Pazienti Fibromialgia
Aiuto fibromialgia
- 26 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @salvatore.spampinato @Desiree71 avete visto questa discussione? Potete condividere esperienze con @Sarawi? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sarawi
Sarawi
Ultima attività il 15/02/24 alle 10:09
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti, mi presento sono Sara ho 29 anni e mi hanno diagnosticato la fibromialgia un mese fa. Soffro di dolori articolari, muscolari,penso dalla nascita. Colicistectomizzata a 16 anni, appendice dopo qualche anno, e operazione all'alluce valgo qualche anno dopo. Sono sempre stata un bradipo speciale per i miei. Una nata stanca. Anemica, microcitemica e grande prematura. Un mix perfetto per attribuire una sola risposta a questi acciacchi". Nonostante la mia facilità a "rimanere bloccata collo_spalle_braccia_schiena", ho studiato fuori, viaggiato, lavorato da dipendente, giocato per anni a Pallavolo, quindi, apparentemente una vita gioiosa e ricca, con un leitmotiv di dolore, attacchi di panico, e incomprensioni famigliari per il "mio disagio" perché è sempre stato valutato seriamente solo da pochi di famiglia (visite, fisioterapia, infiltrazioni,controlli perenni finché passavano quasi tutti i dolori pungenti).
Adesso ho 29 anni, unica socia di una fantastica attività, fidanzata e convivente felicissima e innamorata, e una bella sera finisco di lavorare più o meno un mese fa e piano piano rimango bloccata sempre più e dolori sempre forti, crampi continui, visite in loop arrivo da questo reumatologo, indirizzata dal mio medico, e arriva la diagnosi.
Mi sento sollevata e capita finalmente, ma non sono mai stata bloccata con questi dolori più di un mese, continuano tutti a dirmi che passerà e che ora prendo dei farmaci precisi per la mia situazione, un mese fa non camminavo per gli spasmi e il dolore, il bruciore alle gambe, ora invece cammino, certo faccio tutto piano perché sento ancora tanto dolore, prima avevo dolore tipo crampi o corde che tiravano dalla nuca ai talloni quasi costante 10,ora ho solo tipo fitte dopo la fisioterapia, o sotto la doccia ora sono diversi tipo infiammazione a fitte "come uno sparo".
Scusate se ho scritto tanto, ma non riesco ad uscire di casa o andare al mio locale da un mese ormai, mi chiedo se qualcuno ha mai vissuto una situazione del genere, come posso dire : una fase acuta, ecco.
io comunque seguo psicoterapia e fisioterapia a casa, e ho di nuovo tolto glutine dalla dieta come mi hanno consigliato.
È la prima volta che condivido qualcosa in rete, ma vi ho letto e mi sono fatta coraggio, spero in qualche aiuto o consiglio nel frattempo vi ringrazio. Vi ringrazio col cuore.