- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
Pazienti Diabete tipo 2
Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
- 4.270 visualizzazioni
- 141 sostegni
- 188 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
fefe65
fefe65
Ultima attività il 13/11/19 alle 09:26
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno Maria55, complimenti per il tuo bellissimo risultato. Può sembrare tutto difficile ma la forza di volontà e la perseveranza ci appagherà dei ns. sforzi. Buon week end a tutti
Fasnuccio
Fasnuccio
Ultima attività il 23/04/19 alle 22:32
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 2
Ero scettico, ho comunque voluto provare a bere l'infuso di Giupipino e nonostante l'impossibilità di procurarmi foglie fresche di ulivo (ho quindi usato quelle secche), con mia gradevolissima sorpresa dopo una settimana di cura la glicemia si è normalizzata sui valori di una persona che non ha il diabete.
Ringrazio veramente di cuore Giupipino.
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel forum Diabete tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno Fasnuccio,
Sono contento che il decotto da me consigliato alla comunità (20 foglie di ulivo, due prese di radici di tarassaco, 5 grammi di zenzero messe a bollire per 10 minuti e a riposare per altri 10) ti abbiano abbassato la glicemia nel solo giro di una settimana.
Questo dimostra che i metodi di cura naturali, utilizzati con costanza e con sapienza, riescono a risolvere, senza l'utilizzo di farmaci, patologie anche gravissime come il diabete e l'ipertensione. Oltre alla gotta e alle infiammazioni acute.
Naturalmente per il diabete non è sufficiente l'infuso (anche se aiuta) ma è necessario nutrirsi principalmente di CIBI CHE ABBASSANO la glicemia (cavoli, broccoli, cicoria, finocchi, rape, kiwi, mele, noci, pesce, zenzero, curcuma) ed ELIMINARE i cibi che alzano la glicemia e acidificano il sangue (latte, formaggi, pane e pasta di grano raffinato, biscotti, vino e birra).
E, soprattutto, occorre fare un MOVIMENTO QUOTIDIANO di un'ora.
Se ci si nutre bene e si fa movimento il diabete possiamo dimenticarcelo.
Riguardo all'IPERTENSIONE confesso che ho fatto una fatica GRANDISSIMA a liberarmi della paura che mi aveva messo il preconcetto diffusissimo: <<I farmaci per l'ipertensione VANNO PRESI TUTTA LA VITA>>.
Avevo 160 di pressione massima nonostante prendessi una pastiglia di RAMIPRIL da 2,5 mg. Vado dal mio medico di famiglia e costui mi prescrive di AUMENTARE la dose. Passare da 2.5 a 7.5 mg. E' quello che faccio. Ma la mia pressione, dopo un breve periodo in cui diminuisce, torna a salire al valore 160 circa.
A questo punto torno ai miei metodi naturali. Dato che ho anch'io il problema di procurarmi foglie di ulivo (ho spennato il povero ulivo del mio giardino) vado in erboristeria e mi faccio dare un prodotto a base di foglie di ulivo. Esiste, e contiene un estratto di foglie di ulivo, biancospino, vischio e borsa pastore.
Prendo tre volte al giorno tale estratto (2 pipette ogni volta) e prendo nota della pressione per i successivi quindici giorni.
Noto con enorme soddisfazione che la mia pressione si è abbassata progressivamente da 160/80 a 140/76.
Naturalmente continuo a prendere il mio decotto ogni giorno, che mi aiuta ad abbassare la glicemia, con la differenza che ho sostituito le foglie di olivo con due spicchi d'aglio.
Sono felice non solo perché sono spariti quei sintomi fastidiosi legati all'ipertensione (soprattutto capogiri), ma perché ciò è avvenuto in ASSENZA DI MEDICINE. Ovvero eliminando le CAUSE che provocavano l'ipertensione (che, nel mio caso credo fossero legate all'eccessiva produzione di cortisolo). Perché nessuno mi toglie dalla testa che le medicine siano come delle camicie di forza che evitano alle malattie di manifestarsi. Queste tuttavia continuano ad esistere e a provocare danni.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 201 nel forum Diabete tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a Tutti, il mio nome è Mario 56 Enne e vivo in Sicilia i estremo Sud-Ovest sul mare esattamente a Marsala (TP) e convivo con mio suocero Diabetico, in breve Vorrei raccontare la mia storia assurda sul Diabetee del mio soprappeso 97,65 KG a una altezza di 1,70
Sei (6) mesi fa assistevo al test che ogni 2-3 giorni mio suocero effettua . e scherzando , scherzando mi disse …Prova a fartelo anche tu ! io risposi …. Manco sé mi Paghi mi buco il dito anche perché non Amo gli aghi. cmq tira e molla a forza di insistere feci il Test !
