nelle religioni o meno tutti simo consapevoli di credere a cosa o a chi .
Vorrei invece esprimere la mia oppinione in merito alla fiducia ai medici e ai farmaci ,ho detto ho fiducia nei medici e continuerò ad averla per il semplice motivo che io sto vivendo serenamente nonostante i problemi di salute che ho avuto e che tutt'ora ho devo ringraziare loro se nel lontano 1987 mi hanno salvato da un attacco di tachicardia preso per il rotto della cuffia come si usa dire ,grazie a loro con la loro caparbietà nel chiamarmi per visite di controllo ,basti dire che 5 anni fa sono stato chiamato per un ennesimo controllo mi son trovato che cera in corso un infarto ,non a caso sempre con un controllo voluto dal medico di fiducia mi è stato diagnosticato un tumore alla prostata e hanno provveduto nel giro di 2 mesi ad intervento chirurgico per l'asportazione della stessa .
oramai sono passato 10 anni da quel intervento con tutti i problemi che ho vivo la mia vita serenamente, certo che vige quel detto che i medici quando indovinano la diagnosi e sanno dare la terapia giusta sono tutti bravi ,ma se parti dal concetto che non ti fidi hai perso all'inizio per concludere posso dire che se non dai fiducia al medico anche il medico si trova a disagio perchè la fiducia è reciproca e anche loro lavorano con più serenità
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @carlino , sono d'accordo per il tuo caso, Ogni tanto capita di trovare delle perle nere “ Rarissime” anche nella sanità. Son contento che Tu abbia trovato medici e risolto o quasi i tuoi problemi. Non facciamo di tutta l’erba un fascio.
Come saprai, nella vita ci sono questioni sulle quali conviene riflettere a voce alta. Una di queste è la speranza. Specialmente nelle pratiche delle cure mediche, spesso la speranza è confinata su un piano privato e individuale, quasi coincidesse con una solitaria illusione. Ma la dimensione della speranza rimanda non solo agli orizzonti possibili della guarigione “la salvezza” ma anche a quelli attuali della relazione . La speranza trae fondamento dalle buone relazioni. Un aspetto di cui bisognerà tener conto sempre più nell'organizzazione dei sistemi sanitari. “ La speranza nella cura o la cura nella speranza” questo per quanto riguarda le Varie Patologie. La cosa Cambia per e nelle Operazioni alle quali io non ci metto lingua. Ci sono Milioni di Persone che aimè oggi non possono e non sono più in grado di ringraziare per aver dato ….Fiducia! O per essersi Permessi di ….Sperare! Non vedere solo il tuo caso. Apriamo gli occhi verso altri milioni e milioni di persone meno fortunati di Te!
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
carlino
Buon consigliere
carlino
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ciao Eureka è vero quello che dici da parte mia posso dire che sono riusciti a mettere delle pezze ,dico pezze perchè non è guarigione non si guarisce da questi mali , ho visto purtroppo morire mio fratello per lo stesso male per la superficialità del medico curante ma anche perchè non si sono mai sentiti di provare a chiedere a dei medici più prepararati, oltre alla bravura dei medici ci metto anche il destino ha voluto metterci la sua parte
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok @carlino , Tu dici "medici preparati' in cosa? E x cosa? Ti sei risposto da solo ( il Destino) unica cosa plausibile , nessun santo medico lo può cambiare e non c'è denaro che tenga. Secondo Me.... È meglio non soffrire più e non far soffrire più chi ti sta accanto. Sembra brutto ma e la miglior cosa credimi..... Resta sempre sereno e tranquillo , pensa in positivo e la miglior cura per il corpo e per la mente! ...... By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
milcredo1
Buon consigliere
milcredo1
Ultima attività il 12/04/22 alle 07:05
Iscritto nel 2017
24 commenti pubblicati | 2 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Carissimo Carlino,non so di cosa tu soffra,o, chi è a te vicino,ma dato il mio trascorso ospedaliero, e tutt’ora continuo il percorso di cura con piani terapeutici e altro,sinceramente se potessi (mi dispiace per chi mi è vicino) ma la farei finita già da molto tempo
carlino
Buon consigliere
carlino
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Carissimo milcredo1 io ho piu di una patologia sono stato operato nel 1989 per un problema cardiaco di tachicardia parossistica in fibrillazione atriale costante poi è subentrato un tumore alla prostata anche quello operato nel 2009 sono portatore di P.M.nonostante tutto ho avuto un infarto e per fortuna ,ribadisco per fortuna grazie alla professionalità dei cardiologi sono ancora qua a raccontare il tutto .
Posso dirti che io ho fiducia nei medici e sopratutto ho fiducia in loro che hanno saputo curarmi nel migliore dei modi posso dire che nelle patologie non si guarisce ma come dicono loro si mette una pezza ora io sono ancora attivo faccio volontariato per una croce del comune come autista per portare anziani e disabili per le varie terapie.
Certo che inizi a pensare in questo modo fai male a te stesso e in particolare chi ti è vicino posso dirti che bisogna avere anche :come dice il mio medico : un po di filosofia perche se ti butti giu allora si è vero è finitati faccio un augurio di in bocca al lupo per le tue patologie. by carlino
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Per niente