- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Riconoscimento della fibromialgia come malattia invalidante
Pazienti Fibromialgia
Riconoscimento della fibromialgia come malattia invalidante
- 284 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 16 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
ManolaMarley
Buon consigliere
ManolaMarley
Ultima attività il 01/04/22 alle 09:07
Iscritto nel 2017
25 commenti pubblicati | 22 nel forum Fibromialgia
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Cara marymarnie, ti capisco perfettamente. Sono più vecchia di te ho meno impegni e minori aspettative. Sono già in pensione. Ma il sonno e la stanchezza rendono la mia vita una serie di piccoli ritagli per vivere e fare cose, il resto del tempo sto a letto, dormo spesso e cerco di riposarmi da una stanchezza che non passa mai. Eppure spero che prima o poi qualcuno scopra come sconfiggere tutti questi sintomi che hanno il nome di fibromialgia.
non perdere la speranza marymarnie, non contare troppo su eventuali pensioni, questo aggraverebbe ulteriormente il tuo malessere. Trova un compromesso tra stanchezza e brevi riprese. Concentra in quelle mezze ore il maggior numero di adempimenti. Se vuoi ci sentiamo.
Ciao, Manola
Ex membro
Tra poco iniziero'la terapia del dolore a base di cannabis.Qualcuno la ha già sperimentata?
LuciaRizzo
Buon consigliere
LuciaRizzo
Ultima attività il 06/02/20 alle 11:21
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Da 14 anni soffro di fibromialgia. All'inizio non me ne rendevo conto, avevo difficoltà a coordinare i piedi per camminare, avevo crampi ai polpacci mentre guidavo e mi dovevo fermare. Poi per caso una dottoressa mi ha inviata dal reumatologo. Ogni anno che è passato, sono peggiorata. Ho fatto le staminali alle ginocchia, poi non ho più potuto perché le mie vene collabiscono. Sono andata in una tremenda depressione e lo scorso inverno è stato tremendo. Quando mi assento la preside vuole farmi cambiare di ruolo, girando il dito nella piaga, Io voglio stare bene e andare a lavorare. Ma questa benedetta sindrome, possibile che non è ancora Riconosciuta!!! Cosa fanno i nostri politici, si grattando la pancia?
LuciaRizzo
Buon consigliere
LuciaRizzo
Ultima attività il 06/02/20 alle 11:21
Iscritto nel 2018
15 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Non ho più voglia di vivere. Basta!!!
Deborah22
Deborah22
Ultima attività il 07/11/19 alle 11:10
Iscritto nel 2018
9 commenti pubblicati | 7 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ragazze ragazze.....Mi condivido con voi i dolori disturbi è sofferenze quotidiane . Ma siamo delle combattenti,delle vere guerriere......Non dobbiamo assolutamente permettere a questa misteriosa malattia di calpestarci distruggerci definitivamente ...... MAI!!!!!! Altrimenti è la fine. Forza è Coraggio...... Nonostante tutto. Un abbraccio a tutti i sofferenti.... 🤗
Debby4
Vedere la firma
Deborah N.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Dorella @Marira @PaolaAlacri @Elisali @8passerotto avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza o scambiare consigli con i nostri membri che hanno già partecipato alla discussione. Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
SaeliMarzia
Buon consigliere
SaeliMarzia
Ultima attività il 22/10/24 alle 17:18
Iscritto nel 2019
52 commenti pubblicati | 42 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
SaeliMarzia
Buon consigliere
SaeliMarzia
Ultima attività il 22/10/24 alle 17:18
Iscritto nel 2019
52 commenti pubblicati | 42 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Scusate più che cliccare dovete ricopiare il link 🤷♀️🤗
Simy68
Simy68
Ultima attività il 29/01/24 alle 10:11
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ma non riesco proprio ad entrare nel link.Ragazze io non so più come andare avanti lavoro 8 ore al giorno davanti ad un pc e sono distrutta ,qualche volta devo addirittura farmi accompagnare al lavoro perché nonbmi sento in grado neanche di guidare.Sono distrutta psicologicamente.....non so più dove sbattere la testa ,vorrei cadere in un sonno profondo e svegliarmi solo quando avranno trovato un rimedio per noi 😪
Nevilda
Nevilda
Ultima attività il 12/09/21 alle 11:12
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
@Piccolalollo
ciao, io la uso da 6 mesi e mi trovo molto molto bene. Se ti servono altre informazioni puoi scrivermi anche a /contenuto moderato/
Ciao e auguri...
Federica
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
marymarnie
Buon consigliere
marymarnie
Ultima attività il 08/04/21 alle 09:38
Iscritto nel 2018
23 commenti pubblicati | 16 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti, a quelli che soffrono di questa brutta bestia e di altre malattie che impediscono di condurre una vita decorosa. Sono qui a chiedere perché, veramente sono tanto tanto preoccupata per il presente ma anche per il mio futuro se qualcuno sa se esiste la possibilità di far riconoscere questa malattia invalidante. In America lo è già da anni e anche in Portogallo mi sembra. Io ho 50 e soffro da cani da 8 anni. Tutte le cure che servono per questa malattia le pago di tasca mia, anzi le paga mio padre. Sono sola lavoro quando posso, quindi non ho possibilità economiche. Mio babbo è un pensionato, facciamo tanta fatica, lui comincia ad avere i suoi problemi a 81 anni ed ha bisogno di tante attenzioni. Io sto male, se vado a fare la spesa dopo mi devo mettere a letto per riprendermi un po'. Faccio fatica a fare una rampa di scale. Una vita di m...a!!! Oltre a i dolori. Ora chiedo quando il mio povero babbo non ci sarà più io vado sotto un ponte? Oppure mi suicido.....se trovo il coraggio. Grazie per avermi letto. Mi sento molto sola e impaurita.