- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Sintomi della fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Sintomi della fibromialgia
- 284 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 15 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:13
Iscritto nel 2018
123 commenti pubblicati | 69 nel forum Fibromialgia
10 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao sono rosaline
Mi è stata diagnosticata la fibromialgia da circa 4 anni ma probabilmente era da molto più tempo che ne soffrivo ma nessuno ne capiva niente.
insieme alla fibromialgia ho tutta una serie di patologie osteo-articolari che mi danno ulteriori problemi e dolori e ho capito anche dall'esperienza che sto facendo con carenity che bisogna imparare a conviverci non sarà facile non sarà definitivo perché tu sai di essere stato diverso e il passato ritorna con un grande grande nostalgia.
ma il mondo è grande e vedo che per questo ci sono tante cose che si possono fare anche da seduti anche camminando lentamente anche facendosi aiutare.
La vita non è sempre uguale anch'io sto cercando strade nuove musica arte pittura i social mi aiutano molto non c'è bisogno sempre di viaggiare con i piedi ma anche con la fantasia
Il mostro più grande da sconfiggere la depressione bisogna riconoscerlo in tempo si toglie energia speranza la possibilità di essere lo stesso felici.
Abbiamo i nostri cari che sono una grande risorsa e non vogliono vederci stare male.
Ogni nostra Gioia è una gioia per loro.
Buona serata
Rosaline 💚
Vedere la firma
Rosaline
Ex membro
@Rosaline mille grazie per il conforto e per l'analisi filosofica del tuo pensiero. Tu hai ragione al 1000x1000. Il mio problema, quello che più mi devasta tra i tanti sintomi, è l'acufene. Ora non se rientra tra i sintomi del "mostro" ma è devastante. Ieri sera per la prima volta, dopo essere stato colpito dal mostro, ho ripreso la bicicletta ed ho percorso 15 km (sono stato sempre uno sportivo, calcio ogni giovedì, corsa sul lungomare della mia città ogni domenica, gare podistiche, ecc..), poi ho fatto una sauna presso un centro estetico ed incredibile i muscoli si sono rilassati come non mai, tant'è che la mia sudorazione puzzava tanto come non avevo mai riscontrato in tutta la mia vita terrena. A riprova, secondo me, di quanto il mio corpo sia, forse, intossicato ed infiammato. Questo mi ha fatto riflettere. Infatti ho deciso di acquistare un pacchetto mensile di 4 sedute. Ma ripeto è già dura gestire la sindrome, ma il sintomo dell'acufene è quello più impossibile per la sopportazione fisiologica umana. E meno male che il mio otorino (dopo aver eseguito tutti gli esami del caso) dice che tutto va bene. Sarà questo tempo di mer.. qua in Puglia che l'ha fatto aumentare? Ora ti saluto, sto per prendere servizio ed ancora grazie per avermi risposto. Non hai idea di quanto mi abbia fatto bene. Un abbraccio fortissimo.
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno Paolo
Purtroppo le mie parole nascono dal comprendere la tua esperienza perché la sto vivendo anch'io quindi posso capirti ci vuole tanta forza ma non una forza la forza che avevamo prima la forza muscolare la forza interiore .
Non rinunciare ai tuoi sogni solo che nei sogni i muscoli non sono previsti bisogna soprattutto fare i conti con le risorse che abbiamo a disposizione ed saperle dosare nel corso della giornata le mie amiche ridono Io sono quella delle piccole pause faccio una cosa bella e poi faccio una pausa Faccio un lavoro faticoso e poi faccio una pausa e loro ridono.
Buona giornata.
Rosaline 💚
Vedere la firma
Rosaline
Ex membro
@Rosaline mille grazie per le tue preziose parole di conforto. Hai, da come scrivi, una grande forza. Il problema maggiore da gestire non sono propriamente i dolori (che cerco di gestire al meglio) ma gli acufeni, che sono devastanti e che non danno tregua. Vorrei non rinunciare ai miei sogni, che sono quelli di veder crescere le mie piccole, accompagnarle a scuola, essere presente alle loro Prima Comunione, Cresima, 18mo compleanno, ecco questi sono i miei sogni. Come farò ad arrivare in quel periodo conciato in questa maniera? È difficile, ma ci proverò. Un abbraccio forte (non tanto, altrimenti ci facciamo male. 😉
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Caro Paolo.
Non sono esperta di acufeni posso immaginare quanto sia difficile conviverci,
Ti vorrei però portare la mia esperienza quando all'inizio della malattia ero nel pallone più totale di grande aiuto mi è stato lo yoga e la meditazione insieme al training autogeno hai mai provato?