Per far la breve ho accettato di bucarmi solo perché erano mesi che avevo qualcosa che non andava in me vari malori, giramenti di testa, stanchezza, debolezza , sonno durante il giorno , gonfiore, tensioni, stress. ecc.ecc. e per finire anche la FIMOSI serrata, pensavo a qualche infezione varia e mi dicevo ….mi lavo 2-3 volte al giorno a mai possibile prendere infezioni? allora davo la colpa al sapone , detersivi ma non era cosi’- comunque ritornando al test ho scoperto il mio valore di diabete Non potevo crederci esattamente segnava 487 , mi venuto un Colpo per non dire collasso. Pensai subito ad uno errore ,a costo di pungermi nuovamente , ho rifatto il test ma il risultato era quasi identico . Allora impaurito sono andato dal mio medico dove mi ha rifatto il test 3 giorni dopo era 491 siamo rimasti in silenzio x 2-3 minuti infiniti , mi ha prescritto di tutto e di più
pomate per la FIMOSI ( che NON davano risultati ) io ovviamente le medicine e iniezioni non le ho fatte , ma solo le pomate . ed ovviamente tutta la dieta prescritta , togliendo brioscine. roba gassata , merendine , formaggi e derivati , mangiando pochissimo pane 2 fettine sottili e 50-60 Gr. di pasta e frutta, ma dopo 40 giorni era scesa al 381 il diabete (Glicemia) .
Allora ho deciso di fare di testa mia , leggendo di qua e di là e cambiando stile di vita mi sono comprato un cagnolino così avevo un motivo valido per fare delle lunghe passeggiate per portare a fare i bisogni al mio Chiuhaha ovviamente a passo medio-veloce essendo molto pigro,e sedentario
Per non farla lunga facevo i vari test ogni 20- 30 giormi per non abusare degli aghi miei nemici oggi i mei valori oscillano da 115 a 126 senza medicine e senza fare mai insulina come voleva il mio caro medico.!!!
solo modificando lo stile di vita e lunghe passeggiate dai 15 mila ai 18 mila passi al giorno con il contapassi ed il mio cagnolino che ringrazierò per sempre!! Dimenticavo ….ora peso 85,10 KG e La Fimosi è Sparita come per Magia.
EVITATE le medicine più che potete , perché attenuano qualcosa ma peggiorano altro.
scusate sé mi sono dilungato. mi sono Sfogato.
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ex membro
Buonasera Mario 56, è quello che da mesi sosteniamo io e Giupipino e qualche altro che cambiando stile di vita, riuscendo ad entrare in un nuovo meccanismo si riesce ad uscirne da questa malattia senza usare medicine.. solo volendosi molto bene e facendo del nostro meglio per stare bene,,, complimenti e benvenuto tra noi
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Mario,
sono felicissimo per te. Sono felicissimo per l'importante testimonianza che hai portato al gruppo di Carenity, perchè dimostra quello che io e Marzia diciamo da tempo: di diabete si può GUARIRE. Questa parola magica significa che si può vivere benissimo, senza assumere farmaci e senza fare sacrifici eccessivi, e avendo tutti i parametri a posto. Infatti assumere l'abitudine di fare una passeggiata veloce di un'ora quotidiana diventa col tempo PIACEVOLE. Si hanno infatti altri numerosissimi vantaggi, oltre a quello di non doversi preoccupare del diabete.
Il corpo diventa agile e scattante. Migliora la CIRCOLAZIONE del sangue, e quindi aumentano tutte le PRESTAZIONI che richiediamo al nostro corpo, sia di tipo intellettivo che sessuale (il che non è affatto da trascurarsi!).
