- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Ho la fibromialgia? Help!
Pazienti Fibromialgia
Ho la fibromialgia? Help!
- 284 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 17 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno può aiutare il nostro membro @Marco10 ? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Pensatore
Buon consigliere
Pensatore
Ultima attività il 30/04/22 alle 10:03
Iscritto nel 2021
41 commenti pubblicati | 16 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Marco10 anche a me fu diagnosticata una sindrome fibromialgica, gli stessi tuoi sintomi. Faccio bici da 4 anni circa, ginnastica a corpo libero ovv.in modo proporzionale alle proprie forze, non mangio dolci bevande gassate e soprattutto nessun tipo di proteina animale, evito tutti i grassi tranne olio extra vergine non di supermercato. In sostanza i fattori possono essere svariati, capirli evitarli tutti e quasi impossibile ma batterli in contropiede si può secondo me, poi ci sono tante teorie ma appartengono alla pseudoscienza. E comunque conta anche la casa in cui vivi, i luoghi, la qualitá del sonno e tanto tanto altro. Oggi i sintomi attinenti alla fibromialgia sono quasi spariti diciamo al 95%, ma ci sono voluti anni di grande attenzione e impegno, poi se hai domande io sono sempre disponibile, ovviamente non sono un medico.
Consiglio di fare una visita da un istruttore di bodybuilding bravo, per capire la tua struttura muscolare in che condizioni versa.
Auguri di buon Natale
Pensatore
Buon consigliere
Pensatore
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Baptiste Ciao Battista? Scusa l'invadenza ma cercavo di capire il tuo nome.... curiosità...Buon Natale
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Baptiste è un nome francese @Pensatore Buon Natale anche a te.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Marco10
Marco10
Ultima attività il 24/02/22 alle 11:39
Iscritto nel 2021
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao @Pensatore, ho avuto una nuova diagnosi di dolore neuropatico ma "non ancora" fibromialgico. È una diagnosi che da un lato mi rincuora, dall'altro mi spaventa... Il secondo reumatologo non mi ha voluto dare farmaci e mi ha detto che secondo lui la situazione è ancora reversibile agendo soprattutto a livello psicologico. Può essere una visione corretta secondo la tua esperienza? I tuoi sintomi iniziali quindi non sono peggiorati? Grazie e buon anno!
Pensatore
Buon consigliere
Pensatore
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Marco10
Marco10
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Per ora ho visto reumatologo e nutrizionista,
Pensatore
Buon consigliere
Pensatore
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Pensatore
Buon consigliere
Pensatore
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Marco10 ciao Marco, Buon Anno, cosa dice il nutrizionista?
Quanto sei alto? Quanto Pesi? Massa Grassa? Massa magra? Ossatura?
Passeggi...
Sport?
Amici?
In Famiglia tutto a posto?
Ricordati che ogni cosa ha la sua importanza, un puzzle e fatto di tanti pezzi, uno mancante e scatta il problema....
A presto
Marco10
Marco10
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Pensatore Anche a te! Il nutrizionista mi ha tolto per 2 mesi molti cibi (latticini, glutine, solanacee, etc) per sfiammare e vedere come va. In realtà da quello che ho capito tutti suggeriscono una reversibilità dei sintomi se si lavora sull’aspetto psicologico di ansia e depressione, e poi lavorare parallelamente con sport, dieta etc.
Però ti ripeto non riesco a capire come, trattandosi di dolore neuropatico, possano dirmi che sia ancora addirittura reversibile senza farmaci.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Marco10
Marco10
Iscritto nel 2021
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Ciao a tutte :-)
sono un ragazzo di 28 anni a cui, con un po' di titubanza, è stata fatta una diagnosi di fibromialgia. Vorrei sapere se qualcuna di voi a cui è stata fatta la stessa diagnosi ha o ha avuto i miei stessi sintomi e qualche consiglio.
Premetto che ho sofferto di ansia e depressione per diversi anni e adesso sono sicuramente una persona emotivamente ansiosa ma non mi definisco più depresso.
In passato l'ansia mi ha fatto preoccupare più volte senza motivo ma questa volta credo che la diagnosi sia corretta.
Soffro da anni di fastidi e dolori alla schiena (cervicale, dorsale e lombare; sulla dorsale ho anche 2 protrusioni) e di una muscolatura davvero rigida che mi dà da sempre contratture varie e dolori al tatto su ogni muscolo del corpo (mandibola, costato, gambe, braccia, etc.) e una tensione muscolare cronica... finché negli ultimi mesi le cose sono un po' peggiorate, non tanto con i dolori o la tensione muscolare che è sempre la stessa, ma con nuovi sintomi quali:
- gastrite
- maggiore difficoltà di alzarmi dal letto la mattina e stanchezza cronica durante il giorno
- sensazione di nodo alla gola
- saltuarie sensazioni di influenza senza febbre (malessere generale come se avessi 37/37,5 di febbre)
- e quella che mi preoccupa di più: braccia "pesanti" (al punto che faccio fatica a tenere il phon per asciugarmi i capelli) e a a volte leggermente doloranti sui vari muscoli, dalla spalla al polso.
Ho provato a dare la colpa al mio stato emotivo ma certi sintomi non li ho mai avuti in passato e il reumatologo ha virato sulla fibromialgia, anche perché le analisi sono tutte negative.
Vi chiedo:
1- Qualcuna di voi ha avuto questi sintomi all'inizio della fibromialgia? Io non ho forti dolori sinceramente... o almeno non ancora...
2- la situazione generalmente peggiora? devo aspettarmi dolori e stanchezza sempre più forti giorno dopo giorno?
Grazie!