Continuo a praticarli saltuariamente anche utilizzando YouTube ci sono molti esperti che si possono seguire a casa comodamente nel proprio letto,
la gestione della respirazione è molto molto importante per l'equilibrio psicofisico.
Ricambio l'abbraccio.
Buon pomeriggio.
Rosaline 💚
Vedere la firma
Rosaline
Ex membro
@Rosaline grazie dei preziosi consigli, che sicuramente seguirò. Ottima la dritta di eseguirli da casa. Per la Respirazione hai ragione me ne ha parlato il mio istruttore in palestra, consigliandomi di lavorare di diaframma perché lo sente bloccato. Non finirò mai di ringraziarti. Un abbraccio dolce. 😉
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Caro Paolo.
Io sento che tu sei un guerriero e non ti fermerai.
Meglio la rabbia della depressione che fa soffrire soprattutto anche chi ti vuole bene,
Buona serata
Rosaline 💚
Vedere la firma
Rosaline
Ex membro
@ ci sono anche io come maschietto e ne soffro da 26 anni durante i quali ho fatto un lungo e faticoso pellegrinaggio tra medici e non, senza alcun risultato e se za diagnosi certa
ilkicco
ilkicco
Ultima attività il 10/03/23 alle 08:11
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ecco un altro maschio con questa ‘bella’ sindrome’... anche io ho spesso acufeni e nn c’è modo di curarli devi solo aspettare che passino. Poi i dolori e la stanchezza sono all’ordine del giorno e nn dico che mi ci sono abituato ma ormai li accetto e faccio quel poco che riesco se ci riesco altrimenti sto a letto. Purtroppo mia moglie ancora nn riesce a fidarsi di quello che gli racconto x quanto riguarda i miei problemi e spesso mi dice che sono solo pigro e che nn ho voglia di fare ma nn è così... nn le chiedo di capire xchè è impossibile ( nn ci capisco neanche io) ma se si fidasse di me mi aiuterebbe... invece. Comunque la storia è questa teniamo duro. Ciao a tutti.
Vedere la firma
ILKICCO
Ex membro
@ilkicco a dire il vero io non sono sicuro di essere fibromialgico benchè ci sia la diagnosi di diversi medici. Io non ho acufeni, non ho tender points doloranti ma ho forte stanchezza e affaticabilità, rigidità e tensione muscolare diffusa e presente 24 ore su 24, cefalea, fotofobia e tanto altro.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti. È da tanto che vi leggo. Mi ero ripromesso di non andare sui sociali (così il medico che mi ha diagnosticato "il mostro").
Chiedo anticipatamente venia se sarò un po' lungo e dettagliato, ma è per fornire un quadro preciso dalla mia attuale e difficile situazione esistenziale.
Sono un ragazzo di 44 anni, sposato e padre di due bellissime bambine. Sono un ferroviere. L'hanno scorso mi hanno diagnosticato la sindrome fibromialgica.
L'inferno in terra, praticamente. I sintomi: acufeni, mandibola rigida (andato da Gnatologo e messo bite), dolori che fluttuano agli arti inferiori e superiori, alle volte simmetrici, dolori lt dx viso, dolore muscolo temporale lt dx viso (è iniziato tutto da lì), oppressione al petto da non consentire una normale Respirazione (visita cardiologica nella norma), dolori retrosternali, cefalea muscolo tensiva. Sono disperato. Ho letto le varie esperienze sul sito ed ho capito che non se ne esce più. Ero dinamico sportivo (10 km di corsa alla domenica), partita a calcetto settimanale, passione per la recitazione con una compagnia teatrale. Tutto questo si è interrotto quel maledetto aprile del 2018. Quello che chiedo è questo: sono l'unico uomo che si è beccato questo mostro di sindrome? O ce ne sono di altri in questo sito? Non ce la faccio più. Mentre vi scrivo piango a dirotto. Sto pensando seriamente che se continua a peggiorare, di farla finita. Perché questa non è più vita. Mi piacerebbe avere un confronto con chi, sfortunatamente, è passato prima di me. La prox. settimana avrò un appuntamento con un secondo reumatologo che si occupa di Fibro, anche se non mi illudo più di tanto. Sono attento all'alimentazione, eliminando carboidrati, zuccheri, solanacee. Più verdura e frutta. Grazie per chi vorrà rispondermi. È dura, molto dura.