Migliora la MEMORIA e passano perciò le fobie che accompagnano talora il passare degli anni. Quando cioè si affaccia il timore nascosto di non ricordare dove hai lasciato la macchina. Oppure la strada che occorre fare per ritornare al punto di partenza.
Con un'ora di passeggiata, con tre capsule di Omega3 al giorno e con una apoteosi di frutta e verdura da assumersi ogni giorno tutte quelle paure vengono mandate al macero e si rinasce a nuova vita!
Chi vuole continuare a ingozzarsi di pillole rosse, gialle e blu, lo faccia pure.
Io preferisco le mie terrine di mele, pomodori, kiwi, noci, zenzero e curcuma, condite con ottimo olio extravergine di olive.
Preferisco le mie orate al cartoccio, il mio baccalà al pomodoro, capperi e basilico.
Per la pressione non prendo nè tre, nè due e neanche una pillola. Mi basta il mio decotto di foglie di olivo, zenzero e radici di tarassaco.
Peccato che non abbia trovato ancora un metodo naturale per fare girare al contrario le lancette dell'orologio, ma già rallentarne il ritmo è per me una vittoria.
Maria55
Buon consigliere
Maria55
Ultima attività il 17/10/17 alle 20:58
Iscritto nel 2016
16 commenti pubblicati | 15 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Buongiorno a tutti i miei amici e benvenuto a Eureka che conferma la nostra possibilità di guarigione, il mio diabetologo è rimasto sorpreso e meravigliato per i valori nuovi e per il mio dimagrimento. Vorrei aggiungere che anche altri aspetti stanno cambiando come ad esempio, la pelle che è meno rugosa e più liscia, il colorito, le borse sotto gli occhi e la respirazione è più libera.
Ho ricevuto fiducia dal mio diabetologo e credo di essere riuscita a sensibilizzarlo sull'uso della professione medica, perchè ho ampiamente discusso sull'importanza delle parole e sull'uso del farmaco, se al primo valore alto il mio medico mi avesse invogliato a cambiare stile di vita e obbligatoriamente (non consigliabile) stile alimentare sapendo che le malattie metaboliche sono causate dal cibo oggi non sarei una diabetica ed avremmo meno malattie a larga diffusione e gente più sana con forte risparmio economico ma sopratutto con maggiore gioia di vivere.
Invece il medico sposa la casa farmaceutica, il farmaco che gli garantisce il suo livello di onnipotenza e quando il farmaco fallisce allora si rifà sul paziente che non esegue ciò che è consigliato martorizzandolo con cambio di farmaco e colpe all'infinito che instaurano il ciclo perverso dell'espiazione per liberarsi della colpa.
Ho cominciato una campagna di sensibilizzazione fra amici e parenti a non sentirsi impotenti davanti a tutto ciò e a reagire per riportare l'attenzione alla semplice cura diretta alla persona e, in primo luogo occorre che ognuno di noi si appropri del proprio corpo, della propria vita e del proprio modo di stare al mondo e poi, con l'attenzione e la gioia di prendersi cura di se dialogare con chi ha il sapere per creare una relazione di cura intelligente, supportiva e di CURA.
Buona giornata a tutti voi e ringrazio tanto l'amministratore del blog per la sensibilità e la gioia del fare nel consentire la cura a partire dal confronto.
Maria
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ringrazio Marzia 59, Giupipino , Maria 55 per le risposte e le conferme che di Diabete si Guarisce !
Con le nostre testimonianze vorremmo che tutti coloro che hanno delle patologie anche diverse dal diabete Non assumessero medicine , ma di curarsi solo …. con cibo sano modificando lo stile di vita. Per le case farmaceutiche è un enorme bissness mi milioni di euro, sé fosse vero che le medicine curano le patologie , finirebbero di guadagnare loro ed i cosiddetti Medici che cè le scrivono. Io Sono contro questo Sistema di una società FALSA che fanno Solo i loro interessi.
