- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Fibromialgia, contramal e sintomi
Pazienti Fibromialgia
Fibromialgia, contramal e sintomi
- 301 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 16 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@martylele
ciao, no io non ho usato Contramal, per la fibromialgia ho usato Lyrica che è antidepressivo sia per il dolore cronico che per l'ansia.
Se tu leggi i forum sulla fibromialgia leggerai che molti hanno avuto questi sintomi, io in particolare oltre ai dolori muscolari, tanta ansia addirittura con attacchi di panico quotidiani, tachicardia e perdita della concentrazione.
Io non ho avuto colite, però è vero che andavo spesso in bagno dopo mangiato e sono calata di peso di 7 kili in poco tempo. Anche io linfonodi ingrossati e la sensazione di essere come in un perpetuo stato influenzale.
Posso chiederti in che modo sono iniziati i tuoi malesseri, diciamo tutto all'improvviso, o avevi già avuto in passato questi disturbi? Te lo chiedo perché a me è successo tutto su un colpo.
E da quanto tempo? Stai prendendo questo Contramal?
Ex membro
@martylele
Io posso solo dirti che ho usato Contramal per anni ma non ho mai avuto effetti collaterali (ero piccola e non per fibromialgia). Secondo me è troppo forte come farmaco ma ammetto che lo sono anche Lyrica e Cymbalta... La mia reumatologa li disapprova perché vanno diretti al cervello, invece servono cose come integratori e altri che prenda i dolori non la psicologia.... Un abbraccio
martylele
martylele
Ultima attività il 17/03/17 alle 15:23
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
i sintomi li ho avuti poco alla volta fino alla "botta finale" mononucleosi e poi dolori dolori fino alla diagnosi della fibromialgia.contramal lo uso abitualmente..il problema è che mi " rimbambisce " un pò:(
Vedere la firma
Anna
Ex membro
@martylele
A furia di usarlo penso che ci sta =)
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@martylele
ciao, scusami se ti chiedo, ma la mononucleosi l'hai presa dopo l'inizio dei sintomi dolorosi o prima? perché ho studiato che può essere proprio questo virus a causarla.
A me adesso hanno consigliato cymbalta però dosaggio minimo 30 mg.
ciao
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao...io prendo 30 gocce di contramal da 3 settimane..cymabalta e va abbastanza bene...tuoi stessi sintomi con tanta stanchezza, ho anche lupus!!! A me il lirica nn ha fatto molto...invece con il contramal i dolori sono diminuiti. Per i problemi al colon credo di nn mangiare glutine zuccheri raffinati...insomma sto attenta e va molto meglio!!!cmq prendo anche integratori...bisogna provare e provare...ci sono soluzioni diverse x ognuno di noi, ma nn credo che si possa guarire.
Ex membro
Salve a tutti, io ho la fibro diagnosticata da 3 anni, prendo per 3 mesi syrdalud, ma non mi va di prendere farmaci antidepressivi o oppiacei, prendo arcoxia per 10 gg, poi lo alterno al dicloreum cp da 50mg, 15 gg ogni sera di didrogil(vit D), magnesio e potassio tutti i giorni.
<<<sono preocupata per un linfonodo ingrossato al collo, nessuno mi ha detto che può essere un sistomo della fibro...
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@verdedana
ciao in effetti anche io ho un linfonodo del collo più grosso dell altro, quasi due centimetri. Ma non mi fa proprio male.
può essere un sintomo della fibro?
Ex membro
Ciao, facco parte di gruppi su fb e altre persone affette da fibro presentano linfonodi ingrossati e non solo al collo anche alle ascelle
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
si infatti, anche alle ascelle, io non capivo cos'era ma di sicuro erano i linfonodi un po' infiammati. già sembrerebbe una tipico segno di stato alterato provocato da un virus.
devo cerare questo gruppo su fb, dove ho visto il sito. non mi ricordo in che pagina. Comunque è importante scambiarsi informazioni.
ciao e grazie
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
martylele
martylele
Ultima attività il 17/03/17 alle 15:23
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti,
volevo sapere chi di voi usa contramal per la fibromialgia e come vi trovate,inoltre volevo sapere se oltre ai dolori muscolari avete anche seri problemi di ansia, bassa concentrazione e tachicardia.
Io ho anche problemi di colon irritabile con la conseguente colite cronica e periodicamente ho infezioni in corso...ad esempio si ingrossano tutti i linfonodi..sia del collo delle ascelle e inguinali(senza apparente motivo)
I dottori mi dicono che sia la fibro a causarmi tutto ciò.
Chi di vuoi ha un'esperienza simile?