- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Ma nessuno è dimagrito con le cure?
Pazienti Fibromialgia
Ma nessuno è dimagrito con le cure?
- 119 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Ste13578 e grazie del tuo contributo.
Qualcuno può aiutare il nostro membro?
Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Saraj.
Buon consigliere
Saraj.
Ultima attività il 16/01/24 alle 21:44
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 24 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Ste13578, hai ragione a volte è proprio difficile riuscire a muoversi per via dei dolori, sai una cosa che trovo molto utile è sforzarmi di camminare molto lentamente per pochi minuti, dopo un po' i dolori diminuiscono. Certo i dolori non spariscono, però mi aiuta a combattere la rigidità e l'atrofizzamento. Un consiglio che mi ha dato il mio reumatologo è fare nuoto, certo per te magari è un po' pesante, però ho sentito altri che trovano sollievo facendo ginnastica dolce nelle acque termali, molto più rilassante, vero?
Per quanto riguarda il peso diciamo che sono sempre la stessa, non dimagrisco e non ingrasso. Però ho perso molto l'appetito in questo periodo, ma non so se è un sintomo della fibromialgia. Credo che sia tutto un circolo vizioso, tutti i nostri sintomi sono concatenati. Non riusciamo a dormire bene la notte e di conseguenza le nostre giornate iniziano il pomeriggio con grande stanchezza, i dolori non ci danno tregua e non possiamo fare un gran che. Sto imparando a vincere una cosa per volta, ad es. se riuscissi a dormire meglio, le mie giornate inizierebbero prima e con un riposo migliore, essendo bene riposata, sarei anche più in forze e i dolori sarebbero più lievi. Piano piano impariamo a conviverci e a trovare i rimedi! Ti auguro ogni bene!
Lorena77
Buon consigliere
Lorena77
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:32
Iscritto nel 2018
9 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, io anche se dormo male la notte, non riesco a stare nel letto perché aumento la rigidità e i fastidi. Non vedo l'ora di alzarmi anche se ho sonno e mettermi in movimento. I primi 30 minuti sono terribili perché devi rompere il blocco di cenentcche ti ha incatenato durante la notte ma poi va molto meglio. Quindi anche se mi stanco, cerco di non fermarmi mai perché se ti fermi blocchi, diventi tutto un pezzo e i dolori aumentano. Per fortuna ho 3 bambini che devo accompagnare a scuola e che con i loro impegni anche pomeridiani mi tengono attiva. Le gambe la sera non fanno solo male ma sembrano quelle di un elefante. Enormi, con la pelle stirata al max con ristagno d'acqua terribile che non posso neanche passare una crema senza provare dolore. E voi? Avete problemi di ritensione idrica esagerati?
Vedere la firma
Lorena
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
si io sono dimagrita durante la fase acuta. Da 47 kili a 37. Non riuscivo a mangiare diciamo, il dolore mi partiva dalla mandibola e quindi ero bloccata dalla gola all'esofago e poi non so perchè avevo del tutto perso l'appetito. Adesso mi sono ripresa, sono anche ingrassata ora per la verità, ma la fase del dimagramento è durata molto, almeno due anni sotto peso, ricordo che tutto mi stava largo, ho dovuto cambiare gli abiti, per dire avevo le ossa che uscivano dalla pelle.
Chiara113
Chiara113
Ultima attività il 07/10/17 alle 06:56
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ragazzi buongiorno a tutti, io non sono ancora al vostro livello di dolore e devo dire che prendendo il Cymbalta sto veramente meglio. Anche se da nausea. Magari vi sto dicendo una cosa x voi risaputa ma mi sono sentita di dirla x chi non avesse già provato il farmaco...
Chiudere tutto
Vedere le risposte
ThérèseMariePoulain
ThérèseMariePoulain
Ultima attività il 31/03/23 alle 09:06
Iscritto nel 2023
11 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Nascondere le risposte
Yafit74
Yafit74
Ultima attività il 13/10/24 alle 17:40
Iscritto nel 2022
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Io mi sono dimagrita tanto nonostante faccio poca attività fisica. Poi il dottore mi ha prescritto le gocce di cannabis per aiutare a convivere meglio con i dolori e aumentare l'appetito. In effetti ha funzionato per quanto riguarda l'appetito e ho ripreso un pochino il peso. Devi avere la consapevolezza che i medicinali possono aumentare la fame e ti devi regolare. Poi, l'attività fisica è importante, anche solo camminare, altrimenti diventi prigioniera della tua malattia.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ste13578
Ste13578
Ultima attività il 29/07/24 alle 12:09
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Collaboratore
Esploratore
Amico
buongiorno a tutti è da circa tre mesi che purtroppo ho visto aumentare i vari sintomi in piu a causa del dolore e della stanchezza mi risulta pressoche impossibilie fare attività fisica e anche se mi riposo ho sempre molto sonno e per andare avanti mangio risultato? aumento pazzesco di peso (circa 10 kg) con le cure qualcuno di voi è diminuito o devo aspettarmi un aumento di peso ?