Evitare tutto ciò che è Light perchè è Falso anzi Peggio, evitare tutto ciò che è Bianco, Latte e derivati, le Farine e derivati, limitare uso di Qualsiasi tipo di Zucchero e derivati tipo , saccarina
ed altri 56 nomi diversi che troviamo nelle bevande e cibi confezionati , Quando facciamo la spesa prendiamoci l’abitudine di Leggere le ETICHETTE ,magari ci portiamo un piccola lente in tasca
per leggere le scritte in miniatura. Lavare bene le verdure che ormai e di strana provenienza che son pieni Zeppi di pesticidi e vari veleni anche loro con nomi strani, idem x la Frutta, togliamo mezzo centimetro di pelle perché anche lavandoli non si eliminano penetrano sotto la pelle-buccia.
tutti i cibi congelati contengono medicinali e conservanti di vario tipo che a lungo andare NON ci rendono la vita migliore. io come dicevo vivo in Sicilia in piena campagna sono un commerciante di Animali vivi da cortile e di compagnia e Mangimi vari. Ho un terreno che coltivo tutti i tipi di ortaggi e verdure Ultra Bio perché fatti da Me e non uso diserbanti ed altri veleni , ho tante piante da frutta di ogni tipo, dalle ciliegie ,arance, mele, melograno , fichi ,fichi dindia ,uva, olivi , ecc.ecc.
pertanto le insalate e le verdura le lavo e le mangio così senza sale e senza olio idem i pomidori
e compani. Possiedo un Pollaio dove cresco e vendo Uova ,Galline, Polli, Pulcini, Anatre, Oke, Tacchini,Conigli, ecc.ecc. tutto Sano e vero Genuino e questo i miei clienti lo sanno e lo vedono.
Questi sono e vogliono essere piccoli consigli da uno come voi che ha capito che le medicine servono ben poco ,Salvo in casi eccezionali . fanno solo ingrassare i colossi .
Un consiglio ….attenti che di Biologico, in giro cè ben poco di vero .
Viviamo in una Società corrotta in tutti i campi.
Stop altrimenti divento lungo e noioso , Ciao e alla Prox
Vedere la firma
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Caro Eureka,
Il nickname che ti sei scelto non corrisponde affatto alle tue esternazioni. Su con la vita!
E' certamente vero che quasi tutto quello che si trova al supermercato è inquinato da coloranti, conservanti, pesticidi, zuccheri nascosti e chi più ne ha più ne metta...
Tuttavia, lasciami dire, nella tua meravigliosa Sicilia, nella mia bella Calabria, e anche nella regione che mi ospita, il bellissimo Friuli, esistono ancora moltissime OASI di benessere. Mi riferisco a tantissime aziende contadine che producono con metodi NATURALI. Che allevano animali con mangimi naturali.
Basta perciò un po' di iniziativa per andare in campagna e trovare dei casolari dove comprare galline, uova, formaggio, vino, perfettamente naturali e fonte di salute e benessere.
In quanto alla frutta, dopo un accurato lavaggio, è sempre meglio mangiarla CON LA BUCCIA, perché la buccia, soprattutto delle mele, contiene delle sostanze PROTETTIVE rispetto ai tumori. Riguardo le insalate, se provengono dal supermercato, è meglio metterle a bagno in acqua e bicarbonato. Ma poi possiamo (e direi DOBBIAMO) mangiarle in assoluta tranquillità. Pensa alle caratteristiche meravigliose che hanno molte verdure sulla nostra salute. Ad esempio ieri ho mangiato delle semplici puntarelle di cicoria bollita e condita con olio extravergine e una spruzzata di formaggio pecorino. Bene, stamani la mia pressione era 137 !
La pressione alta è il mio principale problema di salute.
Ogni volta che trovo qualcosa che me l'abbassi faccio salti di gioia.
Naturalmente mi RIFIUTO assolutamente di prendere pillole perché faccio un semplice ragionamento: mai come nei nostri giorni le pillole per la pressione sono state così diffuse. Si può dire che io NON CONOSCO nessuna persona sopra i 60 anni che non prenda pillole per la pressione. Ebbene, non ci sono MAI state così tante persone che muoiono per problemi legati alla pressione (infarto e ictus) come nei nostri tempi.
Infarto e ictus sono infatti la principale causa di morte.
Se conosci qualche metodo naturale per abbassare la pressione passa parola.
Ciao
Giuseppe
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Giuseppe, Caschi a Fagiolo nel senso chè io sono un Grande studioso di Medicina Alterna anche perché ero abbonato alla rivista Hypertension che tratta solo metodi naturali.
Grazie x le risposte ma come dicevo non volevo dilungarmi ,ok x la buccia della frutta, io mi riferivo alla frutta e verdura nella grande distribuzione e non Locale o propria quelle ok
io non mangio olio nonostante io lo produca e ti garantisco che è più che sano ed ultraExtraVergine.
Sale ed olio x il nostro corpo Non sono una manna dal cielo specialmente la frittura, magari crudo
di tanto in tanto potrebbe starci. cmq ci sarebbe da scrivere km di inchiostro virtuale e non basterebbe per parlare di queste cose. Per quanto riguarda il mio Nik ,è il nome del mio negozio
che vuol dire “Ho Trovato” in tutti i Campi mi riferisco ad EUREKA dal nostro caro Archimede Siciliano ache sé non mi appartiene xè io sono Calabrese di Crotone ed ho vissuto 46 anni a Torino
e ora trasferito qui in Sicilia difronte la Tunisia in un Mare Stupendo.
ok ora Parliamo di Pressione Sanguinia, ok ci sono moltissimi modi sia x abbassare ke x alzare
la pressione . Ripeto solo naturali Grazie al Cielo la Natura ci aiuta in tutto e x tutto credimi
te lo dice un Grande studioso e Grande Lettore “IO “
se bevi 3 infusi al giorno di Karkade 240 ml “ poco + di 700 ml ovvero 3quarti di litro ti aiuterà ad abbassare la pressione , anche aglio crudo 2 spicchi al giorno “ puzzerà un po’ L’alito ma ottimo, in alternativa prendi compresse di Aglio, infusi di Tiglio, Cardamomo, Tai chi, acqua di cocco, cioccolato fondente, banane, biancospino specialmente i fiori,
foglie di ulivo, Cetrioli, Sedano, frutta secca, Fagioli, piselli, verdura a foglie verde, devi aumentare il consumo di fibre, Omega 3, Curcuma. olio di pesce o compresse , zenzero , cayenna, Cimicifuga Racimosa, Magnesio, Cromo, Aceto di Sidro di mele con madre 20 min. prima dei pasti 3 volte al giorno diluito con poca acqua “solo questo e miracoloso”, Vitamine B, B6,B9,B12, Potassio, evita lo Stress, Perdi Peso, Non Fumare, Meditare Yoga ,Rallentare il Respiro e respira Profondamente,
ascoltare musica piacevole rilassandoti, Fare dei Bagni Caldi restando a Mollo x 30-40 min.
per finire Lunghe Camminate a Passo Decisivo e determinato x 40-50 min. e per ora e per finire …Fare Movimenti durante il giorno. ok come al solito mi sono dilungato troppo forse , ma è tutto quello che momentaneamente ricordo cos’ a brucia pelo. Sai l’età fa brutti scherzi alla memoria
( Scherzo !!! ) Cmq sé mi viene in mente altro lo posto qui . Penso di aver esaudito la piccola Richiesta nel mio piccolo.
Ciao A Presto, N.B. per qualsiasi altre Patologia e sempre in alternato alla Medicina solo metodi Naturali , Sono sempre a disposizione x Tutti.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
Vedere il miglior commento
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Volevo dare ai membri di questa comunità una meravigliosa notizia: di diabete si PUO' guarire.
E' da un anno che non assumo alcun medicinale per il diabete e che mi baso soltanto sulla dieta e sul movimento. Bene la mia glicemia oscilla sui 100-110 che sono valori del tutto normali.
Inoltre da dieci giorni assumo, due volte al giorno, un decotto di radici di tarassaco e foglie di ulivo.
Bene, stamani la mia glicemia era 84 (ieri sera ho cenato con pesce, una fetta di torta fatta in casa e due fichi!). Quindi il mio pancreas ha ricominciato a produrre insulina in abbondanza e tale insulina è perfettamente efficace. Quindi svegliamoci, e non facciamoci gabbare dal sistema che ci vorrebbe tutti cronicamente ammalati per lucrare sulle "cure" che, molto generosamente, ci forniscono.